La prima cosa che ho pensato ieri è stata quella di un problema di opendns, ma poi ho controllato sull'altro pc connesso al router e sulla Playstation 3 se questi 2 siti si aprivano, e lì, pur usando sempre gli opendns si aprivano bene...
Per cui ho smanettato un po' col file host, ma non cambiava nulla.
E hijackthis e gmer erano puliti.
Poi senza far nulla ad un certo punto sono tornati ad aprirsi.
Stamattina, però stesso problema, stavolta esteso anche all'altro pc e alla Ps3. Ho lanciato anche un ipconfig/flushdns ma nulla, mi sono recato sulla pagina dove fare il refresh della cache del sito opendns, ma nulla.
Poi ho fatto un ping ai due siti in questione e questo è quello che ne è venuto fuori:

La cosa secondo me strana è che pur raggiungendo i siti, l'ip come potete vedere è uguale per ambedue i siti...
Poi magicamente come ieri, entrambi i siti sono tornati ad aprirsi qualche minuto fa, ma con una stranezza, sull'altro pc il sito di hwupgrade è tornato ad aprisi, sul mio solo una decina di minuti dopo...il che è strano visto che tutti e due sono collegati allo stesso router...
Poi una volta che i due siti sono tornati ad aprirsi sul mio pc ho fatto un altro ping, e questo è il risultato:

Come si può vedere, non solo i due ip sono diversi tra loro, ma anche diversi da quello che mi appariva quando i due siti non si aprivano.
Qualcuno sa darmi una spiegazione? Potrebbe essere un problema degli opendns, dato che altre persone che non li usano quei siti li aprivano normalmente, però come mai ieri sull'altro pc si aprivano lo stesso pur usando gli opendns? E come mai hwupgrade a me oggi è tornato ad aprirsi solo qualche minuto dopo l'altro pc?