Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

10 buoni motivi per non aggiustare il pc agli amici

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: 10 buoni motivi per non aggiustare il pc agli amici

Messaggioda jordan air » sab gen 10, 2009 11:55 am

Non posso crederci, oggi in classe stavano discutendo di alcuni "problemi" riscontrati con alcuni programmi, e adite udite una mia compagna e disposta a spendere, per farsi installare e dico installare (non da un tecnico, ma da un semplice appassionato, se così si può dire) Nokia Pc Suite, ben 20€!!!... [sbigot] il massimo che mi hanno dato a me, è un bel calcio nel sedere... [:D] o nella migliore delle ipotesi, elogi o ringraziamenti, ma danè (come si dice in milanese) non ne ho mai visti... [rolleyes]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » sab gen 10, 2009 12:17 pm

cortesemente forniresti il suo numero di telefono?
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda nannolo » sab gen 10, 2009 1:08 pm

Bah... io non capisco... in pratica c'è solo da premere "avanti"!!! [...]
nannolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda jordan air » sab gen 10, 2009 2:11 pm

Slevin86 ha scritto:cortesemente forniresti il suo numero di telefono?

Se la conoscessi meglio, non ci penserei due volte a dargli una mano... [:D]

nannolo ha scritto:Bah... io non capisco... in pratica c'è solo da premere "avanti"!!! [...]

Si ma in classe mia, il massimo che riescono a fare è accendere il pc, chattare e scaricare...

Persino la prof di trattamento testi, che dell'informatica, dovrebbe conoscere almeno le basi, spara certe castronerie. Per esempio...ieri quinta ora, eravamo in classe e la prof, se ne esce dicendo: "ragazzi, avete sentito, che è uscito il nuovo Windows?" e tutti "quale? cosa? ma davvero?" e la prof "si, Windows 7. Sapete si può tranquillamente scaricare da Internet...è un aggiornamento... [acc2] ... [rotfl]" e tutti "e be certo che non si paga, siccome Vista va male (non sanno nemmeno che problemi ha avuto o ha tutt'ora) Bill Gates, ha deciso di regalare la nuova versione... [rolleyes] ... [sbigot]" e la prof "uhm sarà per questo motivo..."... [...]

Ora avete capito a che livello siamo? Almeno nella mia classe.

P.s.: Scusate l'OT.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LaFouineFARC-EP » sab gen 10, 2009 4:21 pm

io essendo cintura nera di ignoranza informatica nn vengo mai scocciato [rotolo]
richkary nactallay
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member

Messaggioda blind » mar gen 13, 2009 11:53 am

La cosa più fastidiosa è quando dai una mano (ovvero fai tutto da solo) ad amici o conoscenti, e loro invece di cercare di imparare qualcosa se ne sbattoto proprio e se ne vanno al bar o chi sa dove e ti lasciano li da solo con la loro macchina infernale, poi tornano, ti guardano e l'unica cosa che sanno dire è "hai finito?".. E a quel punto pensi "si, certo che ho finito! questa è l'ultima volta che mi vedrai darti una mano!"..

Ma i migliori sono quelli che ti chiedono le cose, tu cerchi di spigarglele e loro ti dicono "eh, mah, sai, io......."
Come ad esempio qulche mese fa, un collega sulla cinquantina, viene da me col cellulare in mano e mi chiede "senti, te che te ne intendi", da notare che sono anni che uso cellurari Nokia e quindi i Motorola non li conosco, "come si fa a inviare una foto col Bluetooth".. Prendo il suo cel, smanetto un po' e "ah ecco! Vai qui, selezioni qua, opzioni, segli dispositivi, ecc..", poi (mi piace fare il bas***do) cerco sempre di metterli in crisi, e gli chiedo "hai capito?", lui ovvimente risponde "si ho capito", perché non ametterà mai la sua ignoranza, ed io "bene, allora ora non te la invio la foto, ma torno indietro nel meù e tu ripeterai tutta l'operazione", e (come da copione) sorridendo la risposta è scontata "ah, vabbè, sai, io, però, era solo per sapere, non la dovevo inviare veramente la foto...."
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
blind
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pacopas » mar gen 13, 2009 3:12 pm

Mamma mia me la sono letta tutta...

vero vero va più o meno così...

i più fastidiosi però sono quelli che un po' ne capiscono e stanno li a vedere cosa fai, andando tu molto più veloce della loro possibile interpretazione dei tuoi gesti, comincia a fare... che fai.. non modificare nulla... quello mi andava bene... sei sicuro.. un mio amico mi ha detto che basta fare...

caso recente, configurazione crossover di due pc, stesso ip, non andava ovviamente.
"senti basta cambiare l'ip ad uno dei due e vedi che va, guarda"
"no,no fermo fermo.. io mi trovo bene con queste impostazioni "
" [?] non ti funziona come fai a trovarti bene?!"
"sono sicuro che ieri andava, non è questo"
"in mente penso: si, si , come no..." in realtà dico: "in effetti potrebbe essere altro... ma non lo so.. Ciaooo" alla fine di ciao sono gia fuori la porta...

Il metodo universale per risolvere questi problemi TESTATO:
se il problema é veramente facile, non è una cosa che obbiettivamente uno medio esperto non deve/vuole conoscere.
"Ehi ho un problema con windows (non so voi ma quelli che contattano me, pensano che windows sia sinonimo di pc)"
"ok, riassunto veloce..."
"bla bla bla"
se capisco cosa ha, parte la risposta salva tempo e vita sociale..
"ok, a telefono è difficile, vai su MegaLab.it e cerca XXX.. se non trovi usa google altrimenti non richiamarmi, portamelo a casa"
sento la sua mente in quel momento... rimbomba solo l'ultima voce "portamelo a casa", "IO devo portarlo a casa SUA"
cambia stranamente tono di voce "Ok, grazie vedo di arrangiarmi se proprio non riesco te lo porto... tanto non è così importante..."

Morale: Una sola cosa vince l'impulso a rompere le ciocchiole la pigrizia intrinseca in ognuno di noi!
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda blind » mar gen 13, 2009 6:08 pm

Pacopas ha scritto:(non so voi ma quelli che contattano me, pensano che windows sia sinonimo di pc)

Uno mi ha chiesto se potevo installargli XP perché ormai Windows era vecchio e lo voleva togliere..

[acc2]
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
blind
Silver Member
Silver Member

Messaggioda jordan air » mar gen 13, 2009 9:12 pm

blind ha scritto:Uno mi ha chiesto se potevo installargli XP perché ormai Windows era vecchio e lo voleva togliere..
[acc2]

[acc2] ...era uno di quelli che se ne intende e non se ne intende... [rotolo]
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Fred » ven gen 16, 2009 8:12 pm

Tutto vero! Soprattutto riise che chiede i pezzi <rimedia un banco di ram anche a me!>.
Oggi è l'ultima volta che posto sul forum, domani mi uccide. [sadbye]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » ven gen 16, 2009 8:21 pm

Fred ha scritto:Tutto vero! Soprattutto riise che chiede i pezzi <rimedia un banco di ram anche a me!>.

[:D] [:D] ...vi conoscete?
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » ven gen 16, 2009 8:35 pm

jordan air ha scritto:Se la conoscessi meglio, non ci penserei due volte a dargli una mano... [:D]

Ah sii???
[sh] [sh] [sh]
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Fred » ven gen 16, 2009 11:15 pm

zenith ha scritto:
Fred ha scritto:Tutto vero! Soprattutto riise che chiede i pezzi <rimedia un banco di ram anche a me!>.

Compagni di scuola [;)] [:D]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » sab gen 17, 2009 9:31 am

Fred ha scritto:
zenith ha scritto:

Compagni di scuola [;)] [:D]

Allora devi fare davvero attenzione... [bleh]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » sab gen 17, 2009 1:16 pm

blind ha scritto:Uno mi ha chiesto se potevo installargli XP perché ormai Windows era vecchio e lo voleva togliere..

[acc2]

[:D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » dom gen 18, 2009 12:23 am

Slevin86 ha scritto:
jordan air ha scritto:Se la conoscessi meglio, non ci penserei due volte a dargli una mano... [:D]

Ah sii???
[sh] [sh] [sh]

Per i soldi...no!!!! Per cos'altro se no... [bleh] ... [sh]
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà