Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda Mr.TFM » mer dic 10, 2008 5:10 pm

Grifisu ha scritto:a)devo pensare male...

Non ci provare nemmeno.
Ti stai rivolgendo ad un moderatore di un rispettabile e serio sito di tecnologia conosciuto in tutta Italia. Non permetto all'ultimo arrivato di screditare in questo modo un membro dello staff.
Sono sicuro, e mi fido ciecamente di quanto ha detto lui. Se ha telefonato al codacons, e all'hotel io gli credo. E credo anche che gli abbiano riferito quello che ha scritto qui sul forum.

Grifisu ha scritto:b)non ti sei mosso bene
Questo può anche essere, ma può anche essere che le tue affermazioni siano altrettanto false.

Tendenzialmente credo di più ad una persona che frequenta quotidianamente questo sito e che è membro di questo staff, piuttosto che di uno sconosciuto che "si è iscritto apposta" per dimostrare chissà che cosa.

Lo ripeto per l'ennesima volta: quel "coso" è una somma fregatura, anche se non abbiamo ancora le prove per mostrarlo, non fosse altro che come ha detto Hacker66 il simpatico aggeggio da 600 euri fa cose fattibili con software gratuiti.

Purtroppo fino a che non avremo le prove provate che questa è una truffa, per voi sarà possibile dire il contrario, tuttavia ti/vi pregherei di non offendere i miei colleghi, peraltro minacciando ritorsioni penali e quant'altro.... Anche perché fino a prova contraria nemmeno voi non potete dire di aver ragione.

Detto questo lo staff di MegaLab.it sta indagando sulla questione, pertanto avrete presto notizie certe, e quantomeno inappellabili riguardo questo fantomatico aggeggio caldeggiato dal Vicepresidente del Codacons.......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda enea83 » mer dic 10, 2008 5:25 pm

BBA!!!... io rimango sempre piu allibito per come questi nuovi utenti si scandalizzino davanti alla diffidenza e a qualche sparata di troppo di questo forum!!!!!

MA DICO l'avete vista la pag web con cui si promuove il prodotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!http://www.servizivari.com/computer%20e%20accessori.htm

vi faccio un esempio piu semplice:

se domani io volessi farmi assumere da una banca e ottenessi un colloquio con il dirigente la prima cosa che il dirigente notera e valutera, prima di affidarmi mansioni importanti e di investire su di me, sara la mia presentazione.
se io mi presentassi vestito come un barbone, dicendo cose sconclusionate e spesso lontane da un linguaggio tecnico cosa dovrebbe fare il dirigente!!!¿¿¿???
poco importa poi se sono realmente laureato in economia!!! il dirigente mi bollerebbe come cialtrone e mi manderebbe a prendere aria, e nessuno potrebbe poi biasimarlo se mi ha dato del cialtrone e non mi ha dato l'impiego!!

lo stesso vale per il prodotto in questione!!! come ci si puo sognare di vendere un articolo''rivoluzionario'' alla modica cifra di 600 EURO presentandolo con una pag web ridicola in ogni senzo!!! come ci si puo quindi meravigliare se utenti di un forum di informatica bollano il tutto come truffa!!!!

oggi come oggi si diffida di tutto in rete!! anche di pag web fatte in maniera impeccabile e seria che offrono un prodotto gratis!!!
immaginati se non diffidiamo di una pag come questahttp://www.servizivari.com/computer%20e%20accessori.htm che vende fra l'altro un prodotto che di rivoluzionario non ha niente a 600 euro!!!!
quindi tutta l'ostilita e le sparate di troppo in merito sono dovute non tanto al fatto che ci sono software che fanno le stesse cose gratis(la rete e' piena di ottimi software gratuiti che pero non sminuiscono il valore dei loro concorrenti a pagamento per esempio avira free e gdata, uno gratis l'altro a pagamento ma ottimi entrambi), ma a come e stato sponsorizzato il prodotto. il fatto poi che si chiedano 600 euro per un articolo che non fa niente di speciale di certo non ci ha aiutato ad essere fiduciosi.

A CAUSA DI TUTTO QUESTO DOVREBBE ESSERE CHI HA ''INVENTATO'' L'AGGEGGIO IN QUESTIONE AD ATTIVARSI PER DIMOSTRARE CHE NON E' UNA TRUFFA!!!!

IO, COME TANTI ALTRI, CONTINUO A DIFFIDARE. E MANCO POCO.

spero di aver reso l'idea.
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Grifisu » mer dic 10, 2008 5:42 pm

Se non sbaglio io ho invitato gli altri moderatori a fare altrettanto non ho detto credetemi.
Poi non so quanti anni vuoi aviate ma è davvero molto semplice.
Dite che è una truffa? Ditelo, mettete nome e cognome e vediamo se vi arriva la querela per calunnia.
Il fatto che al Grand Hotel Salerno non ne sappiano niente è palesemente una bugia. Inutile che insistete, andrà a finire che stranamente non vi hanno dato le info.
Per il codacons vi è stato fornito nome e cognome addiritura del vicepresidente nazionale e presidente del Codacons Campania che ha garantito, cavolo chiamate, chiedete di lui, fate qualcosa ma non continuate a spararle. Tra l'altro sempre nel sito della rai hanno chiarito che è loro intenzione partire solo in Campania e forse questo spiega il perché è implicato il codacons campania e non gli altri. Chiamate o fate chiamare dal codacons nazionale no?
Inutile che fate i bla bla, queste risposte "piccate" da parte vostra a chi interviene da fuori dopo aver letto bugie e ripeto BUGIE non vi fa onore.
Sarebbe facile dire è "parola tua contro la mia " mio caro io non uso questi trucchi io dico a chi legge "CHIAMATE VOI"
amen
Grifisu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda enea83 » mer dic 10, 2008 5:52 pm

Grifisu ha scritto:Poi non so quanti anni vuoi aviate ma è davvero molto semplice.

l'unica querela qui dovrebbe essere a tuo carico per aver ucciso la grammatica italiana [^]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Grifisu » mer dic 10, 2008 5:56 pm

@Mr.TFM

ottimo, mi piace questo tuo scendere in campo.
Per piacere dopo questa sparata però mettici la faccia.
Chiama al 089 7041111 numero preso su http://www.grandhotelsalerno.com/
chiedi della presentazione di venerdì sera del Chip Sbiancamento come ho fatto io. Grazie.

Dopo vediamo se stranamente prima non ti hanno dato l'informazione o se io mento. grazie.
Invito gli utenti che hanno tempo da perdere a fare altrettanto così capiamo la serietà del forum.grazie.
Io non avevo messo in discussione la serietà avevo pensato la buona fede ma di fronte ad attacchi di moderatori ad utenti terzi non resta che fare i fatti e non le chiacchiere.
Grifisu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Ranen » mer dic 10, 2008 6:06 pm

Salve a tutti.
Sono un utilizzatore del chip (pc aziendale), che però è stato pagato 800 e non 600 (ihih il mio principale non sarà contento) forse perché è PCI.
Sono anche un programmatore (anche se è tanto che non programmo ed ora mi occupo di cose diverse sotto BSD/ HP-UX ed in minor modo Linux) e quindi anche a me, come voi, è venuta la curiosità sul funzionamento di questo oggetto.

DnaX ha scritto:sono semplici fasi di boot di una distribuzione live di Linux.
[cut]
Una Knoppix non sembrava però... nemmeno DSL.

E’ da escludere. Il tempo che ci mette a fare il boot è davvero troppo basso anche per un early user space
Tra l’altro un paio di scritte colorate (mai sentito parlare di sequenze di escape ansi?) non fanno un SO: la somiglianza ad una distribuzione linux è se vogliamo anche minore rispetto ad applicativo DOS o AS/400, tanto per parlare di interfacce comuni nel mio ambiente di lavoro.
Tra l’altro io sono un programmatore ed interfacce del genere mi sono ben comuni: ai tempi belli girava un libricino carino “I Segreti della VGA” dove veniva insegnato che per scrivere in modalità testo a colori bastava scrivere direttamente in memoria video dall’indirizzo (vado a mente) 0xb000 un byte sì ed uno no: il primo per il carattere il secondo per il colore, un nibble per lo sfondo ed un nibble per per il carattere. Per la modalità grafica bisognava scrivere da 0xa000 ed andare di offset e segmento per indirizzare le varie porzioni dello schermo…
Posso ipotizzare che sia stato implementato un sistema di base che accede direttamente all’hardware del resto non è molto difficile vedi int13 per l’hard disk (ralph brown interrupt list docet) o gli altri che non ricordo per mouse o tastiera. Credo che ci sia qualcosa di più perché solo con int.13 (a meno di estenzioni che mi sono sconosciute) certe cose non si possono fare.
Tra l’altro bypassa la scelta del disco di boot del bios. (Bios expansion ROM ?)
Inoltre ho riconosciuto una delle scritte che era l'output di fsck.
[cut]
sa che la licenza GPL impone di rilasciare i sorgenti?

E’ la prima cosa che mi è saltata agli occhi (eheheh). Se userà fsck vorra dire che da qualche parte userà un qualche file system (romfs? ) dove mettere qualche dato ed fsck per utilizzarlo. Per quanto riguarda la GPL beh fsck è un programma di unix storico ne esistono diverse implementazioni (oltreché poter esser scritto da zero) sotto diverse licenze. La licenza GPL , con buona pace del buon vecchio RMS, non è l’unica in ambiente open. Ad esempio esiste la licenza BSD che consente di modificare i sorgenti senza necessità di redistribuire le modifiche anzi puoi ridistribuire il tutto anche sotto altra licenza proprietaria.
Tra l’altro qualcosa di GPL lo usa ed è indicato nel contratto (un esempio per tutti wget) con riferimenti a licenza e sito.
Sa che sta chiedendo uno sbotto di soldi per un'accozzaglia di software open source che puoi trovare in qualsiasi distribuzione GNU/Linux?

Libero di prenderti le accozzaglie che vuoi, se sai che farci. Anche apache, mysql e gran parte di redhat sono sotto GPL... vedi un po' quanto costa il supporto ? Tra l’altro ognuno è padrone dei suoi soldi (e del suo tempo :P). La mia azienda offre supporto a pagamento anche con cose che trovi sulla rete gratis ed anche a caro costo, ma il supporto e la qualità e la professionalità si paga.

Tutti i test e ripristini relativi all'hard disk sono funzionalità SMART. La tecnologia SMART può prevenire una rottura dell'hard disk, non può agire in maniera attiva per riparare il guasto.

ok, facciam un po’ di chiarezza:
1) la tecnlogia SMART non preveniene un tubo, al più ti avverte: spesso in ritardo : :-( (sic)
2) posso dire che la deduzione che hai avuto è imho sbagliata : test e ripristini dell'HD che ho visto non fanno pensare a semplici letture di dati SMART
3) è vero lo smart non può agire in maniera attiva per riparare un guasto ed infatti sembra che ci sia altro per questo.
La riallocazone dei settore è una funzionalità automatica presente in ogni hard disk abbastanza moderno (si parla di hd IDE da 8 Gb in su) che quando un settore ha problemi lo marca come difettoso e sposta i dati in una area appositamente designata allo scopo. L'intensità del campo magnetico in effetti può essere dedotto da una eccessiva riallocazione di settori o da molti errori di lettura. Esiste un siftware, secondo me il migliore, per fare questi test e che spiega ogni possibile problema con la relativa soluzione: Hard Disk Sentinel gratuito in versione limitata. ma esistono altri programmi freeware e open source per queste cose.

tutto quello che vuoi: probabilmente esistono sparsi sulla rete tanti tool che possono fare tante belle cose ma
uno ci si deve mettere a trovarli ed usarli. Il che mentre per me è una str…. Per altri non è facile. Può esserlo per te. O magari può farlo chi ha voglia di smanettare e chiedere sui forum... e provare.
Ma c'è anche chi non ne vuole sapere un tubo e vuole la pappa bella pronta. Quando vuole e quante volte vuole, ovunque si trovi.
Anch’io saprei risolvermi molti problemi da solo: ho sempre fatto così. Ma questo lo posso fare per me, sul mio pc col tempo che voglio (in realtà è una bugia, perché ne ho buttato di bestemmie quando mi trovavo nei guai e mi serviva subito il pc) ma sul pc dell’azienda dove lavoro non mi ci metto e lì soprattutto non posso aver perdite di tempo.
Ranen
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Mr.TFM » mer dic 10, 2008 6:11 pm

No, io non chiamo nessuno.

Dico solo che se LUI quando ha chiamato gli hanno riferito che non sapevano NULLA di questa conferenza, IO gli credo.

Se poi tu stamattina sei passato lì davanti e hai visto una gigantografia, beh, può darsi, postaci una foto!

Poi, visto che da quando ha telefonato lui sono passati diversi giorni, può anche essere che abbiano apposto queste gigantografie in questo week end...
Quindi è lecito che tu abbia ragione.

Detto questo io mio post precedente era per dimostrare che tanto sono attendibili le tue affermazioni, quanto lo lo sono quelle di Hacker66.

IO al momento credo a lui. O almeno credo al fatto che quando ha chiamato lui gli abbiano detto quello che ci ha comunicato.

Tu invece sbuchi dal nulla e insinui che siano balle solo perché oggi hai visto una gigantografia.... Mi pare che ci sia qualcosa che non va nei tuoi post, mi spiace. Rileggiti tutto il topic, e poi riflettici su.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » mer dic 10, 2008 6:15 pm

Innanzi tutto invito alla calma tutti.

@grifisu
Per quanto riguarda l'hotel, mi informerò ma prendo già per buono ciò che mi dici, ciò non toglie che quando il nostro Moderatore ha chiamato possono avergli detto che non ne sapevano nulla, credo che tutto questo accanimento verso una notizia del genere non sia fondamentale. in quanto la notizai in se non è fondamentale.

Fondamentale è invece l'assenza di risposte vere, a domande legittime riguardo il chip. Lo staff di sbiancamento ha risposto sul blog di neapolis, qui non è venuto, ho sbaglio? forse c'è, visto che ho l'impressione ma potrei sbagliarmi che si conoscono fatti che non dovrebbero essere pubblici, comunque stiamo provvedendo anche a questo.

la serietà del forum non credo sia messa in discussione, almeno spero. fatto sta che ci stiamo informando e vi faremo sapere.

comunque a proposito di fatti, cerano delle domande a cui non è stata data risposta, sai qualcosa in merito.

cerchiamo di concentrarci sul prodotto.

@ramen
finalmente un utilizzatore, che ha le competenze per schiarirmi le idee.
Vero, molte sono solo ipotesi, anche azzardate in quanto basate su un video (quello di neapolis, non quello ufficiale che tale non è) di pochi minuti.
la mia prima domanda è semplice, cosa non è secondo te è chiaro, ma sempre secondo te, cos'è?
si può capire questo chip su cosa si basa?
io posso anche credere che l'inventore abbia strutturato il tutto partendo da zero, ma il modo di interfacciarsi con l'hardware sarà conosciuto.
Insomma si può avere qualche informazione, o dobbiamo continuare a farci la guerra senza ricavarne nulla su cose di secondaria importanza?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda enea83 » mer dic 10, 2008 6:18 pm

perdona ma i fatti che dovrebbero farci cambiare idea sono una conferenza al ghotel di salerno o un servizio su rai3 che non spiegava una cippa???? questi sarebbero i fatti??????

e poi dove sta scritto che per il fatto che io pensi sia una truffa debba beccarmi una querela...????????? ma sei serio quando dici certe cose????¿¿¿¿¿¿¿!!!!

viste le premesse cambiero idea se un sito serio come MegaLab.it, hardwareupgrade, tom's hardware o altri affidabili avranno a disposizione una versione completa del prodotto e ne faranno una recensione positiva!!!!! [std]

non vedo l'ora... [sh]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Grifisu » mer dic 10, 2008 6:20 pm

Mr.TFM ha scritto:No, io non chiamo nessuno.

Dico solo che se LUI quando ha chiamato gli hanno riferito che non sapevano NULLA di questa conferenza, IO gli credo.

Se poi tu stamattina sei passato lì davanti e hai visto una gigantografia, beh, può darsi, postaci una foto!

Poi, visto che da quando ha telefonato lui sono passati diversi giorni, può anche essere che abbiano apposto queste gigantografie in questo week end...
Quindi è lecito che tu abbia ragione.

Detto questo io mio post precedente era per dimostrare che tanto sono attendibili le tue affermazioni, quanto lo lo sono quelle di Hacker66.

IO al momento credo a lui. O almeno credo al fatto che quando ha chiamato lui gli abbiano detto quello che ci ha comunicato.

Tu invece sbuchi dal nulla e insinui che siano balle solo perché oggi hai visto una gigantografia.... Mi pare che ci sia qualcosa che non va nei tuoi post, mi spiace. Rileggiti tutto il topic, e poi riflettici su.

ah non chiami? che strano.
Quindi stranamente andrà a finire come avevo predetto io ( leggitelo te il topic) ossia che stranamente non vi hanno dato l'informazione prima ( ma guarda un po si vede che a quel dipendente la vostra voce era antipatica).
Non puoi tu moderatore attaccare me utente terzo e poi ritirarti sull'ambiguo. Ripeto ci fate una brutta figura perché magari qualcuhe altro utente come me ha seguito il mio consiglio e ha chiamato. Io, per la cronaca, ho anche chiamato visto che mi sembravate così convinti.
A me l'ignoranza non da fastidio ( fate i sapientoni e ne avete sparate) anche perché le informazioni sono troppo poche ancora ma danno fastidio le bugie.
Penso che nessun utente scoprendo che i propri moderatori mentono rimanga felice.
Tra l'altro essendo un utente nuovo mi considero profondamente offeso dal vostro comportamento. Io ho invitato semplicemente a chiamare agli altri per capire chi dice il vero.
Errare è umano, perserverare è diabolico.

Per il resto degli utenti e moderatori ( educati) tipo Pacopas li invito a tornare sulla discussione ( sono curioso anche io di capire tutto meglio eh) evitando uscite assurde perché fin ora un terzo che fa le stesse vostre mosse ( le telefonate) e che legge teorie strampalate non si fa una buona idea del forum.
Grifisu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Antar3sX » mer dic 10, 2008 6:22 pm

Un saluto a tutto il forum e complimenti per il lavoro svolto.

Un saluto anche a te Grifisu: ci rivediamo anche qui eh?
Visto che sul blog di Neapolis la discussione si e' interrotta con l'intervento di
"STAFF SBIANCAMENTO" ho pensato di rispondere su questo forum
(ma poi mi domando: perche' lo "STAFF SBIANCAMENTO" non ha risposto anche qui,
come hai fatto tu, visto che piu' volte nei post precedenti e' stato richiesto un loro commento?)

Volevo chiarire una cosa: nessuno si e' mai sognato di dire "il prodotto e' una colossale bufala" o
peggio definirlo una "truffa". Semplicemente da persone, chi piu' chi meno, ferrate in materia
informatica, vuoi per lavoro, vuoi per hobby, abbiamo espresso un certo scetticismo riguardo
un prodotto presentato in maniera vaga e con un sito e un video non al passo con gli standard
qualitativi a cui l'informatica ci ha abituato negli ultimi anni.
Per quanto riguarda poi la terminologia utilizzata per descrivere il prodotto, capisco la tua
difesa nel dire che le caratteristiche devono essere comprese anche (e forse specialmente)
da un pubblico che non mastica l'informatica ma puoi gentilmente spiegarmi tali persone
che significato danno alla frase "Sfrutta l’algoritmo della giostra per velocizzare l’accesso ai dati" ????
(scusate ragazzi non ho resistito ... mi fa troppo morire sta cosa [rotolo] )

Chiarito questo volevo dire anche che sono della zona di Salerno: come scettico quindi stasera andro'
a controllare l'hotel e venerdi' spero di poter partecipare alla presentazione cosi' per una buona
volta chiariremo tutti i dubbi
Antar3sX
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Grifisu » mer dic 10, 2008 6:29 pm

Pacopas ha scritto:Innanzi tutto invito alla calma tutti.

@grifisu
Per quanto riguarda l'hotel, mi informerò ma prendo già per buono ciò che mi dici, ciò non toglie che quando il nostro Moderatore ha chiamato possono avergli detto che non ne sapevano nulla, credo che tutto questo accanimento verso una notizia del genere non sia fondamentale. in quanto la notizai in se non è fondamentale.

Fondamentale è invece l'assenza di risposte vere, a domande legittime riguardo il chip. Lo staff di sbiancamento ha risposto sul blog di neapolis, qui non è venuto, ho sbaglio? forse c'è, visto che ho l'impressione ma potrei sbagliarmi che si conoscono fatti che non dovrebbero essere pubblici, comunque stiamo provvedendo anche a questo.

la serietà del forum non credo sia messa in discussione, almeno spero. fatto sta che ci stiamo informando e vi faremo sapere.

comunque a proposito di fatti, cerano delle domande a cui non è stata data risposta, sai qualcosa in merito.

cerchiamo di concentrarci sul prodotto.

@ramen
finalmente un utilizzatore, che ha le competenze per schiarirmi le idee.
Vero, molte sono solo ipotesi, anche azzardate in quanto basate su un video (quello di neapolis, non quello ufficiale che tale non è) di pochi minuti.
la mia prima domanda è semplice, cosa non è secondo te è chiaro, ma sempre secondo te, cos'è?
si può capire questo chip su cosa si basa?
io posso anche credere che l'inventore abbia strutturato il tutto partendo da zero, ma il modo di interfacciarsi con l'hardware sarà conosciuto.
Insomma si può avere qualche informazione, o dobbiamo continuare a farci la guerra senza ricavarne nulla su cose di secondaria importanza?

Ecco neppure a farlo di proposito ti avevo nominato come uno dei pochi posati. Un vero moderatore.
Io sono perfettamente con te. Però se qualcuno dice una bugia e viene "sgamato" e non fa marcia indietro fa una brutta figura, e la fanno anche tutti gli altri...La versione "per qualche strano motivo non glie lo hanno detto" la posso anche accettare però CHIAMATE e dite chi aveva ragione.
Sul resto io credo sia difficile che vengano gli ideatori qui a rispondere visto che dopodomani fanno la presentazione, però è bello poter ragionarci su in maniera tranquilla curiosa ecc.
AH, un appunto, attento all'italiano a qualche h in più o in meno che a quanto pare abbiamo il Signor De Mauro sotto mentite spoglie non vorrei ti bacchettasse come ha fatto con me;)
Grifisu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Mr.TFM » mer dic 10, 2008 6:34 pm

Grifisu ha scritto:ah non chiami? che strano.

é strano?
Boh, per me nient'affatto. Non è mio compito seguire la vicenda, il compito è stato assegnato ad altri, Hacker tra questi ha già chiamato.
Non è che dobbiamo chiamare in 1000....

Ti ripeto che se TU hai visto le gigantografie, bene, io ti ripeto che qualche giorno fa nessuno sapeva nulla.
Può essere che abbia risposto al telefono uno che fa le pulizie, oppure può essere che il convegno non fosse ancora stato fissato con data ed orari precisi. Chi lo sa? Quel che tu smentisci dicendo "ho visto le gigantografie" qualche giorno fa era vero.

Percui, siccome io Nè sono di Salerno nè ho telefonato, credo in primis a quanto mi ha detto Hacker, poi, visto che tu dici che hai visto i manifesti, posso anche credere a te, ma, mentre di hacker mi fido in quanto collega, di te, mi spiace, ma non mi fido perché sei apparso oggi dal nulla, e finchè non mi posti una foto ho tutto il diritto di non credere...

Detto questo continuo a credere con convinzione solo ad una cosa: questo chip è una fregatura. Punto. E non sarà certo una conferenza in un grand hotel a convincermi del contrario, percui che ci sia o no, non mi interessa. Concludo dicendo che l'inchiesta, che stanno svolgendo i miei colleghi, mi darà ragione. [:)]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer dic 10, 2008 6:36 pm

Antar3sX ha scritto:Volevo chiarire una cosa: nessuno si e' mai sognato di dire "il prodotto e' una colossale bufala" o
peggio definirlo una "truffa".

Come no? IO sì, e l'ho ribadito più volte! [:)]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Grifisu » mer dic 10, 2008 6:38 pm

Mr.TFM ha scritto:
Grifisu ha scritto:ah non chiami? che strano.

é strano?
Boh, per me nient'affatto. Non è mio compito seguire la vicenda, il compito è stato assegnato ad altri, Hacker tra questi ha già chiamato.
Non è che dobbiamo chiamare in 1000....

Ti ripeto che se TU hai visto le gigantografie, bene, io ti ripeto che qualche giorno fa nessuno sapeva nulla.
Può essere che abbia risposto al telefono uno che fa le pulizie, oppure può essere che il convegno non fosse ancora stato fissato con data ed orari precisi. Chi lo sa? Quel che tu smentisci dicendo "ho visto le gigantografie" qualche giorno fa era vero.

Percui, siccome io Nè sono di Salerno nè ho telefonato, credo in primis a quanto mi ha detto Hacker, poi, visto che tu dici che hai visto i manifesti, posso anche credere a te, ma, mentre di hacker mi fido in quanto collega, di te, mi spiace, ma non mi fido perché sei apparso oggi dal nulla, e finchè non mi posti una foto ho tutto il diritto di non credere...

Detto questo continuo a credere con convinzione solo ad una cosa: questo chip è una fregatura. Punto. E non sarà certo una conferenza in un grand hotel a convincermi del contrario, percui che ci sia o no, non mi interessa. Concludo dicendo che l'inchiesta, che stanno svolgendo i miei colleghi, mi darà ragione. [:)]

Azzo e tu saresti uno che dice agli altri "leggiti le cose" ?
io ho chiamato anche! proprio perché mi avevate quasi convinto che me lo ero sognato. Ho chiamato e...sorpresa! avete fatto brutta figura e tu imperterrito ( comunque complimenti anche ci vuole coraggio) insisti..Quindi permetterai che io utente terzo che ho fatto le stesse vostre mosse e ho notato che le cose non stanno come dite voi mi senta preso in giro?
Ah grazie del "posso credere anche a te" però attento quando puoi verificare verifica che a fidarsi troppo si fanno proprio brutte figure. :)
Grifisu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Pacopas » mer dic 10, 2008 6:43 pm

Antar3sX ha scritto:Chiarito questo volevo dire anche che sono della zona di Salerno: come scettico quindi stasera andro'
a controllare l'hotel e venerdi' spero di poter partecipare alla presentazione cosi' per una buona
volta chiariremo tutti i dubbi

questa è una buona notizia, se puoi tenerci informati te ne saremo grati.

per il resto grifisu sto provando a contattare l'albergo, continuerò a farlo e appena mi rispondono dirò cosa mi hanno detto.
il mio discorso era diverso, ad Hacker avevano potuto dire altre cose, non sono in contrasto con quello che dici tu, inquanto avvenute in momenti diversi. ciò non toglie che io credo veramente che ci sia questa presentazione.
Non vedo perché sponsorizzarla altrimenti, non avrebbe senso anche trattandosi di una bufala, cosa che non è minimamente dimostata.

spero che la questione hotel sia chiusa.
La presentazione con ogni probabilità c'è.

Ora possiamo parlare del prodotto.
Chi lo ha e a quanto pare qualche utente c'è, può dirmi un minimo come funziona, cosa accade, è simile al video proposto ufficialmente o al video di neapolis?

Qualche informazione sul prodotto, non sul contorno.
Sono in attesa di risposta dagli altri utenti possessori, che probabilmente non si sono connessi ancora, in generale è facilissimo dire cosa non è, può essere tutto, ma qualcuno ha una vaga idea di cosa sia?

aspetto davvero con curiosità qualche informazione sul prodotto.
Fatemi sapere.

Mamma quanto scrivete.
Io non so cosa dirvi, so solamente che se continuiamo così non si parlerà del prodotto. Mai.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer dic 10, 2008 6:45 pm

Vabbè, evidentemente, tu che vai a correggere gli altri non capisci quello che scrivo, pazienza.

The hacker66 ha chiamato il 5 dicembre l'hotel:
viewtopic.php?p=397030#p397030
Gli hanno detto che non sapevano nulla dell'evento.
Io gli credo.

Oggi o ieri hai visto le gigantografie?
Bene!
Gli hai telefonato e ti hanno confermato?
Bene!

Vuoi che ti creda?
Ok, ti credo!

Ma tu non puoi permetterti di dire che The Hacker66 racconta nocciole come hai insinuato qualche post fa!
Io questa cosa non la posso accettare!!!

Punto e fine della discussione!
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Grifisu » mer dic 10, 2008 6:51 pm

Mr.TFM ha scritto:Vabbè, evidentemente, tu che vai a correggere gli altri non capisci quello che scrivo, pazienza.

The hacker66 ha chiamato il 5 dicembre l'hotel:
viewtopic.php?p=397030#p397030
Gli hanno detto che non sapevano nulla dell'evento.
Io gli credo.

Oggi o ieri hai visto le gigantografie?
Bene!
Gli hai telefonato e ti hanno confermato?
Bene!

Vuoi che ti creda?
Ok, ti credo!

Ma tu non puoi permetterti di dire che The Hacker66 racconta nocciole come hai insinuato qualche post fa!
Io questa cosa non la posso accettare!!!

Punto e fine della discussione!

Sei tu che non vuoi capire. Io ho detto che o c'era da pensare male o si era mosso male e si era sbagliato. Ed essendo io nuovo utente sono interessato a capire bene la cosa perché voglio capire come è il forum. vuoi anche il disegnino? Tant è che io ho detto andava a finire come sta andando a finire adesso.
Per le le curiosità son diventate 2. Sia il chip. Sia vedere come cavolo lavorate su sto forum. E permettemi se sul primo non mi posso esprimere perché le info son poche, sul secondo punto non avete fatto una bella figura ( tranne il moderatore che inziia con la P e di cui non ricordo il nome).
Punto e fine della discussione.
Grifisu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Antar3sX » mer dic 10, 2008 6:54 pm

Ranen ha scritto:
DnaX ha scritto:sono semplici fasi di boot di una distribuzione live di Linux.
[cut]
Una Knoppix non sembrava però... nemmeno DSL.

E’ da escludere. Il tempo che ci mette a fare il boot è davvero troppo basso anche per un early user space

Hai provato a leggere qui?

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16040
http://lwn.net/Articles/299483/

Ranen ha scritto:Tra l’altro bypassa la scelta del disco di boot del bios. (Bios expansion ROM ?)

Purtoppo dal video di Napolis questa cosa non si vede in quanto la telecamera, subito dopo
i messaggi del BIOS, si sposta sul chip: potresti postare un video con la sequenza di avvio?

Altra curiosita': come mai essendo un software sviluppato ex-novo individua gli HD come sda/sdb?
Non pensi che per un utente non ferrato sarebbe stato piu' semplice dire HD1/HD2 ?
Antar3sX
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda 1frid » mer dic 10, 2008 7:13 pm

uhm ... innanzitutto salve a tutti e complimentoni vivissimi per il forum, io ci sono capitato per caso e sto seguendo questa vicenda.
Poichè non metto in dubbio la buona fede o la preparazione di nessuno, ma al contempo effettivamente non ci sono verità oggettive sulla cosa, da buon curioso sto indagando ( curiosando!? ) anche io sulla veridicità della faccenda o comunque su una parte di essa . ( Maledetti, mi state facendo fare tardi qui in ufficio !!! [weponed] ).
Una cosa me la chiedevo .. in buona fede, davvero! ... e volevo porre una domanda a Grifisu ... Io posso capire la diffidenza e l'approccio da 'avvocato del diavolo' fino a diventare accanimento che può avere una persona competente in una materia come l'informatica che legge una notizia 'strana' e per giunta poco o mal-documentata ... chi frequenta forum di un certo livello ( gira e te ne accorgi ) si trova spesso ad avere a che fare con bufale di ogni sorta, pertanto un forum diventa molto spesso oggetto di discussioni atte alla confutazione o meno di certe verità ... questo sempre attraverso lo scambio di idee tra gli utenti del forum stesso ... Tu ti sei iscritto ed hai postato qui dentro delle informazioni atte fin dall' inizio a smentire certe cose ... eppure non hai dato tu stesso prove effettive che potessero attestare per VERE le tue parole... e poi mi incuriosisce il fatto che pur spacciandoti come un utente a digiuno di certo concetti, ti accanisci sulla cosa peggio di chi GIUSTAMENTE posta un dubbio LECITO...
Perdonatemi, ma credo che in questo modo si stia generando una flame inutile per delle cose dette e si sta perdendo di vista l'argomento fondamentale e principe del Topic e cioè la veridicità e la reale efficacia di un presunto prodotto.
A tal proposito, devo anche dire che mi trovo d'accordo con chi ha detto che anche se il software/chip o quel che sia dovesse semplicemetre riproporre a portata di mano ( ad un costo esagerato, ok ! ) tools reperibili gratuitamente in rete ( sempre ammesso che non ne violi eventuali licenze! [;)] ) beh ... è diritto di chi non ha voglia di interessarsi più approfonditamente di certe cose di spendere i propri soldi a 'tutela' del proprio diritto all' ignoranza.
E tuttavia LECITO affermare che sebbene possa ( mi riservo il diritto del dubbio ) trattarsi di una NON truffa, potrebbe essere benissimo inteso come il solito 'approfittarsi del solito spendereccio utOntO' .
comunque sono anch' io nei pressi di Salerno e mi vorrei attivare a supporto della cosa.
A poi .
I due mali contro cui la ragione ha sempre combattuto sono da un lato: il non credere a nulla, dall'altro: la fede cieca
1frid
Neo Iscritto
Neo Iscritto

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica