Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda Grifisu » gio dic 11, 2008 4:29 pm

TheHacker66 ha scritto:
Grifisu ha scritto:Poi non se hai visto attentamente il servizio su rai3, hai visto parlano di un qualcosa che la persona che illustrava chiama "dna" quindi c è qualche altra cosa sotto che ci sfugge :)

Mio parere personale, ma sembra che sia soltanto un modo di indurre dubbi su una cosa che in realtà non esiste..

Creare discorsi poco comprensibili ed usare parole non chiare è sia una tecnica per creare interesse, ma anche una dimostrazione che non si sà di cosa si parla.

Io ribadisco, mezza giornata e una cifra compresa tra 600 e 800 euro non si equivalgono, neanche se uno ha i soldi da spendere, poi che uno possa e voglia farlo è un altro discorso.

Beh io credo che le aziende presenti alla presentazione ufficiale con i propri tecnici chiedano per bene non è che spendono i soldi a caso, o no?
quindi non resta che aspettare..
per i soldi..guarda..ribadisco...non mi sbilancio però ripeto se è tutto vero vuoi mettere per un professionista il guadagno di tempo?
cioè ragazzi,magari siete giovani, ma il tempo è denaro per un professionista. Poi sto firmware mica funziona una volta...chissà quante volte nel corso di un anno il pc ha problemi e si risolve ( a loro dire eh ) in poco più di un paio di minuti...Io sinceramente vedendola in quest'ottica non me la sento di esprimere giudizi sul costo.
Pensa se tutto si conclude bene non escludo di acquistarlo anche a quel prezzo, quei 600-800 euro nel corso di anno sono ampiamenti non solo ammortizzati ma diventano un investimento che hanno fatto guadagnare più tempo sul lavoro, quindi altri soldi.
Ovviamente qui si considerano i tempi e le cose dichiarate
Poi credo sia proprio questo il Target.
Grifisu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Grifisu » gio dic 11, 2008 4:32 pm

clic ha scritto:
Grifisu ha scritto:io pur non avendoo alcun problema di reperibilità software e di pratica ci metto mezza giornata se non di più.

in realtà lasciando da parte il software gratuito e andando sul commerciale, con questo prodotto al costo di soli 49 euro, riporti il pc così com'era con la semplice pressione di un tasto funzione:
http://www.acronis.it/homecomputing/pro ... tAodbyqTRg

Personalmente ho una vecchia versione del prodotto ed è sufficiente premere il stato F11 per veder tornare il pc come mammeta l'ha fatto in soli 10 minuti e stiamo ad un prezzo che inferiore di più del 10% di quello del chip.
Rimangono le domande per le altre funzioni ma ti assicuro che il recovery lo può fare anche un ragazzino ed ad un costo onestissimo.

Grande! 10 min anche è poco. non ho letto ancora cosa fa ma mi fido.
non lo conoscevo sai? quindi sicuramente non è una truffa. La convenienza se la valuterà ognuno pesando i fatti suoi..
Però quest'altro software commerciale fa proprio tutto tutto?
Grifisu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda clic » gio dic 11, 2008 4:37 pm

I prodotti della Acronis sono conosciuti in tutto il mondo e hanno come principale target le aziende. Hanno anche prodotti consumer come quello che ti ho linkato e di cui puoi leggerti comodamente le caratteristiche.
Il prodotto comunque funziona ma non sono solo io a dirlo poiché opera in un segmento di mercato in cui trovi altri colossi tipo Veritas e Symantec e con i quali si batte per la conquista di nuovi clienti.
clic
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Grifisu » gio dic 11, 2008 4:51 pm

clic ha scritto:I prodotti della Acronis sono conosciuti in tutto il mondo e hanno come principale target le aziende. Hanno anche prodotti consumer come quello che ti ho linkato e di cui puoi leggerti comodamente le caratteristiche.
Il prodotto comunque funziona ma non sono solo io a dirlo poiché opera in un segmento di mercato in cui trovi altri colossi tipo Veritas e Symantec e con i quali si batte per la conquista di nuovi clienti.

beh ottimo dai a grosse linee è un mini sbiancamento ( ma è pure vero che questo è solo un software) che ci mette 10 min invece di 3
Ci credo che funziona eh..anzi io mi domando perché hai aspettato così tanto a postare una cosa del genere così si evitava l'intervento di tanti spammatori,provocatori,accusatori ecc ecc
io direi che è un altro passo avanti e la cosa mi tranquillizza e mi fa essere fiducioso:)

edit: però non riesco a trovare dove questi affermano di metterci solo 10 min a fare tutto...quindi è come sofware che già conoscevo e ci mettono tempi "umani" boh..se trovi il pezzo passami il link che mi interessa assai! :)

edit2: ho letto...no ci sono anche altre differenze. nel caso del software Acronis se ti si pianta il sistema operativo non puoi fare niente , è un normale software, sbiancamento essendo indipende ti mette tutto su perfettamente ( a quanto dicono) anche se il sistema non parte più. Probabilmente hanno "semplicemente" ( LOL) pensato di migliorare software del genere sia sotto il profilo delle utility,sia sotto il profilo delle prestazioni.
Se tutto va a buon fine tra i ragazzi italiani ed i colossi americani io tifo per i primi :D
Ultima modifica di Grifisu il gio dic 11, 2008 5:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Grifisu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda enea83 » gio dic 11, 2008 5:05 pm

Grifisu ha scritto:io mi domando perché hai aspettato così tanto a postare una cosa del genere così si evitava l'intervento di tanti spammatori,provocatori,accusatori ecc ecc

niente proprio non ti rassegni eh.... [...]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Grifisu » gio dic 11, 2008 5:09 pm

enea83 ha scritto:
Grifisu ha scritto:io mi domando perché hai aspettato così tanto a postare una cosa del genere così si evitava l'intervento di tanti spammatori,provocatori,accusatori ecc ecc

niente proprio non ti rassegni eh.... [...]

grazie per l'intervento tecnico e per aver seguito le raccomandazioni del patron e dei mod. LOL
Grifisu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda enea83 » gio dic 11, 2008 5:13 pm

guarda che io stavo invitando te ad evitare ulteriori OT.
(l'unico mio errore e' che avrei dovuto avere la pazienza che lo facesse un mod)
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Grifisu » gio dic 11, 2008 5:16 pm

enea83 ha scritto:guarda che io stavo invitando te ad evitare ulteriori OT.
(l'unico mio errore e' che avrei dovuto avere la pazienza che lo facesse un mod)

Certo tu sei quello che posta i messaggi IT. LOL
per favore non ti trattenere...continua, e poi tranquillo io mi limiterò sempre e solo a rispondere non a riaprire.
Però conosco i miei polli e ti dò appuntamento ai prossimi post :)
Grifisu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda enea83 » gio dic 11, 2008 5:32 pm

ti riquoto:

qui non rispondevi ad un OT. hai riaperto un OT, gia chiuso, gratuitamente.

chi come me pensa(tuttora) che questo prodotto sia una bufala, gia da un po ha smesso di ribadirlo.

tu invece continui ad oltranza a bollarci come spammatori, provocatori e accusatori.

rendo il concetto?

fine (si spera) OT.
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Antar3sX » gio dic 11, 2008 5:36 pm

enea83 ha scritto:chi come me pensa(tuttora) che questo prodotto sia una bufala, gia da un po ha smesso di ribadirlo.

tu invece continui ad oltranza a bollarci come spammatori, provocatori e accusatori.

Quoto in pieno! [brindisi]
Antar3sX
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Grifisu » gio dic 11, 2008 5:55 pm

Antar3sX ha scritto:
enea83 ha scritto:chi come me pensa(tuttora) che questo prodotto sia una bufala, gia da un po ha smesso di ribadirlo.

Quoto in pieno! [brindisi]

veramente non mi riferivo a te ma ad enea83 ( spammatore e accusatore) e il moderatore che è stato redarguito dal "patron" del sito perché aveva parlato di truffa.
Per te dopo questa risposta potrei creare la categoria "coda di paglia" :)
comunque libero di metterti in mezzo.

enea83 ha scritto:ti riquoto:

qui non rispondevi ad un OT. hai riaperto un OT, gia chiuso, gratuitamente.

chi come me pensa(tuttora) che questo prodotto sia una bufala, gia da un po ha smesso di ribadirlo.

rendo il concetto?

fine (si spera) OT.

ne hai quotato uno, ora rispondami devo quotare io tutti i tuoi messaggi IT e le tue riapertura? LOL
son in attesa di risposta e di altre perle. Non mi deludere come sempre.grazie.
ribadisco. conosco i miei polli: a presto.

Tornando IT ( perché io oltre all'OT parlo anche sempre di cose pratica) vorrei che postasse i dubbi così ne possiamo discutere se ne avete di nuovi visto che Dnax e qualcun altro hanno dato bei spunti e fortunatamente se ne è venuto a capo con spiegazioni logiche. :)
Grifisu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda DnaX » gio dic 11, 2008 6:08 pm

Non vorrei interrompere questa interessante discussione... e non vorrei neppure fare il sapientone...

MA:

quello che viene eseguito dal (presunto) chip è un firmware -> software. Che poi il software sia eseguito dal sistema operativo ospite o dal sistema operativo del chip è uguale. Ovviamente nel caso che il sistema non è avviabile è molto utile. Io stesso uso spesso distribuzioni live come Knoppix per sistemare pc compromessi, ma ovviamente devo sapere cosa faccio.

Quoto che la deframmentazione è una operazione lenta, come anche lo spostamento dei dati. In un hard disk, per come è strutturato, è impossibile superare certi limiti fisici... anche usando l'efficiente algoritmo della giostra (cit.).

CHi ha il chip, può fare una prova? Il video dice che sistema anche errori umani, spero che non sia così intelligente da capire gli errori arbitrari. comunque potete provare a formattare un hard disk e dire a Sbiancamento di ripristinarlo? Così, un semplice bench mark per vedere il tempo che ci mette.

Ah, l'HD deve essere almeno da 40 GB in su...

Edit: Io di spiegazioni logiche non ne ho lette... un meccanismo misterioso ed un dna per me non è logica. :)
DnaX
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Antar3sX » gio dic 11, 2008 6:13 pm

DnaX ha scritto:Quoto che la deframmentazione è una operazione lenta, come anche lo spostamento dei dati. In un hard disk, per come è strutturato, è impossibile superare certi limiti fisici... anche usando l'efficiente algoritmo della giostra (cit.).

Scusa ma non puoi saperlo ...
Magari facendolo divertire l'hard disk lavora in maniera piu' efficiente: forse è proprio questa la vera innovazione del prodotto! [^]
Antar3sX
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda DnaX » gio dic 11, 2008 6:16 pm

Antar3sX ha scritto:Magari facendolo divertire l'hard disk lavora in maniera piu' efficiente: forse è proprio questa la vera innovazione del prodotto! [^]

Se gli faccio guardare Zelig va più veloce? Fico! [wow]
DnaX
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Grifisu » gio dic 11, 2008 6:16 pm

DnaX ha scritto:Non vorrei interrompere questa interessante discussione... e non vorrei neppure fare il sapientone...

MA:

quello che viene eseguito dal (presunto) chip è un firmware -> software. Che poi il software sia eseguito dal sistema operativo ospite o dal sistema operativo del chip è uguale. Ovviamente nel caso che il sistema non è avviabile è molto utile. Io stesso uso spesso distribuzioni live come Knoppix per sistemare pc compromessi, ma ovviamente devo sapere cosa faccio.

Quoto che la deframmentazione è una operazione lenta, come anche lo spostamento dei dati. In un hard disk, per come è strutturato, è impossibile superare certi limiti fisici... anche usando l'efficiente algoritmo della giostra (cit.).

CHi ha il chip, può fare una prova? Il video dice che sistema anche errori umani, spero che non sia così intelligente da capire gli errori arbitrari. comunque potete provare a formattare un hard disk e dire a Sbiancamento di ripristinarlo? Così, un semplice bench mark per vedere il tempo che ci mette.

Ah, l'HD deve essere almeno da 40 GB in su...

Edit: Io di spiegazioni logiche non ne ho lette... un meccanismo misterioso ed un dna per me non è logica. :)

Per queste prove speriamo allora che si colleghino quei 2-3 utenti che avevano asserito di essere possessori del chip.

Mi dispiace che tu ti sia dimenticato già delle spiegazioni ( forse perché smontavano le tue ipotesi) logiche.
Se vai molto ma molto indietro era stato detto da me che bisognava andare piano a fantasticare su una semplice interfaccia. Ed infatti sia il programmatore che utilizza il chip ( Raven se non sbaglio) nell azienda in cui lavora sia sul sito di Neapolis hanno chiarito.
Poi se tu ti sei convinto della distro Linux. Amen.

Poi l'altra questione era sulla GPL. Anche qui Raven ha fatto l'esempio di uno Unixoide che non sta sotto licenza GPL. Insomma se non si vuole leggere..

Per la velocità non trovato come voi spiegazioni....Immagini e copie dei dati secondo me non vengono fatte deve esserci un altro sistema ma purtroppo non riesco neppure ad azzardare ipotesi su questa cosa.
Poi altro c era? non ricordo
Grifisu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda enea83 » gio dic 11, 2008 6:22 pm

Grifisu ha scritto:veramente non mi riferivo a te ma ad enea83 ( spammatore e accusatore) e il moderatore che è stato redarguito dal "patron" del sito perché aveva parlato di truffa.

se avessi letto la discussione dall inizio avresti notato che quasi tutti gli utenti iscritti al forum(non i nuovi spuntati come funghi) e diversi mod hanno bollato il prodotto come bufala, pacco o robba del genere... [^]

quindi non capisco questo tuo accanimento verso di me [:D]

DnaX ha scritto:
Antar3sX ha scritto:Magari facendolo divertire l'hard disk lavora in maniera piu' efficiente: forse è proprio questa la vera innovazione del prodotto! [^]

Se gli faccio guardare Zelig va più veloce? Fico! [wow]

[rotfl] [rotolo]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Grifisu » gio dic 11, 2008 6:28 pm

enea83 ha scritto:
Grifisu ha scritto:veramente non mi riferivo a te ma ad enea83 ( spammatore e accusatore) e il moderatore che è stato redarguito dal "patron" del sito perché aveva parlato di truffa.

se avessi letto la discussione dall inizio avresti notato che quasi tutti gli utenti iscritti al forum(non i nuovi spuntati come funghi) e diversi mod hanno bollato il prodotto come bufala, pacco o robba del genere... [^]

quindi non capisco questo tuo accanimento verso di me [:D]

Semplice, non è accanimento, è divertimento è diverso. Ti spiego: tu sei quello che scrive senza accenti , mette le z al posto delle s ecc e fai le battute sulla grammatica degli altri. Sei quello che interviene per fare le battute ( per carità divertono anche me) ma non dai nessun contributo proposito alla discussione e dici agli altri di non andare OT.
Dici che non mi scrivi più perché ti autocensuri e poi sistematicamente mi dici qualcosa ( ed io giustamente per non togliermi il divertimento replico).
Insomma dai... :)
Poi a me piace parlare direttamente inaftti non ho mai avuto problemi a citare nick ( anche se li sbaglio si capisce a chi mi rivolgo) anche nel caso si trattasse di mod.
*siparietto ON*
cavolo un altro intervento tecnico!
*siparietto OFF*

al prossimo!
Grifisu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda clic » gio dic 11, 2008 6:30 pm

Grifisu ha scritto: a grosse linee è un mini sbiancamento

in realtà il termine corretto per quel tipo di funzione è "System Recovery"
edit: però non riesco a trovare dove questi affermano di metterci solo 10 min a fare tutto..

sono io che lo dico [:D] i 10 minuti sono quelli che impiego con un portatile Sony, CPU 900mhz e 128mbyte di ram, sistema operativo Windows 2000 SP4, per il recovery completo, almeno questa è la mia testimonianza.
nel caso del software Acronis se ti si pianta il sistema operativo non puoi fare niente

il ripristino è contenuto in una area del disco protetta e non ha nulla a che fare con il sistema, se questo si pianta ripristini tutto, fattelo dire da chi lo ha usato [^]
Ultima modifica di clic il gio dic 11, 2008 6:33 pm, modificato 1 volta in totale.
clic
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Grifisu » gio dic 11, 2008 6:31 pm

clic ha scritto:
Grifisu ha scritto: a grosse linee è un mini sbiancamento

in realtà il termine corretto per quel tipo di funzione è "System Recovery"
edit: però non riesco a trovare dove questi affermano di metterci solo 10 min a fare tutto..

sono io che lo dico [:D] i 10 minuti sono quelli che impiego con un portatile Sony, CPU 900mhz e 128mbyte di ram, sistema operativo Windows 2000 SP4, per il recovery completo, almeno questa è la mia testimonianza.

perfetto! annoto!
grazie:)
Grifisu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda picomodo » gio dic 11, 2008 6:34 pm

ciao a tutti........
ok ...però....mi avete fatto divertire tantissimo...le beccate fuori argomento sono le cose che secondo me fanno di un Forum un qualcosa di insuperabile....si va dal personale a lgenerale e si ritorna al personale.....beati voi...tutto sommato vi invidio....si vede che avete qualche annetto in meno di me....ma ....leggervi è stato divertentissimo...credetemi.
[applauso+]
A pacopas un saluto particolare....il buon senso e la maturità non sono acqua fresca!! [acc2]
vorrei solo precisare un particolare, come possessore del firmware (lo sto ripetendo dall'inizio e non so perché continuiate a porvi la domanda se si tratta di un chip di un software di una penna....ecc.ecc.) che per quanto riguarda la deframmentazione si tratta di una normale routin con i suoi tempi....nulla di fantascientifico!!! ed è una utilità connessa, inclusa, insomma data come ulteriore servizio ma nulla di eccezionale...tutto quì...resto comunque a seguirvi confermandovi che la riunione per il 12 è e sarà gratuita...compresa la cenaaaaaa!
aciauz!
picomodo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica