Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Kasp o Avira?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: Kasp o Avira?

Messaggioda enea83 » lun nov 17, 2008 12:44 am

Skymon.mars ha scritto:Beh, mi sembrerebbe inutile un firewall che non protegge durante le transizioni online..

e' come dire: mi sembrerebbe inutile un orologio che non segni anche la data [:D] un orologio per essere un buon orologio non ha bisogno necessariamente di segnare anche la data!! deve solo fare il suo lavoro segnando l'ora esatta, poi se ti da anche la data ben venga!!! [std]

uguale per armor free!! il ruolo del firewall e' solo quello di monitorare e gestire tutte le connessioni in entrata ed in uscita.punto. in piu armor free ha anche un buon hips che tiene d'occchio il comportamento dei vari software per aumentere la sicurezza in generale ed aiutare il fw a fare il suo lavoro [;)]

quindi armor free e' nel complesso un buon prodotto, il fatto che manchino strumenti aggiuntivi per garantirti una maggior sicurezza, soprattutto nelle transazioni online, non implicano che armor free non sia un buon firewall!!!!!
semplicemente per gli strumenti mancanti di cui sopra ti devi rivolgere alla versione a pagamento o ad altre soluzioni [std]
queste carenze della versione free sono un incentivo a pasasre a quella a pagamento che altrimenti rimarrebbe invenduta... [^] per questo a me non piacciono prodotti che siano versioni free di altre a pagamento.(con le dovute eccezioni : avira pe,malwarebytes, ecc ecc) troppe limitazioni.

p.s. adesso qualcuno obbiettera che sia firefox. opera ed addirittura IE abbiano gia una protezione antiphishing, lo so, ma vi assicuro che per quanto firefox ed opera siano browser estremamente sicuri un sola protezione contro il phishing o le varie truffe online non e' sufficente... data la velocita con cui si evolvono le techiche di truffa appunto [std]

a presto
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Skymon.mars » lun nov 17, 2008 11:20 am

Ok Enea, avevo intuito tutto ciò [:)]
Ho provato giusto ieri la versione trial di Online Armor.. sono ripassato quasi subito a quella free.. col controllo online mi era impossibile navigare, domande ripetute anche solo per aprire un pop-up... diventava esageratamente tutto lumacoso, ed è giusto trovare il giusto connubio tra sicurezza e velocità.
Per il resto, si c'era questa funzione banking che mi incuriosiva.. ma non sono riuscito a capirne le differenze tra essa e la sua funzione standard.
comunque sia credo, appunto come te, che sia un buon firewall, soprattutto questo è un pc di un provato, che al massimo fa transazioni del tipo comprarsi i biglietti della ryan air o comprare qualcosa su ebay.. cosicchè credo che la versione free vada più che bene, poichè il dovere di firewall lo fa. L'altra versione avrà probabillmente funzioni avanzate che si riferirebbero ad un uso differente della rete, ad esempio banche o pc di business men che delle transazioni e informazioni personali ed importanti ne fanno il loro pane quotidiano.
In più io possiedo Avira Premium che mi da un buonissimo controllo in tempo reale sul sistema ed un controllo antispyware e che sostituisce quei due surplus dell'Online Armor a pagamento.
Scusami, tu usi malwarebytes? Non ti basta l'antivirus per i malware? Sapevo che era utile un programma aggiuntivo per gli spyware, ma per i malware mi sembra superfluo, dimmi la tua [^]
E grazie per le risposte!
https://www.behance.net/simonemarchetti
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda crazy.cat » lun nov 17, 2008 11:51 am

Skymon.mars ha scritto:tu usi malwarebytes?

Si e con ottimi risultati.

Non ti basta l'antivirus per i malware?

No. O al limite diciamo che dipende dal tipo di antivirus che usi.

Sapevo che era utile un programma aggiuntivo per gli spyware, ma per i malware mi sembra superfluo

Ormai il confine tra spyware, adware o malware è talmente sottile che mi dovresti spiegare come distinguere una schifezza da un altra.

Nei malware rientrano poi anche gli spyware e gli adware.
"Si definisce malware un qualsiasi software creato con il solo scopo di causare danni più o meno gravi al computer su cui viene eseguito"
http://it.wikipedia.org/wiki/Malware
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Skymon.mars » lun nov 17, 2008 12:19 pm

Perfetto CrazyCat.. [^]
allora a questo punto ti chiedo un suggerimento.
Io uso tre programmi per la sicurezza, Avira Antivir Premium, Online Armor Free e Spywareblaster.
Puoi dirmi dove sono scoperto e quindi quali programmi mi consigli? O magari nessun altro, chissa.
E' che da poco ho ristabilito il pc è vorrei essere finalmente apposto col fattore sicurezza. [rolleyes]
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda crazy.cat » lun nov 17, 2008 12:26 pm

Anche se avira premium ha un discreto database per i malware, un programma più specifico come lo stesso malwarebytes o superantispyware sempre in versione gratuita io lo terrei nel pc.
Tanto non danno fastidio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Skymon.mars » lun nov 17, 2008 1:53 pm

Ok, grazie crazy.cat, ho installato malwarebytes proprio ora, sto scansionando.
Dunque credo di essere apposto col fattore sicurezza, o per lo meno il potenziale c'e' non credi?
Se hai altro dimmi pure. Non voglio avere altri controlli in tempo reale perché risultano davvero fastidiosi.. vedi il tea timer di Spybot che usavo prima... magari poi altri programmi ce l'hanno ma più leggero, questo non lo so. Comunque sia faccio scansioni ogni mese o all'occorrenza se avverto qualcosa di strano o cambiamenti nella task manager.
Per il tempo reale inoltre credo che avira premium basti, credo... [sh]
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Skymon.mars » lun nov 17, 2008 2:09 pm

A scansione compleata mi è risultato questo file dubbioso:
Adware.Trymedia.. ho fatto una breve ricerca ma tuttavia non capisco se sia dannoso o meno? Non so se eliminarlo. Sarà forse parte dell'eseguibile di KIS che ho scaricato alcuni giorni fa?
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Max01 » lun nov 17, 2008 3:01 pm

Skymon.mars ha scritto:A scansione compleata mi è risultato questo file dubbioso:
Adware.Trymedia.. ho fatto una breve ricerca ma tuttavia non capisco se sia dannoso o meno? Non so se eliminarlo. Sarà forse parte dell'eseguibile di KIS che ho scaricato alcuni giorni fa?

Posta il log completo della scansione....nel frattempo lascialo in quarantena ed invialo a malwarebytes per farlo analizzare.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Skymon.mars » lun nov 17, 2008 3:35 pm

File Log di Malwarebytes:

Malwarebytes' Anti-Malware 1.30
Versione del database: 1403
Windows 5.1.2600 Service Pack 3

17/11/2008 14.46.14
mbam-log-2008-11-17 (14-46-14).txt

Tipo di scansione: Scansione rapida
Elementi scansionati: 56602
Tempo trascorso: 11 minute(s), 15 second(s)

Processi delle memoria infetti: 0
Moduli della memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 1
Valori di registro infetti: 0
Elementi dato del registro infetti: 0
Cartelle infette: 0
File infetti: 0

Processi delle memoria infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

Moduli della memoria infetti:

Chiavi di registro infette:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Trymedia Systems (Adware.Trymedia) -> Quarantined and deleted successfully.

Valori di registro infetti:

Elementi dato del registro infetti:

Cartelle infette:

File infetti:
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Max01 » lun nov 17, 2008 4:16 pm

Eliminalo pure completamente.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda enea83 » lun nov 17, 2008 4:58 pm

Skymon.mars ha scritto:Ho provato giusto ieri la versione trial di Online Armor.. sono ripassato quasi subito a quella free.. col controllo online mi era impossibile navigare, domande ripetute anche solo per aprire un pop-up... diventava esageratamente tutto lumacoso

[:D] adesso capisci perche uso kis2009, massima sicurezza zero ''lumacosica'' [:D] uso emule, utorrent, navigo ovunque e mai mezzo rallentamento... ovviamente usufruisco di tutti quegli strumenti che mancano(al pur ottimo) armor free [std]

malware bytes comunque lo uso periodicamente(anche se uso kis+spybot x immunizzare+firefox sempre aggiornato), ma nonostante il mio sconsiderato navigare ovunque ed il massicio p2p mai mezzo malware e malwarebytes conferma con scansioni sempre linde... [std]
anzi dopo la ultima scansione aveve trovato5 file infetti... ero sicuro fossero falsi positivi,file utili della webcam, cosi li ho analizzati uno per uno su virustotal ed erano pulitissimi [^]

rimane comunque che avira premium+firefox(aggiornato ed immunizzato con spybot)+armor free sia un ooottima soluzione [^]

a presto [^]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Skymon.mars » lun nov 17, 2008 8:50 pm

Ahah Enea, sei preso bene con la sicurezza eh? [:D]
beh guarda Online Armor a pagamento era troppo per me perché da possibilità di settaggio ultracomplete, e se vuoi inutili perché io stesso sono un mediocre antivirus, mettila cosi, ovvio che chiaramente spacchi le b... dopodichè ti assicuro che avira è come se non ci fosse, online armor free idem, il fatto che sia in italiano è una cosa ottima perché in due secondoi ti leggi la spiegazione di cosa sta succedendo, almeno si impara anche qualcosina già che si è li a dover cliccarci sopra.
guarda se non hai mai avuto nulla è perché sei anche te come me, intendiamoci moltissima gente naviga in rete con molta imprudenza, non sa di non avere un antivirus o si scarica di tutto aprendo di tutto, non andando nel particolare. Te lo confermo dicendoti che prima d'ora, è da tre anni che ho il pc, non avevo mai installato nessun firewall, nessuno. Solo avira e a volte facevo andare spybot. Mai preso nulla fino a un mesetto fa che presi un bagle dal mulo.
Tra l'altro con un nome davvero ingannevole. Aprii l'eseguibile e taac, e poi MegaLab ed eccomi qui.
Credo sian tutti ottimi antivirus e firewall quelli da noi elencati, dopodichè difficile dire quale migliore, nel senso, che vedi, diciam le stesse cose.
A te non da problemi, a me neanche, tutto veloce e sicuro.
Detto questo, proverò KIS più avanti perché non l'ho mai avuto prima.
Magari mi rende meglio [^]
I
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda riise90 » lun nov 17, 2008 9:50 pm

A quanto pare Kaspersky non dà problemi solo a poche persone........... http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?f=33&t=47932
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Skymon.mars » lun nov 17, 2008 11:44 pm

Si a quanto pare quest'anno c'e' qualcosa di strano nei laboratori russi della Kaspersky.
Sarà entrata a far parte della direzione la Gelmini.. [sh]
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda enea83 » mar nov 18, 2008 4:57 am

riise90 ha scritto:A quanto pare Kaspersky non dà problemi solo a poche persone........... http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?f=33&t=47932

l'installazione di kaspersky da problemi solo se nel sistema sono presenti ancora frammenti dopo la disinstallazione del vecchio AV.
bisogna semplicemente avere l'accortezza di fare la disinstallazione del vecchio AV con un tool specifico. niente di coplicato. ben poca cosa a fronte della protezione e della leggerezza che offre poi... (se installato correttamente [std] )
e se per te questo e' troppo complicato.... be installi qualcosa di piu semplice come il mitico avast! o nod32... [;)] che tanto come caschi cashi male [std]

a presto [:)]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Antesis » mar nov 18, 2008 8:47 am

Anche dopo aver usato ccleaner, il problema non si risolve.Se mi puoi indicare un tool specifico, ne sarei felice, tanto da verificare se è vero... Grazie ^^
Antesis
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Skymon.mars » mar nov 18, 2008 11:46 am

Più specifico di Ccleaner... hai dato un'occhiata all'articolo di MegaLab sui programmi di "pulizia"?
Passano in rassegna anche Ccleaner, potrebbe darti una mano.
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Max01 » mar nov 18, 2008 12:18 pm

Antesis ha scritto:Anche dopo aver usato ccleaner, il problema non si risolve.Se mi puoi indicare un tool specifico, ne sarei felice, tanto da verificare se è vero... Grazie ^^

Utilizza RevoUninstaller: http://www.revouninstaller.com/
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda riise90 » mar nov 18, 2008 1:16 pm

se per te questo e' troppo complicato

Non ti preoccupare, per me non è troppo complicato, anzi......
Comunque ricordati che non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Antesis » mar nov 18, 2008 2:38 pm

Grazie a tutti per le risposte come al solito MegaLab si presenta la miglior risorsa!
Ho usato i seguenti programmi ATF cleaner e reg supreme non so se ha funzionato però sono riuscito ad eliminare la cartella di kaspersky lab tool. Ora riprovo e vi faccio sapere. Riise scusa se te lo chiedo ma a chi ti rifersci?
Antesis
Aficionado
Aficionado

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza