Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Re: Software "miracoloso"...bufala o realtà?

Messaggioda enea83 » lun dic 08, 2008 5:27 pm

picomodo ha scritto: l'80% di queste non saprebbero percorrere vie alternative....di questo 80%, almeno il 90% non potrebbe permettersi di spendere una cifra del genere e tra queste almeno il 70% troverebbe ovvio il ricorso ad un tecnico (hanno diritto certo a lavorare anche loro, ci mancherebbe! un po' meno a ......rubare!),forse il 20% di questo 70%, sapendo che potrebbe far diversamente si informerebbe come fare, ma...dovrebbe imbattersi in qualcuno che gli dica.."vai sul web, cerca nei forum...."ecc.ecc.forse lo farebbe, ma.....IL TEMPO, è qui, solo qui c'è lo spazio che questo firmware conquista....
Non so se sono stato chiaro, certo i pazzi esistono...e forse io sono tra questi....o sono un fesso? [boh]

be leggendo queste percentuali si evince che lo spazio che questo software/chip dovrebbe conquistarsi starebbe compreso in quel 90% che comunque non puo permettersi questo prodotto... [boh] [std]
(probabilmente ti sei espresso male [std] )

nessuno comunque si sognerebbe di darti del pazzo e tantomeno del fesso... [:)]
certo e' che io quei dindini avrei cercato di spenderli meglio [bleh]

a presto [:)]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda eDog » lun dic 08, 2008 5:49 pm

picomodo ha scritto:Salute a tutti...
vorrei solo ....giustificare....se possibile....ma sarebbe meglio dire argomentare, il perché di alcune scelte invece che di altre, io ho fatto una premessa...per me non è stato un problema economico e quindi....l'ho acquistato, ma al di là di questo c'è anche un'altra motivazione che è quella , per esempio, che ho citato tra le riga ma che vorrei esplicitare forse meglio....IL TEMPO.....già, c'è chi ce l'ha e non lo apprezza e c'è chi non ce l'ha e vorrebbe averlo!!! allora lo compra! (il tempo, intendo)molto spesso non si è nella possibilità di connettersi ad internet, altre volte non si conosce nemmeno la possibilità di fare delle domande o cercare delle soluzioni in internet...se chiedessi solo a quelli che mi circondano sul lavoro o tra le mie amicizie.....ebbene nel 2009 (ci siamo quasi!) almeno l'80% di queste non saprebbero percorrere vie alternative....di questo 80%, almeno il 90% non potrebbe permettersi di spendere una cifra del genere e tra queste almeno il 70% troverebbe ovvio il ricorso ad un tecnico (hanno diritto certo a lavorare anche loro, ci mancherebbe! un po' meno a ......rubare!),forse il 20% di questo 70%, sapendo che potrebbe far diversamente si informerebbe come fare, ma...dovrebbe imbattersi in qualcuno che gli dica.."vai sul web, cerca nei forum...."ecc.ecc.forse lo farebbe, ma.....IL TEMPO, è qui, solo qui c'è lo spazio che questo firmware conquista....
Non so se sono stato chiaro, certo i pazzi esistono...e forse io sono tra questi....o sono un fesso? [boh]

Ciao picomodo,

posso chiederti una cortesia?

Hai la possibilità di fare delle foto a questa chiavetta USB e a questo chip? Magari anche al menu e alle sue funzioni? Sono curioso di vederlo.. [std]

Ciao [ciao]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ettword » lun dic 08, 2008 6:26 pm

Certi sfruttatori non moriranno mai, a me sembra proprio l'ennesima truffa multilivello dove i truffati cercano di truffare a loro volta per recuperare i soldi spesi..

dal punto di vista tecnico credo di poter escludere che possa esistere un dispositivo del genere!!
L'universo si riorganizza continuamente per darti quello che desideri.
Ettword
Senior Member
Senior Member

Messaggioda picomodo » lun dic 08, 2008 8:48 pm

Ciao eDog....ho fatto delle foto alla chiavetta ma non trovo come allegarle al messaggio (tu mi dici come devo fare e io lo faccio [XX(] )....scusami l'imbranataggine...per quanto riguarda le opzioni che compaiono a video sono quelle che compaiono nel video che puoi trovare su www.servizivari.com/sbiancamento.html , il chip non sono riuscito a fotografarlo perché sta dentro al PC...dovrei smontarlo cioè aprirlo...ma....è meglio se non ci metto mani [V]
picomodo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda vesis » lun dic 08, 2008 9:48 pm

Il sito giusto e' http://www.sbiancamento.me/ ....
vesis
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda TheHacker66 » lun dic 08, 2008 9:48 pm

Se sono tante meglio che usi imageshack per caricarle sul web. Seleziona la foto da caricare, poi copia il link IM qui. [^]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda DnaX » mar dic 09, 2008 5:26 pm

picomodo ha scritto:il chip non sono riuscito a fotografarlo perché sta dentro al PC...dovrei smontarlo cioè aprirlo...ma....è meglio se non ci metto mani [V]
Ma non era un chip USB? Esterno...

comunque... salve a tutti. Mi sono appena iscritto solo per partecipare a questa conversazione, ebbene sappiate che oggi è andato in onda un servizio su TGR Neapolis relativo a Sbiancamento (http://neapolis.blog.rai.it/2008/12/09/ ... s-9122008/).

Hanno fatto vedere questo magico chip, ebbene mi pare una semplice pennina USB smontata... Ok, poi mostra delle schermate: un pc che si avvia... ok passa al bios... poi video tagliato e lo schermo mostra una serie di scritte. Ebbene sono semplici fasi di boot di una distribuzione live di Linux. Una Knoppix non sembrava però... nemmeno DSL. Inoltre ho riconosciuto una delle scritte che era l'output di fsck. Il nostro Donato Pace (inquadrato e definito "Inventore") sa che la licenza GPL impone di rilasciare i sorgenti? Sa che sta chiedendo uno sbotto di soldi per un'accozzaglia di software open source che puoi trovare in qualsiasi distribuzione GNU/Linux?

Nel servizio viene mostrato questo fantomatico menù che altro non è che quello che viene mostrato nel video.

Tutti i test e ripristini relativi all'hard disk sono funzionalità SMART. La tecnologia SMART può prevenire una rottura dell'hard disk, non può agire in maniera attiva per riparare il guasto. La riallocazone dei settore è una funzionalità automatica presente in ogni hard disk abbastanza moderno (si parla di hd IDE da 8 Gb in su) che quando un settore ha problemi lo marca come difettoso e sposta i dati in una area appositamente designata allo scopo. L'intensità del campo magnetico in effetti può essere dedotto da una eccessiva riallocazione di settori o da molti errori di lettura. Esiste un siftware, secondo me il migliore, per fare questi test e che spiega ogni possibile problema con la relativa soluzione: Hard Disk Sentinel gratuito in versione limitata. ma esistono altri programmi freeware e open source per queste cose.

Il sito web del fantomatico sponsor è impossibile da visualizzare... -100 punti.
Questo è il whois del dominio sbiancamento.me (perché non .it o .com?): http://www.nic.me/?page=4&whois_name=sbiancamento

Il brevetto in effetti è depositato ma ancora in forma di domanda (http://www.uibm.gov.it/dati/Codice.aspx ... coraSearch), e sembra che non sia allegata alcuna documentazione relativa, ma potrei sbagliarmi.

comunque cercando "Sbiancamento + virus + chip" su Google ho trovato prima la vostra pagina ;)

EDIT: Buona visione [intorno al 5° minuto] -> http://www.rai.tv/mppopupvideo/0,,159983,00.htm
DnaX
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » mar dic 09, 2008 6:36 pm

DnaX ha scritto:ebbene sappiate che oggi è andato in onda un servizio su TGR Neapolis relativo a Sbiancamento

Grazie per la segnalazione, molto interessante.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda EntropheaR » mar dic 09, 2008 7:20 pm

Grazie per le informazioni, utilissime [^]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » mar dic 09, 2008 11:16 pm

certo che dalle immagini sembra davvero fenomale... [sh] voi che dite??
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda TheHacker66 » mar dic 09, 2008 11:35 pm

Slevin86 ha scritto:certo che dalle immagini sembra davvero fenomale... [sh] voi che dite??

L'ho già detto, chiamatemi Tommaso, ma io fin che non vedo non credo, poi bisogna vedere se fà effettivamente quello che si dice faccia, e sinceramente non si capisce una mazza dalle schermate mostrate nel video.. (tra l'altro credo siano in live le stesse mostrate nel video dimostrativo.. sempre le stesse!!!!)
Ultima modifica di TheHacker66 il mer dic 10, 2008 2:50 pm, modificato 1 volta in totale.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda enea83 » mer dic 10, 2008 6:07 am

rimango mooolto scettico.ma proprio mooooolto... [nonono]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Xero » mer dic 10, 2008 12:13 pm

TheHacker66 ha scritto: chiamatemi Paolo, ma io fin che non vedo non credo,

Non era San Tommaso? [:D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer dic 10, 2008 1:07 pm

Slevin86 ha scritto:certo che dalle immagini sembra davvero fenomale... [sh] voi che dite??

Se funziona bene tanto quanto è ben fatto quel video di presentazione, c'è proprio da farsi delle grasse risate...

Ma chi lo ha fatto quel video? Un bambino delle elementari? [crylol]

Sono giorni e giorni e giorni che parliamo di questo sbiancamento, ma nessuno ha ancora capito se sia un chip, una penna usb o che altro!

Nessuno sa niente di questa cosa
E' stata brevettata ma non c'è il brevetto, c'è solo una richiesta di brevetto.
Ci sarà una conferenza, ma nessuno sa niente della conferenza, Hotel che la ospita incluso.
Sappiamo solo che costa 600€ e che la raccomanda il vicepresidente del Codacons, dichiarando che è utilizzata dal Codacons Campania, ma se non è ancora stato venduto, come diavolo fanno ad averlo tutti?

Insomma, suscita un sacco di dubbi, e non vedo l'ora che vengano chiariti perché comincio ad averne abbastanza. [nonono]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda TheHacker66 » mer dic 10, 2008 2:51 pm

Xero ha scritto:
TheHacker66 ha scritto: chiamatemi Paolo, ma io fin che non vedo non credo,

Non era San Tommaso? [:D]

[:D] Ehm si in effetti..
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Grifisu » mer dic 10, 2008 3:04 pm

Ciao
mi son iscritto dopo aver trovato un link a questa discussione.
Mi sono iscritto perché sono di Salerno e come voi sono pignolo su certe cose. Non capisco che interesse abbia tua a dire il falso.
Da giorni davanti al Gran Hotel Salerno c è una gigantografia che pubblicizza l'evento.
Insospettito dalla tua palese bugia ho voluto chiamare anche io il codacons, io a differenza tua ti lascio anche un nome, il nome del responsabile: Prof. Enrico Marchetti. Vicepresidente nazionale del Codacons.
Ragazzi guardate che non è che essere dietro ad una pagina web protegge sempre...andiamoci piano col mentire e tentare di sputtanare che esistono le querele penali.
Altra cosa da molti interventi si ha l'impressione che voi siate dei ragazzi molto appassionati e smanettoni che hanno messo su questo quel sito ( mi piace sia l'idea sia la realizzazione su questo complimenti :)) ma su certe cose si evince che tante cose vi sfuggono...non rovinate ciò che di buono state facendo sparando cose a caso.
Poi tu sei anche moderatore, posso capire gli altri che magari si sono fidati, ma te mentire...cioè se non trovavo questo link io che sono di Salerno
Per il resto sulle cose tecniche son rimasto allibito per certe supposizioni..tipo il tizio che battezza automanticamente una semplice interfaccia a caratteri come appartenten ad una Linux Live..Guarda che è facile farla..boh secondo me vi fate troppo prendere.
Ciao a tutti

ps: chiedo agli altri moderatori di chiamare il gran hotel ed il codacons e poi di scusarsi con noi utenti per le info false date dal collega perché rischiate di perdere la faccia,anche perché MegaLab.it è interessante.
Grifisu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda TheHacker66 » mer dic 10, 2008 3:35 pm

Grifisu ha scritto:Non capisco che interesse abbia tua a dire il falso.

A cosa ti riferisci precisamente?

Grifisu ha scritto:Ho voluto chiamare anche io il codacons, io a differenza tua ti lascio anche un nome, il nome del responsabile: Prof. Enrico Marchetti. Vicepresidente nazionale del Codacons.

Io ho chiamato il codacons centrale cioè la sede di Roma, la persona con cui ho parlato ha detto che, dopo essersi informato, nessuno conosceva nè raccomandava l'oggetto in questione.

Grifisu ha scritto:Per il resto sulle cose tecniche son rimasto allibito per certe supposizioni..tipo il tizio che battezza automanticamente una semplice interfaccia a caratteri come appartenten ad una Linux Live..

La spiegazione che è stata data del chip è molto imprecisa, alcune cose sono addirittura incomprensibili.

Come più volte spiegato tutto ciò che quell'oggetto dovrebbe fare si può fare gratis, senza spendere un soldo.

Io ho chiamato anche l'hotel a Salerno, ma non mi hanno potuto (o forse voluto?) dire nulla. [boh]
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Grifisu » mer dic 10, 2008 3:45 pm

Si mi riferisco a te hacker66 (spero di aver scritto bene il nick).
Ho fatto le tue stesse mosse e i risultati io li ho avuti.
a)devo pensare male...
b)non ti sei mosso bene

in ogni caso ti invito a rifarlo, ti ho lasciato anche dei nomi. Chiama il Grand Hotel e richiedi.
Visto che quelli del grand hotel hanno montanto le pubblicità è palese della tua bugia..
Guarda "sbagliare" è umano, probabilmente l hai fatto in buona fede ed io son quello "fortunato" ma credo che al secondo tentativo ti vada bene ;)
Insomma è facile anche dimostrare la buona fede.

Per le supposizione tecniche ti posso dire che non son voluto scegliere nei dettagli ma si evince chiaramente che avete buttato le prime cose che vi son venute in mente senza alcuna riflessione...Ho fatto l'esempio del tizio che parlava della distro di Linux perché a me ha fatto ridere un discorso del tipo:
è sicuramemnte quello...però non nè quello nè quell altro.. e tutto questo su una semplice interfaccia a caratteri. Ovvio che se è un'interfaccia fatta da loro non è ne una ne l altra semplicemente perché probabilmente non è nessuna distro. Poi sto fatto del chip.software e compagnia bella..dall'intervista è detto chiaaramente che si parla di chip e firmware..si applica via usb è normale che la forma sia quella e l'altro genio: "è una penna usb smontata"..boh..E si potrebbe continuare..
Ragazzi non vi fate predere, guardate con occhio critico ma non le sparate che è controproducente.
Grifisu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda EntropheaR » mer dic 10, 2008 3:51 pm

Ci documenteremo in proposito e, se sarà il caso, saremo ben felici di intervenire.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Grifisu » mer dic 10, 2008 5:05 pm

come volevasi dimostrare...
sul sito della rai nella sezione di Neapolis ( in cui ho trovato il link a questa discussione) hanno detto che Linux non centra una mazza...
Siete partiti in quarta e alla fine ci state fate la figura dei polli..
Ah, io son proprio curioso di vedere come progredirà la cosa dato che c'è il fronte "niente di nuovo" ed il fronte "impossibile" con in entrambe le fazioni gli infiltrati che le stanno sparando grosse. Tra l'altro da quello che si capisce il prodotto è destinato alle persone che vogliono risolvere il problema in 3 min senza sapere neppure che SO c è sulla macchina ( è stato detto chiaramente che questo prodotto è indipendente) ogni volta che vogliono senza portarlo dal tecnico e perdere giornate senza pc o rischiare perdite dati. Non si capiscono chiaramente tutte le funzionalità ma forse è colpa del servizio e del linguaggio scelto ( rivolto a chi non ne capisce una mazza) ma il messaggio che credo voglian far passare è invece di perdere mezza o una giornata ( per chi sa fa fare da se,sempre se lo sa fare poi..è facile dirlo) per risolvere determinati problemi basta premere 2 tasti e farlo in pochi minuti. ( Figuriamoci il tempo risparmiato per chi non è neppure capace e deve sempre affidarsi ad un terzo.)
Avete chiamato al Grand Hotel? Non avete nessuno di Salerno nello staff? Vi fate fare una bella foto dell'albergo sull'entrata principale ( io visto tutto passando con la macchina sul lungomare, insomma è ben in vista).
Tra l'altro io vi consiglierei di approfittare del fatto e proporre una bella intervista a qualcuno dello staff di sbiancamento così a) potete dire "ah l avevo detto" b)nel caso invece dovete andare a Canossa in ogni caso avreste anticipatotanti altri su una buona novità commerciale e ne usciti da vincitori:D
Grifisu
Aficionado
Aficionado

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica