Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande
da piro » sab dic 06, 2008 12:42 pm
Ciao a tutti.
Lancio un "sondaggio" perché sarei curioso di sapere se sono sfigato solo io.....
anche se poi sono riuscito a risolvere il problema!
Mi capita (di tanto in tanto) che navigando (uso ie7 con il blocco pop-up attivato) iniziano ad aprirsi le più svariate pagine pubblicitarie (di software, gadget, ecc...).
1° domanda: succede solo a me?
Capendo che questo comunque è un malware provo a toglierlo... Nelle diverse occasioni nelle quali mi si è presentato il problema ho provato di tutto: AVG, Ad-aware, Spybot, Malware Bytes, Spyware Terminator, Superantispyware, Kaspersky online scanner (tutti free) nonchè Trend Micro (a pagamento). Tutti mi segnalano la presenza di un malware, lo individuano e lo "disinfettano". Ma il problema invece rimane.
2° domanda: se a qualcuno è successa la stessa cosa, come avete risolto?
Io alla fine ho trovato un programmino in una mini-guida. L'ho seguita ed ho risolto.
-

piro
- Aficionado

-
da crazy.cat » sab dic 06, 2008 12:47 pm
1) no
2) il più delle volte è il trojan cid http://www.MegaLab.it/2842 riconosciuto da pochissimi antivirus.
Lo individui con una scansione di hijackthis e poi basta preparare lo script adatto per rimuoverlo con avenger.
Il tuo problema come è stato risolto?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
-

crazy.cat
- MLI Hero

-
Torna a Sicurezza