da ninjabionico » lun dic 01, 2008 7:33 pm
andy ha scritto:Mi correggo: network manager esiste ma se clicco non parte nulla
Premendo con il tasto destro del mouse sull'icona del vassoio, dovesti poter accedere alle voci di configurazione...
... ti verrà richiesta la tua password per modificare i parametri.
andy ha scritto:Ho anche fatto tutti i passaggi richiesti con ppoeconf ma non ho capito a cosa è servito.....
Come, dopo aver seguito la guida, non eri connesso?
Se il modem è stato correttamente trovato dovevi essere connesso.
andy ha scritto:la 8.10 è troppo giovane, mi basta imparare un minimo, non importa la versione.
Mi sembra che la 8.10 sia più stabile e abbia meno problemi della 8.04... io sono passato direttamente dalla 7.10 alla 8.10..
andy ha scritto:Il modello è DLink 302T...
Da quello che ricordo, nella versione originale, con http://192.168.0.1 da Firefox si accede alla pagina di configurazione del modem/router Adsl, nel quale c'è un piccolo wizard che consente di inserire username e password per la connessione PPPoE che viene avviata in automatico dal router appena trova la linea telefonica (ovvero quando lo accendi).
andy ha scritto:quelli forniti da telecom
... Ahia... la Telecom è famigerata perché fornisce questo tipo di dispositivi inserendo dei firmware da lei modificati (nel caso dei D-link il firmware normalmente è una versione Embedded di Linux, quindi se non rilasciano i sorgenti violano la licenza GNU/GPL, la cosa sarebbe da verificare
)
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux