In Itunes come sapete si possono recuperare le copertine degli album scaricandole direttamente dallo store, il problema è che ste copertine itunes le salva in alcuni files in MUSICA\ITUNES (di conseguenza, se sposto gli mp3 su un altro PC o semplicemente voglio usare un altro player che non sia Itunes non vedrò ste maledette copertine).
Vorrei prendere ste copertine di Itunes e schiaffarle direttamente negli ID3 degli mp3. Per farlo ho provato uno script java, EmbedAlbumArt.js.
Peccato che quando apro il prompt e scrivo cscript percorsodelfile\EmbedAlbumArt.js lo script si carica, faccio ok gli dico di non ridimensionare le immagini ed ecco che mi da sto simpaticissimo messaggio d'errore nel prompt
- Codice: Seleziona tutto
C:\Programmi\iTunes\Scripts\EmbedAlbumArt.js(240, 5) Errore di run-time di Microsoft JScript: Chiamata di routine o argomento non validi
Vabbeh... Ti pareva che la mia solita sfiga non colpiva.
Provo un altro script che dovrebbe fare la stessa cosa, cae.js e mi esce una finestra di dialogo di errore con scritto che non trova il file status.html (io lo ho messo nella stessa cartella dello script).
Ok.. Sarò più fortunato lasciando perdere il discorso script e usando qualche programma per windows no? NO?
No.
Ho provato iCoverArt ( http://www.maximized.com/shareware/icoverart/ )e quasi dico "Cacchio stavolta è la volta buona".
Seeeee...
Clicco su scan itunes (ovviamente con itunes aperto) e mi schiaffa tutte le canzoni in ineligible songs. Motivo? Boh.
Morale della storia, eccomi qua disperato ed intestardito alle due di notte a chiedere a voi. Esiste qualche alternativa per mettere ste cover art di itunes dentro i tag mp3? Qualche altro programma che funzioni o script basta che funzioni. Oppure sbaglio io qualcosa con quegli script? Magari ho qualcosa non installato che è necessario a farli funzionare (anche se, dubito. NoArtworkPlaylist.js funziona benissimo, come avrete intuito serve a creare una playlist di tutte le canzoni senza cover in itunes)... Insomma, sono nelle vostre mani perché non so più dove sbattere la testa.