Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

10 buoni motivi per non aggiustare il pc agli amici

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: 10 buoni motivi per non aggiustare il pc agli amici

Messaggioda eDog » mer dic 31, 2008 7:08 pm

nannolo ha scritto:Se per voi non è così è perché permettete agli "amici" (io non li chiamerei amici), dopo avergli dato una mano, di prendersi il braccio.

E' proprio questo il punto! Il fatto è che te confidi nella generosità degli amici, credi che siano loro ad esserti riconoscenti e a "ricompensarti"..

Certo che, se vogliono essere trattati masochisticamente, allora vada per i "Sono 20€, sganciare". [sh] [devil]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nannolo » mer dic 31, 2008 11:56 pm

eDog ha scritto:E' proprio questo il punto! Il fatto è che te confidi nella generosità degli amici
[?] Cosa c'è di sbagliato? Non dovrei? Se così non fosse sarei un cinico.
eDog ha scritto:credi che siano loro ad esserti riconoscenti e a "ricompensarti"
È vero che spesso sono problemi idioti, ma a volte ti capitano anche cose serie... perché non dovrebbero essere riconoscenti? La "ricompensa" è per dimostrare che hai apprezzato l'aiuto che hai ricevuto. Un apprezzamento sociale, che in una relazione di amicizia ci deve essere. C'è chi lo fa dandoti 2 spiccioli, chi ti offre una cena/da bere, chi ti fa regali... ognuno lo fa a modo suo. Ma chi non si dimostra riconoscente, a mio parere, non merita neanche un semplice gesto di aiuto come risolvere problemi del PC.

Effettivamente non ho capito bene dove volevi arrivare di preciso... ma va bene così: è mezzanotte e cominciano i fuochi. Auguri di buon anno. [std]
nannolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda eDog » gio gen 01, 2009 11:52 am

Buon anno [std]

nannolo ha scritto:
eDog ha scritto:E' proprio questo il punto! Il fatto è che te confidi nella generosità degli amici
[?] Cosa c'è di sbagliato? Non dovrei? Se così non fosse sarei un cinico.

Assolutamente nulla! Certo che dovresti, come lo faccio anch'io. Mi sono spiegato male, evidentemente.

eDog ha scritto:credi che siano loro ad esserti riconoscenti e a "ricompensarti"
È vero che spesso sono problemi idioti, ma a volte ti capitano anche cose serie... perché non dovrebbero essere riconoscenti? La "ricompensa" è per dimostrare che hai apprezzato l'aiuto che hai ricevuto. Un apprezzamento sociale, che in una relazione di amicizia ci deve essere. C'è chi lo fa dandoti 2 spiccioli, chi ti offre una cena/da bere, chi ti fa regali... ognuno lo fa a modo suo. Ma chi non si dimostra riconoscente, a mio parere, non merita neanche un semplice gesto di aiuto come risolvere problemi del PC.

Giustissimo. Il problema è che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.. e per quanto tu glielo faccia notare loro continueranno a chiamare per lavorare "alla schiavo".

Comunque, in questo periodo non ho questi problemi, come ho già detto ci siamo messi d'accordo con la stampa di alcuni PDF che m'interessano parecchio in cambio di lavoretti, quindi (per ora) è acqua passata.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » gio gen 01, 2009 12:21 pm

fortunatamente tra gli amici stretti bene o male tutti ce la sappiamo cavare col PC... e quei pochi conoscenti che provano a chiedere assistenza vengono liquidati con "guarda so solo che devi fare cosi.... ma io non so come si fà..." ed ora che ho il Mac c'è questa che va tantissimo e ci cascano tutti!! "guarda ho il Mac adesso e Vista non lo conosco per niente, sorry..."
l'unica assistenza che fornisco è sul consigliare programmi.... stop
vabbè poi c'è la ragazza e a lei non si può dire di no.. [:)] inoltre è volenterosa e apprende molto facilmente (soprattutto la frase magica "cerca su internet come fare").

ma se c'è una persona a cui non darò più supporto, quella è mia sorella... [XX(]
tramite telefono:
"ohi, devo passare dei dati dal computer vecchio al nuovo e li ho attaccati col cavo"
segue la guida passo passo per farle mettere in condivisione le cartelle...
"e mo?"
"guarda su Vista devi cercare le risorse di rete, ma non ti so guidare perché non lo ricordo bene... comunque vai nel pannello di controllo e cerca ste cose..."
"eh iaa ma come!!!, non lo trovo!!"
"...non mi rompe, ho da fare..."

dopo un po' squilla il telefono e risponde mamma
"Ma, sono un genio!! guarda ho fatto cosi e cosi...."
mia madre se la ride di gusto e la prende per il posto dove non batte mai il sole...

assistenza per il palmare che consisteva in piccoli aggiornamenti e per i quali mi collego col palmare alla wireless....
"MA CHE ca**o FAI!!! POI FINISCO I SOLDI E PRENDO I VIRUS.............................................................."
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda nannolo » gio gen 01, 2009 12:25 pm

Slevin86 ha scritto:assistenza per il palmare che consisteva in piccoli aggiornamenti e per i quali mi collego col palmare alla wireless....
"MA CHE ca**o FAI!!! POI FINISCO I SOLDI E PRENDO I VIRUS.............................................................."
[rotolo]
nannolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ste_95 » sab gen 03, 2009 5:35 pm

ssjx ha scritto:A me ormai non capita più da tempo visto che me ne sono pian piano uscito, ma fino a due annetti fa era tutto spudoratamente vero...

Per me invece rimane tutto tragicamente ancora vero!
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wulma » lun gen 05, 2009 7:47 pm

io ho proprio un senso di opposizione all'aiuto verso le persone che spendono 1000 € per un pc di zecca e non sanno nemmeno com'è fatto!!!
tipo mie amiche o chiunque altro faccia così...
il pc va protetto, e ripulito sia "dentro" che "fuori"... ma ci vuole tanto?!

la gente non si sforza nemmeno di leggere qualche articolo sugli spyware, non gliene frega nulla di riconoscere qualche icona strana sul desktop e voci nel registro, e non riconoscono nemmeno gli spam da e mail normali... ma che si tengano le loro beghe!!

idem con mia mamma che quasi si rifiuta di imparare a scrivere gli sms sul cel!! grrrrrrrrrrrrrrr................
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » lun gen 05, 2009 8:25 pm

Vogliamo Wulma santa e subito! [:D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar gen 06, 2009 12:59 am

Beh, dai, sulle persone avant cogli anni, insomma, io avrei da dire che ci sono le dovute eccezioni... [:)]

Comunque con il resto sono d'accordo al 10000%!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » mar gen 06, 2009 2:16 pm

wulma ha scritto:idem con mia mamma che quasi si rifiuta di imparare a scrivere gli sms sul cel!! grrrrrrrrrrrrrrr................

Idem mia madre.... [crylol]

Comunque io al massimo vado da mia zia una volta l'anno ad installargli l'antivirus o qualche altra rara volta quando mi chiama disperata: Mi è scomparsa l'icona del masterizzatore dallo schermoooooo!!! Aiutoooooooo! [sh]
In cambio mi prepara sempre delle cenette sfiziosissime quindi... [^]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Slevin86 » mar gen 06, 2009 2:51 pm

credo che il discorso dei "vecchiardi" e il misto di ignoranza/odio/disprezzo che esprimono contro gli sms (soprattutto col T9&Co) sia qualcosa di più profondo, un malessere radicato nella nostra società, una dura realtà difficile da mandar giù, una Chimera, il peggiore dei virus....

..oppure ci sbagliamo?

se fossimo NOI gli infetti?
se i loro persistente ed eroico sforzo nel denigrare tale artificio di comunicazione sia un tentativo di salvarci tutti?
se questo fosse l'ennesimo esempio di come l'ignoranza regga il nostro mondo??
se quel tale brasiliano, Socrates, avesse sempre avuto ragione nel dire che "il sapiente è solo colui che sa di non sapere"?

.. e se gli sms fossero, come le piramidi, la Sfinge, le città Maya e Luca Giurato... l'ennesima opera degli alieni per controllarci tutti??
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda zenith » mar gen 06, 2009 3:21 pm

Slevin86 ha scritto:.. e se gli sms fossero, come le piramidi, la Sfinge, le città Maya e Luca Giurato... l'ennesima opera degli alieni per controllarci tutti??

...non avevo mai sospettato di Luca Giurato [sbigot]
Grazie per avermi aperto gli occhi!

( [devil] )
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » mar gen 06, 2009 3:32 pm

zenith ha scritto:
Slevin86 ha scritto:.. e se gli sms fossero, come le piramidi, la Sfinge, le città Maya e Luca Giurato... l'ennesima opera degli alieni per controllarci tutti??

...non avevo mai sospettato di Luca Giurato [sbigot]
Grazie per avermi aperto gli occhi!

( [devil] )

Luca Giurato è alieno... Si spiegano tante cose.... [rotolo]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Slevin86 » mar gen 06, 2009 3:32 pm

zenith ha scritto:Grazie per avermi aperto gli occhi!

di nulla... un'overdose di "Torroni Baci" del Cav. Innocenzo Borrillo apre gli occhi a tutti... [coca] [coca]
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda eDog » mar gen 06, 2009 3:34 pm

ph_rqmm ha scritto:
wulma ha scritto:idem con mia mamma che quasi si rifiuta di imparare a scrivere gli sms sul cel!! grrrrrrrrrrrrrrr................

Idem mia madre.... [crylol]

Idem con patate per la mia.. [rotolo]
eDog,
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » mar gen 06, 2009 5:00 pm

Beh, dai devo spezzare una lancia a favore di mia madre. Dopo tre anni che aveva il cellulare ha scoperto come diavolo si usa quel prodotto alieno chiamato T9
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda babyloon » mar gen 06, 2009 6:40 pm

ehehehe cavolo! dire di no nn basta??? personalmente non ho mai chiesto aiuto GRATIS a un amico! E poi ci siete voi gentilissimi nel forum che lo fate!!!
comunque, il fatto che la gente creda che sia scontato essere disponibili per un "favore" mi irrita! io inventerei una scusa tipo "sai stò facendo un secondo lavoro: aggiusto il pc agli amici!! prendo 50€"
babyloon
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda zenith » mar gen 06, 2009 7:14 pm

babyloon ha scritto:E poi ci siete voi gentilissimi nel forum che lo fate!!!

Mi sa che dobbiamo parlare con gli amministratori per il tariffario!! [devil]
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda babyloon » mar gen 06, 2009 7:28 pm

zenith ha scritto:
babyloon ha scritto:E poi ci siete voi gentilissimi nel forum che lo fate!!!

Mi sa che dobbiamo parlare con gli amministratori per il tariffario!! [devil]

ahahahahaha [rotolo] sarebbero spesi bene [^] Crazy mi ha appena aiutato a risolvere un problemino
babyloon
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda jordan air » gio gen 08, 2009 10:29 am

Quoto in pieno tutta la discussione... [:D] Le stesse situazioni, mi sono capitate due o tre volte con il pc di mia cugina. Ovvero, formattare, risolvere stupidi problemi di alcuni programmi. Sarei proprio curioso di sapere se usa Ccleaner e altre diavolerie, per tenere pulito il sistema...come più volte suggerito... [rolleyes].

Per fortuna in classe, veramente pochi compagni, sanno che sono intrippato, nel mondo dei pc...
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà