Ho installato sul mio PC due sistemi operativi e, ovviamente mi si è creato un file di boot che all'accensione del PC, prima della finestra d'avvio, mi chiede con quale sistema operativo voglio partire. Dopo aver testato i 2 S.O. ora vorrei usarne solo 1, quello che più mi aggrada, e l'altro disinstallarlo. Ma intanto vorrei solamente accendere il PC e partire direttamente con 1 solo S.O. senza dover scegliere. Sapete indicarmi come si chiama il file di boot che mi propone la scelta dei 2 S.O. e come poi fare a disinstallare quello che non mi interessa più senza dover formattare l'HD? Un grazie sentito[applauso]

ed ho visto solo ora che esiste un'anteprima del messaggio. Ho WinXP Home Ed. e WinXP Prof. installati su 2 partizioni, il primo sull'HD C: e l'altro sull'HD D: .Ho cercato e trovato 3 files di nome boot.ini ed ho provato a modificarli - modificandone 1 anche gli altri si trovano automaticamente modificati - ma non cambia nulla, il PC parte sempre con l'ultimo S.O. installato (che è quello che non voglio più!). Grazie a tutti e un po' di pazienza per un neofita di Forum, ciao ![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)
), comunque il tuo boot.ini dovrebbe essere qualcosa del tipo: