Dai un'occhiata qui per quanto riguarda i virus che rallentano il pc.nannolo ha scritto:Devo ancora vederlo un virus che ha come unico scopo il rallentamento del PC. Comunque meglio prevenire che curare.

![Linguaccia! [bleh]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/bleh.gif)
Perciò finiamola qui prima di iniziare lunghe discussioni.

nannolo ha scritto:Per cominciare postaci uno screen dei programmi in avvio, magari c'è qualcosa che puoi disabilitare e non lo sai. Inoltre, ottimizza i servizi, qui trovi la guida: http://www.MegaLab.it/2195/i-servizi-di ... ice-pack-2.
Per finire, se non è una versione a pagamento, prova a rimuovere l'AV e vedi che effetto ti fa. Se proprio ci tieni all'AV dopo lo puoi sempre rimettere.

O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\Filecomuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}]"C:\Programmi\Filecomuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [AlcoholAutomount] "C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol120\axcmd.exe" /automount
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\Filecomuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: Adobe Reader Synchronizer.lnk =C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\AdobeCollabSync.exe
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk =C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk =C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE

Fred ha scritto:2) Il log non è pulito: Explorer.EXE è un trojan

nannolo ha scritto:A mio parere quanto riportato qui sotto lo puoi disabilitare dall'avvio:
- Codice: Seleziona tutto
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\Filecomuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}]"C:\Programmi\Filecomuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [AlcoholAutomount] "C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol120\axcmd.exe" /automount
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\Filecomuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: Adobe Reader Synchronizer.lnk =C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\AdobeCollabSync.exe
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk =C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk =C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE

Esattamente._Marco_ ha scritto:Sì, ma come mi devo comportare con hijackthis? Marco le caselle poi fix checked ?

Fred ha scritto:1) Segui le regole
2) Il log non è pulito: Explorer.EXE è un trojan

nannolo ha scritto:Io non credo proprio sia un trojan, ed il log è pulito. Tutto quello che potevi togliere dall'avvio non c'è più. Notato miglioramenti?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising