Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Deframmentare sì o no?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda virginia » lun mar 22, 2004 8:11 pm

No no, lui non ha detto proprio che la deframmentazione non va fatta, e non è ignorante, probabilmente si riferiva a quella deframmentazione parziale che xp fa da solo, può darsi si sia sbagliato perché aveva da poco xp ed era stato tratto in inganno, perché quando avevo il 98 mi disse subito di farla!
So cos'è la deframmentazione, grazie comunque del link anche se non mi serve! comunque lo chiamo e ielo chiedo, magari mi da una spiegazione migliore della mia, perché non ricordo bene cosa mi disse parola per parola!!
Ad ogni modo la farò!
Grazie ancora, e ancora....
virginia
Senior Member
Senior Member

Messaggioda theprince » lun mar 22, 2004 9:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da virginia</i>
<br />No no, lui non ha detto proprio che la deframmentazione non va fatta, e non è ignorante, probabilmente si riferiva a quella deframmentazione parziale che xp fa da solo, può darsi si sia sbagliato perché aveva da poco xp ed era stato tratto in inganno, perché quando avevo il 98 mi disse subito di farla!
So cos'è la deframmentazione, grazie comunque del link anche se non mi serve! comunque lo chiamo e ielo chiedo, magari mi da una spiegazione migliore della mia, perché non ricordo bene cosa mi disse parola per parola!!
Ad ogni modo la farò!
Grazie ancora, e ancora....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
e fatte sta deframmentazione[baby]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda virginia » lun mar 22, 2004 9:22 pm

Ok, ho chiesto! Secondo lui, e qualcun altro, non necessito di deframmentare perché ho le partizione NTFS!
Ho letto anche in giro su internet e ho trovato opinioni e articoli discordanti! Qualcuno dice che effettivamente non serve molto perché fa da sè e comunque il livello di frammentazione è basso, qualcun' altro che non tutti i programmi di deframmentazione riescono a farlo perché non possono accedere a certi file. Fra quelli che riescono c'è diskeeper a quanto ho capito!
In poche parole ci sono due opinioni di massima:
_non è necessaria
_si può fare con alcuni programmi
Questo è quello che ho trovato in una decina di articoli differenti, poi se ho preso lucciole per lanterne è un'altro discorso, però ho letto tutto per bene!
La sintesi è poco tecnica, ma tanto sapete di che parlo!!
virginia
Senior Member
Senior Member

Messaggioda EntropheaR » lun mar 22, 2004 9:44 pm

EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda giulian22 » lun mar 22, 2004 10:07 pm

Salve,
allora, è vero che la frammentazione è minore sui system file ntfs, tuttavia esiste, e dopo un certo periodo di tempo occorre una deframmentazione, non so quello che hai letto nei vari aticoli, quello che è certo nel mondo dell'informatica (l'informatica è una scienza), è che la deframmentazione è un processo essenziale per l'integrità dei file, è certo come è certo che il cielo è blu!! Questo è quello che è stato dimostrato ed approvato finora, poi fai le tue considerazioni!!
giulian22
Senior Member
Senior Member

Messaggioda giulian22 » lun mar 22, 2004 10:14 pm

<font size="1">Qualcuno dice che effettivamente non serve molto perché fa da sè</font id="size1">

Fa da se che cosa? La deframmentazione? Mai sentita una cosa del genere, che ci sta a fare allora l'utility per deframmentare??? L'unica cosa che ntfs "fa da se" a differenza di fat32 è la riparazione di eventuali cluster dannegiati..ciao!!
giulian22
Senior Member
Senior Member

Messaggioda virginia » mar mar 23, 2004 1:29 am

Ok. Siccome noto fra le righe una certa vena di disapprovazione, vorrei precisare che tutto questo mio insistere è dovuto al cercare di capire le motivazioni delle opinioni che ho sentito!
Non è che muoio se entro domani non ho una risposta precisa, ma siccome ritengo valide TUTTE le opinioni che ho sentito sia nel forum (logicamente altrimenti non sarei qui) che al di fuori (persone ritenute competenti anche da gente che ne capisce più di me), e siccome qui si discute, volevo sentire come si dice tutte le campane, niente di più! Si impara anche così!
Ma direi che la chiudo qui prima che qualcuno mi ci mandi!
Il mio spirito <font color="blue">(cioè cercare di capire le suddette motivazioni)</font id="blue"> di discussione direi non interessa <font color="blue">(che è assolutamente legittimo e comprensibile, considerando anche l'argomento poco interessante)</font id="blue">o non è stato colto!<font color="blue">(non si è capiro che a me questa cosa incuriosiva)</font id="blue">
Vabbene lo stesso!:-))<font color="blue">(tanto era solo per chiaccherare, e le TANTE risposte avute sono state apprezzate tutte!!)</font id="blue">
Grazie per la pazienza a tutti quelli che hanno risposto![:)]

<font color="blue">Ho aggiunto in blù il sottinteso perché senza ne era nato un equivoco, sembravo polemica e mi dispiaceva perché non lo ero assolutamente!!</font id="blue">
virginia
Senior Member
Senior Member

Messaggioda theprince » mar mar 23, 2004 1:49 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da virginia</i>
<br />Ok. Siccome noto fra le righe una certa vena di disapprovazione, vorrei precisare che tutto questo mio insistere è dovuto al cercare di capire le motivazioni delle opinioni che ho sentito!
Non è che muoio se entro domani non ho una risposta precisa, ma siccome ritengo valide TUTTE le opinioni che ho sentito sia nel forum (logicamente altrimenti non sarei qui) che al di fuori (persone ritenute competenti anche da gente che ne capisce più di me), e siccome qui si discute, volevo sentire come si dice tutte le campane, niente di più! Si impara anche così!
Il mio spirito di discussione direi non interessa o non è stato colto!
Vabbene lo stesso!:-))

ma voi donne vi scavolate sempre così facilmente???
mi sembra che hai avuto un mare di risposte a riguardo...
poi è ovvio che ognuno è padronissimo/a di pensarla come vuole...
2 pagine di forum ti sembrano poche???
[nomi]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda virginia » mar mar 23, 2004 1:52 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da virginia</i>
<br />Ok. Siccome noto fra le righe una certa vena di disapprovazione, vorrei precisare che tutto questo mio insistere è dovuto al cercare di capire le motivazioni delle opinioni che ho sentito!
Vabbene lo stesso!:-))

ma voi donne vi scavolate sempre così facilmente???
mi sembra che hai avuto un mare di risposte a riguardo...
poi è ovvio che ognuno è padronissimo/a di pensarla come vuole...
2 pagine di forum ti sembrano poche???
[nomi]

E chi si è incavolato?! Ho messo anche due sorrisi e ho ringraziato, che dovevo dire?!
Ho capito quello che avete detto e vi ringrazio, sei tu che ti sei arrabbiato!! [sbigot]
virginia
Senior Member
Senior Member

Messaggioda theprince » mar mar 23, 2004 2:02 am

Ho messo anche due sorrisi e ho ringraziato, che dovevo dire?!
Ho capito quello che avete detto e vi ringrazio, sei tu che ti sei arrabbiato!! [sbigot]

si guarda....non ci dormirò questa notte[:D][coca]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda virginia » mar mar 23, 2004 2:14 am

Irritato forse è meglio!?
Chiarisco ulteriormente: la frase "non interessa o non è stato colto" non era polemica!
So che mi hanno risposto in tanti e ringrazio ancora! Quella frase voleva dire che forse non si era capito che non stessi chiedendo prove sulla validità della deframmentazione, ma perché ci fossero queste due correnti di pensiero! Se l'avevate mai sentito dire o letto, cose così, nulla di che!
Magari mi sono spiegata male....

Il succo era "ok, ho capito come la pensate, non insisto ulteriormente prima che qualcuno mi mandi affanc.lo!! Grazie per la pazienza" L'ho solo presa larga per essere più fine, era meglio scrivere subito così!!

Ma NON ero assolutamente arrabbiata o polemica!
....e alla fine mi c'hanno mandato lo stesso....due volte direi....[rolleyes]
virginia
Senior Member
Senior Member

Messaggioda theprince » mar mar 23, 2004 3:52 am

<br />Irritato forse è meglio!?
Chiarisco ulteriormente: la frase "non interessa o non è stato colto" non era polemica!
So che mi hanno risposto in tanti e ringrazio ancora! Quella frase voleva dire che forse non si era capito che non stessi chiedendo prove sulla validità della deframmentazione, ma perché ci fossero queste due correnti di pensiero! Se l'avevate mai sentito dire o letto, cose così, nulla di che!
Magari mi sono spiegata male....

Il succo era "ok, ho capito come la pensate, non insisto ulteriormente prima che qualcuno mi mandi affanc.lo!! Grazie per la pazienza" L'ho solo presa larga per essere più fine, era meglio scrivere subito così!!

Ma NON ero assolutamente arrabbiata o polemica!
....e alla fine mi c'hanno mandato lo stesso....due volte direi....[rolleyes]
metti in conto anche questa allora....e sono 3 ...[:D][:D][:D][:D]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda virginia » mar mar 23, 2004 4:57 am

Ma graaaazie!! Troppo gentile!!
virginia
Senior Member
Senior Member

Messaggioda theprince » mar mar 23, 2004 5:30 am

<br />Ma graaaazie!! Troppo gentile!!

prego[^]
oh.. ma vedo che pure te non dormi mai è??? [^][:0][:0]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda virginia » mar mar 23, 2004 6:21 am

No, vado al contrario!! Sono sempre sveglia la notte!!
virginia
Senior Member
Senior Member

Messaggioda theprince » mar mar 23, 2004 1:20 pm

<br />No, vado al contrario!! Sono sempre sveglia la notte!!
scommetto che ora sei in "deframmentazione"...buon riposo[:D][ot]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda virginia » mar mar 23, 2004 5:30 pm

Io non ci scommetterei....magari la voglio fare ma ancora non l'ho fatta!! [:)]
virginia
Senior Member
Senior Member

Messaggioda giulian22 » mar mar 23, 2004 7:25 pm

Salve,
scusami, quello che penso è che noi abbiamo colto benissimo quello che dici...in tutta la sua assurdità!!Forse quella che non ha colto ancora sei tu [B)] Non so perché esista un filone di persone che la pensa cosi e non lo voglio sapere, è come se ci fossero un filone di persone che dicono che il cielo è marrone..chiedi a queste persone di dimostrarti la lora teoria e se ti sparano che xp si deframmenta da solo..... [B)] NO COMMENT!! Ripeto e lo faccio per l'ultima volta, la maggior parte dei sistemi operativi con O.S. windows xp hanno file system NTFS, che è meno soggetto alla frammentazione, ma non abbastanza da non dover ricorrere ad una buona sana periodica deframmentazione...detto questo ..puoi fare come desideri...ciao
giulian22
Senior Member
Senior Member

Messaggioda virginia » mar mar 23, 2004 8:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Salve,
scusami, quello che penso è che noi abbiamo colto benissimo quello che dici...in tutta la sua assurdità!!Forse quella che non ha colto ancora sei tu [B)]

L'avevo capito bene che tutti dicevate di farla!! Ero SOLO curiosa di sapere se qualcuno avesse mai sentito dire quello che avevo sentito io!! E siccume nessuno l'aveva sentito ho detto:
"va bene, mi hanno risposto in tanti, la chiudo qui"!! A questo mi riferivo!!
Solo esclusivamente a questo!!
L'equivoco c'è stato dopo, speravo di averlo chiarito, purtroppo mi ero espressa male! Capita! E ormai era fatta!
Anche per me la discussione era chiusa, avevo solo ringraziato e salutato!! Mi scuso ancora..
E qui chiudo definitivamente....sennò diventa la storia infinita per una stupidaggine!!
virginia
Senior Member
Senior Member

Messaggioda theprince » mar mar 23, 2004 10:25 pm

comunque sono sicurissimo che prima o poi deframmenterai!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sistema Operativo