Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Sport][Calcio] Serie A 2008/2009

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: [Sport][Calcio] Serie A 2008/2009

Messaggioda Slevin86 » ven gen 09, 2009 7:50 am

figurati se qualcuno con quell'avatar potesse capire....
non mi lamento di non avere aiuti dagli arbitri, anzi... meglio cosi visto che, con l'effetto calciopoli, l'anno scorso ci si fischiava TUTTO a sfavore e comunque siamo arrivati dove NESSUNO avrebbe scomesso un bottone...

da 2 anni la squadra ad averli sempre nei momenti complicati è un'altra... indovina quale... [^]
non parlo di malafede, ma nel dubbio (in molti dubbi) si da sempre vantaggio ai "campioni".....
non voglio parlare poi dei diversi metri di giudizio delle ammonizioni tra una squadra e l'altra, perché ci sono sempre stati e nessuno vuole farci caso...
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Jim.x » ven gen 09, 2009 9:11 am

Slevin86 ha scritto:figurati se qualcuno con quell'avatar potesse capire....
non mi lamento di non avere aiuti dagli arbitri, anzi... meglio cosi visto che, con l'effetto calciopoli, l'anno scorso ci si fischiava TUTTO a sfavore e comunque siamo arrivati dove NESSUNO avrebbe scomesso un bottone...

da 2 anni la squadra ad averli sempre nei momenti complicati è un'altra... indovina quale... [^]
non parlo di malafede, ma nel dubbio (in molti dubbi) si da sempre vantaggio ai "campioni".....
non voglio parlare poi dei diversi metri di giudizio delle ammonizioni tra una squadra e l'altra, perché ci sono sempre stati e nessuno vuole farci caso...

Non discuto quello che dici... probabilmente hai ragione.. è capitato e sono il primo ad ammetterlo... ma non dimenticare che alla Juve è "capitato" per anni e anni e anni e anni ancora... quindi tutti hanno il diritto di dire qualcosa a proposito, eccetto i tifosi juventini... almeno per altri 10 anni.. trascorsi i quali potranno timidamente cominciare a reclamare qualcosa...forse...

E poi... quando era la Juve la suadra "campione" in caso di dubbi (moltissimi dubbi) andava bene cosi... ora che i "campioni" sono altri non va più bene... è qesto che non capisco. Nella vita bisogna essere coerenti... se si accetta che ad essere "favoriti" nel dubbio siano i "campioni" questo deve valere sempre, e bisogna accettarlo SEMPRE (non solo quando fa comodo...)

Comunque... buona giornata!
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 09, 2009 11:05 am

Sì, ok alla juve è capitato per anni e anni, adesso però STRANAMENTE capita all'inter...
E Stranamente nessuno dice niente.... [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » ven gen 09, 2009 11:23 am

Jim.x ha scritto:Non discuto quello che dici... probabilmente hai ragione.. è capitato e sono il primo ad ammetterlo... ma non dimenticare che alla Juve è "capitato" per anni e anni e anni e anni ancora... quindi tutti hanno il diritto di dire qualcosa a proposito, eccetto i tifosi juventin

ed è qui che ti sbagli
se quel "capitato" è stato per colpa del sistema Moggi (come stabilito dalla giustizia sportiva e per la quale la Juve ha pagato), nel processo GEA tutto ciò non c'è stata la stessa conferma, capisci? io sono completamente in disaccordo con Cobolli che chiede di riavere i due titoli tolti, li considerei in qualche modo "macchiati"....(come dovrebbe ragionare il tifoso interista che condivide la "scudetto" a tavolino vinto da 3° e a 30 punti dalla prima, fossi stato qualsiasi tifoso non lo avrei fatto dare a nessuno) ma ne condivido i motivi.. non c'è stata equita tra le due sentenze..

in poche parole "la Juve ha pagato GIUSTAMENTE le sue colpe, Moggi no".. e dal canto mio non sono dalla parte di chi afferma "allora la Juve ha vinto giustamente, ridadeci i titoli" ma penso semplicemente che Moggi dovrebbe farsi qualche annetto di galera, ma come ho spiegato in questo paese e per questo genere di reati è difficile che avvenga
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda riise90 » ven gen 09, 2009 6:34 pm

Anche se il sistema Moggi dicono che è caduto(ma i coinvolti stanno sempre la) ora c'è un' altra asse ugualmente pericolosa: quella Della Valle-Moratti. Infatti ora sono l' inter e la Fiorentina, oltre al Milan, che se la comandano nel calcio italiano.Ma la cosa più triste è sentire tifosi dell' Inter e della Fiorentina che fanno le vittime ed i ribelli contro un calcio i cui padroni sono i loro presidenti. Andate a vedere lo scudetto che ci hanno rubato a noi romanisti l 'anno scorso a Milano grazie all' arbitraggio a dir poco scandaloso di Rosetti. Andatevi a chiedere perché all' ultima giornata ci è stata vietata la trasferta Catania. Andatevi a rivedere le partite dell' Inter e della Fiorentina degli ultimi 2 anni. Ma tanto il problema è sempre lo stesso: una stampa asservita che fa si che la gente non sappia, o che sappia solo certe cose.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Max01 » dom gen 11, 2009 1:33 pm

riise90 ha scritto:Anche se il sistema Moggi dicono che è caduto(ma i coinvolti stanno sempre la) ora c'è un' altra asse ugualmente pericolosa: quella Della Valle-Moratti. Infatti ora sono l' inter e la Fiorentina, oltre al Milan, che se la comandano nel calcio italiano.Ma la cosa più triste è sentire tifosi dell' Inter e della Fiorentina che fanno le vittime ed i ribelli contro un calcio i cui padroni sono i loro presidenti. Andate a vedere lo scudetto che ci hanno rubato a noi romanisti l 'anno scorso a Milano grazie all' arbitraggio a dir poco scandaloso di Rosetti. Andatevi a chiedere perché all' ultima giornata ci è stata vietata la trasferta Catania. Andatevi a rivedere le partite dell' Inter e della Fiorentina degli ultimi 2 anni. Ma tanto il problema è sempre lo stesso: una stampa asservita che fa si che la gente non sappia, o che sappia solo certe cose.

Non ho mai letto tanto sciocchezze come in queste 5 righe....
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dav16 » dom gen 11, 2009 3:52 pm

Max01 ha scritto:Non ho mai letto tanto sciocchezze come in queste 5 righe....
adesso non esagerare, nel senso che ha detto molte cavolate ma, specialmente nel topic del calcio della scorsa stagione, era pieno di stracazzate [:D] [:D] (passatemi il termine)
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » dom gen 11, 2009 7:28 pm

vabbè.. ora la Fiorentina padrona del campionato io non l'ho mai vista!! basta vedere la partita di oggi poi.... [rolleyes]
dav16 ha scritto: specialmente nel topic del calcio della scorsa stagione, era pieno di stracazzate

del tipo? [rolleyes]
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » dom gen 11, 2009 11:06 pm

E intanto siamo a -4..... [sh]
E il milan a -5.......... [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda riise90 » lun gen 12, 2009 2:25 pm

Max01 ha scritto:Non ho mai letto tanto sciocchezze come in queste 5 righe....

Anche i 19 punti di penalizzazione con cui la fiorentina iniziò il campionato 2006/2007 sono schiocchezze? Anche le inchieste sulla speculazioni bancarie di Moratti con la Saras sono sciocchezze? Anche i miliardi di debiti di Moratti sono una schiocchezza? Anche calciopoli è una schiocchezza? Anche l' inchiesta sulla Gea è una schiocchezza?
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Max01 » lun gen 12, 2009 2:53 pm

riise90 ha scritto:Anche i 19 punti di penalizzazione con cui la fiorentina iniziò il campionato 2006/2007 sono schiocchezze? Anche le inchieste sulla speculazioni bancarie di Moratti con la Saras sono sciocchezze? Anche i miliardi di debiti di Moratti sono una schiocchezza? Anche calciopoli è una schiocchezza? Anche l' inchiesta sulla Gea è una schiocchezza?

Se vuoi parlare seriamente di questo argomento facciamolo pure, se invece vuoi continuare a dire schiocchezze come in precedenza lasciamo perdere.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda riise90 » lun gen 12, 2009 3:41 pm

No no, io ne voglio parlare seriamente: voglio sapere se solo a Roma la pensiamo in un certo modo o se anche nel resto di Italia qualcuno ha aperto gli occhi.
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Slevin86 » lun gen 12, 2009 4:38 pm

mah, fermo restando che il marcio c'è ancora ed è stato dappertutto, anche nella Roma..
che fondamentalmente con calciopoli "morto un Padrone se ne fà un altro", un altro che di schifezze ne ha fatte a iosa e che non è stato MAI punito..
che la condotta dello scorso campionato è stata scandalosa (ricordare il derby dell'amicizia a Milano nel girone di ritorno) e che la Roma meritava lo scudetto..
che si è scherzato tanto sul goal "mangiato" da Acquafresca ma qualche fondo di verità forse c'è....

per quanto mi riguarda trovo la situazione arbitrale migliorata rispetto al passato, sia rispetto a calciopoli, ma soprattutto rispetto all'anno scorso, quando alla Juve veniva fischiato tutto contro e la classe arbitrale, eccetto pochi nomi, era globalmente scarsa.....
ora in media sembrano esserci meno errori nelle partite... qualche "episodio dubbio" scappa sempre, quasi sempre a favore della solita squadra... errore in buonafede o qualcosaltro?? chi lo potrà sapere? se passa il blocco delle intercettazioni di sicuro più nessuno... [rolleyes]
c'è da dire che oltre ad essere diminuiti gli errori a favore dell'Inter (ma ad esserci sempre, in primis trattamenti speciali per le ammonizioni), è la stessa Inter ad essere più forte dell'anno scorso e quindi a diminuire "possibili scenari" di decisioni arbitrali pesantemente a favore..
tornando a parlare della Fiorentina, di certo Della Valle è un personaggio di una certa influenza.. ma da qui a dire che sia parte di una Asse con Moratti.....
mi capita spesso di vederne le partite, e non mi pare ci siano episodi tanto eclatanti da giustificare queste affermazioni...
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Slevin86 » lun gen 12, 2009 4:50 pm

riise90 ha scritto: voglio sapere se solo a Roma la pensiamo in un certo modo o se anche nel resto di Italia qualcuno ha aperto gli occhi.

che te devo di saranno punti di vista, è la stessa cosa dell'aprire gli occhi su Berlusconi.... [std] c'è chi lo ha fatto, chi non ci riesce e chi non vuole farlo...
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda dav16 » lun gen 12, 2009 6:51 pm

beh, di errori a favore capitano anche ad altre squadre, solo che visto che l'inter è prima si guardano solo quelli, tanto per fare qualche esempio dei rigori del milan erano quasi tutti dubbi o altri inesistenti vedi chievo, e se fosse successo all'inter????

non ultimo ieri c'era un rigore a favore del siena sul mani del leggro, con questo non voglio dire "la juve avrebbe -2 punti l'inter -96549546" o altre menate, è logico che si vedono o si vuole vedere solo i "favori" a x squadre....la roma non deve fare tanto la vittima visto che avevano cambiato le regole in corso per fargli vincere uno scudetto

comunque, mi sbaglio o da qualche partita mediaset premium ha iniziato a mandare le partite in 16:9....perché nella mia samsung 42 ho notato che il logo del canale e il punteggio sono spostati verso il centro ed questo è successo dopo la giornata che avevano trasmesso le partite in un canale in formato normale e in un altro in 16:9, quindi io penso che dalla giornata successiva hanno iniziato a mandarle tutte così...
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » lun gen 12, 2009 7:47 pm

non so che dirti sul presunto fallo di mano perché non ho visto quella partita e, soprattutto, nell'intervista di Sky a Ranieri non lo hanno tirato fuori e mi pare neanche con Gianpaolo... se fosse stato un tocco tanto contestato non avrebbero perso occasione di mostrarlo...
spero di riuscire a vederla per valutare, ma un tocco di mano su un tiro in porta e quindi (presumo) a forte velocità, non credo sia paragonabile ad avere un goal convalidato con più di un giocatore in evidente fuorigioco... [;)] e sempre contro il Siena, poracci...
dav16 ha scritto:comunque, mi sbaglio o da qualche partita mediaset premium ha iniziato a mandare le partite in 16:9....perché nella mia samsung 42 ho notato che il logo del canale e il punteggio sono spostati verso il centro

non saprei... però è strano, se un canale passa a 16:9 loghi e display del punteggio dovrebbero allargarsi verso l'esterno, non verso il centro.... a meno che non sia proprio un cambiamento fatto appositamente per essere passati a quel formato..
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda dav16 » lun gen 12, 2009 8:10 pm

Slevin86 ha scritto:non credo sia paragonabile ad avere un goal convalidato con più di un giocatore in evidente fuorigioco... [;)] e sempre contro il Siena
beh, ne basta uno [rolleyes] .....per esempio, se prendiamo in considerazione quella giornata, c'erano 3 favori alle big: all'inter il fuorigioco del 2 goal, alla juve sempre un fuorigioco nel primo goal (anche quello il giocatore era a un tiro di sciopo dal guardia) e al milan l'espulsione di maldini....bene, qualunque trasmissione sportiva e/o tifoso sfegatato si ricorderà la giornata solo per il fuorigioco dell'inter non dei aiutini ricevuti anche dalle altre squadre [^] comunque (non che vada bene) è una cosa normale e ora della fine è solo calcio, quindi chi se ne frega, ci sono cose più importanti [;)]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda riise90 » gio gen 15, 2009 3:14 pm

dav16 ha scritto: ...bene, qualunque trasmissione sportiva e/o tifoso sfegatato si ricorderà la giornata solo per il fuorigioco dell'inter non dei aiutini ricevuti anche dalle altre squadre

Sono d' accordo che chi vince è odiato, comunque con il Genoa l' Inter ha fatto un altro bel furto: l' espusione di Biava è scandalosa così come il rigore concesso, inoltre ancora non ho capito come mai Muntari non sia stato espulso.
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Slevin86 » gio gen 15, 2009 3:57 pm

riise90 ha scritto:inoltre ancora non ho capito come mai Muntari non sia stato espulso.

è da tempo che ho smesso di pormi simili dubbi sui falli dell'Inter.. ho passato 2 anni a capire come fosse possibile che il sig. Materazzi non finisse mai in diffida, solo in champions lo ammonivano e lui si stupiva pure!!
rigore regalato a parte, l'espulsione di Biava ci sta eccome in termini di regolamento, che scherziamo? l'altro centrale era tagliato fuori e per Adriano si trattava di un rigore in movimento...
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Slevin86 » ven gen 16, 2009 8:43 pm

siore e siori, chi offre di più?? 120 e 1 120 e 2.......

incredibile come questi caxxo di sceicchi ignoranti che non capiscono un ca**o di calcio possano ROVINARE e dico ROVINARE questo sport... non ci bastano i mille problemi che già ci sono...
http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Cal ... uson.shtml
non ho idea di cosa potrebbe succedere se il Milan venderà Kakà.... di tutto credo... crolla san Siro, lapidano pubblicamente Galliani o magari impiccano Berlusconi davanti Montecitorio.. [rolleyes] [rolleyes]
l'offerta però è di quelle mai viste... [V] incredibile, indecente e folle come detto da presidenti ed allenatori.. ma davvero incredibile...
ci si getterebbero le fondamenta di una nuova squadra...

..però si tratta di vendere il miglior giocatore della squadra, una bandiera... di vendere colui che da solo a vinto una champions... nsomma non facile come scelta... per niente...

speriamo sto st**nzo lasci stare Gigi... [cry]

anche se.... 120 milioni................
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà