Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il mio nuovo PC

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Re: Il mio nuovo PC

Messaggioda SteelBolter » gio ott 30, 2008 6:18 pm

Indubbiamente è un ottimo PC!
Ma che differenza di prezzo c'è tra il Velociraptor da 150GB e 300GB?
E potresti anche dirmi il prezzo del WD Caviar Black?

Come monitor ti consiglio indubbiamente uno a garanzia Pixel zero, almeno al primo pixel bruciato te lo sostituiscono subito e che sia un FullHD nel rapporto d'immagine che preferisci tu (1920*1080) o (1920*1200)...

Dico questo perché ogni tanto smetterai di programmare e ti guarderai qualche film o giocherai...
metti che più avanti ti salta il pallino dei blu-ray?
almeno sei preparato... [:)]
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
SteelBolter
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Silver Black » mer nov 05, 2008 11:33 am

SteelBolter ha scritto:Ma che differenza di prezzo c'è tra il Velociraptor da 150GB e 300GB?

Il Velociraptor costa praticamente 1 euro al GB, quindi 150 euro contro 300 euro.

E potresti anche dirmi il prezzo del WD Caviar Black?

160 euro.

Come monitor ti consiglio indubbiamente uno a garanzia Pixel zero, almeno al primo pixel bruciato te lo sostituiscono subito e che sia un FullHD nel rapporto d'immagine che preferisci tu (1920*1080) o (1920*1200)...

Mah, sinceramente a quella risoluzione poi i giochi in 3D devi anche muoverli e io sul PC preferisco i videogiochi ai film. In effetti a quella risoluzione si comincia a lavorare bene da 24" in su e anche se il mio PC potrebbe anche gestire bene una tale risoluzione dovrei pagare di più per quei 2 pollici... E il mio rivenditore mi ha detto che per un classe zero devo spendere molto di più e andare ad esempio su Eizo.

Dico questo perché ogni tanto smetterai di programmare e ti guarderai qualche film o giocherai...
metti che più avanti ti salta il pallino dei blu-ray?
almeno sei preparato... [:)]

Sì, ma andrò a vederlo nella TV LCD 42" collegata all'impianto HiFi (Gainclone + Proson Conquest 6030)! [fischio]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ryosaeba86 » sab nov 08, 2008 6:37 pm

Davvero un ottimo pc..però se io dovessi in questo periodo cambiare pc...avrei aspettato fine anno...mi sarei preso un bel procio nehalem..con tutte le caratteristiche innovative che comporta....guardando i primi bench sono davvero fenomenali...
ryosaeba86
Senior Member
Senior Member

Messaggioda jordan air » sab nov 08, 2008 6:58 pm

ryosaeba86 ha scritto:Davvero un ottimo pc..però se io dovessi in questo periodo cambiare pc...avrei aspettato fine anno...mi sarei preso un bel procio nehalem..con tutte le caratteristiche innovative che comporta....guardando i primi bench sono davvero fenomenali...

E spendere 400 € tra scheda madre e processore... [acc2]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ryosaeba86 » dom nov 09, 2008 9:52 am

questo è vero..però con quel budget e con tutto quello che sto pc servirà..un 200 euro in più io ce le metterei...proprio perché poi aggiornarlo nn si può visto che bisognerà cambiera quasi tutto...comunque è solo un mio parere...il pc configurato è davvero ottimo....( ad avercelo [cry+] )
ryosaeba86
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Silver Black » dom nov 09, 2008 1:29 pm

ryosaeba86 ha scritto:Davvero un ottimo pc..però se io dovessi in questo periodo cambiare pc...avrei aspettato fine anno...mi sarei preso un bel procio nehalem..con tutte le caratteristiche innovative che comporta....guardando i primi bench sono davvero fenomenali...

Caro Ryo Saeba (uno dei miei manga preferiti!) mi dici dove sono questi benchmark, così cerco di capire se la differenza di prestazioni vale la pena? E comunque i soldi in più credo siano ben più di 400 euro... [...]

Poi c'è sempre il fattore tempo: si conitnua ad aspettare perché esce roba nuova, più topina e che offre molto di più... e non si compra mai! [;)] Sicuramente dopo i primi Nehalem ne usciranno altri modelli più evoluti, a frequenza maggiore, con più core e quindi ci sarà sempre qualcuno che dirà, aspetta ancora un mesetto e poi ti prendi quello a 8 core, oppure con più chache, o a 5 GHz... [acc2]
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mandrake » dom nov 09, 2008 3:26 pm

Silver Black ha scritto:mi dici dove sono questi benchmark, così cerco di capire se la differenza di prestazioni vale la pena? E comunque i soldi in più credo siano ben più di 400 euro... [...]

ecco qua una bella recensione: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/20 ... index.html
[eat]
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Silver Black » dom nov 09, 2008 11:36 pm

Mmmm... interessante. Ma in base ai prezzi prenderei il 920 al posto del mio 9550 (il 940 costa troppo) e con il 920 non so se le prestazioni valgano la maggiorazione di costo della scheda madre e delle DDR3 e triplo canale... [uhm] Secondo voi mi conviene il 920 al posto del 9550?

In ogni caso comprare una CPU appartenente a un'architettura che non è l'ultima in commercio mi lascia un po' l'amaro in bocca... [8)]
Non so cosa fare... [XX(]
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda jordan air » lun nov 10, 2008 4:11 pm

Silver Black ha scritto:Non so cosa fare... [XX(]

Se non hai ancora ordinato i componenti, ti consiglio di aspettare l'ultima settimana di novembre, quando sul mercato debutteranno le cpu Intel Core i7.
A quel punto avrai a disposizione più fonti da consultare, per verificare quanto detto nei vari articoli che trattano della nuova architettura Nehalem.

Silver Black ha scritto:Secondo voi mi conviene il 920 al posto del 9550?

I risultati ottenuti dai veri test effettuati, evidenziano un incremento prestazionale a favore del 920. Quindi la mia risposta é: si conviene il 920.

jordan air ha scritto:E spendere 400 € tra scheda madre e processore... [acc2]

Per non smentire quanto detto in precedenza, non è il costo del processore in se, ma l'acquisto di una scheda madre compatibile e di un set triplo di memorie DDR3 che, fanno lievitare il prezzo generale.

P.s.: Presto sarà disponibile un articolo sul nostro portale che, tratterà dei nuovi aspetti offerti da questa architettura.

[ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Silver Black » lun nov 10, 2008 4:32 pm

jordan air ha scritto:Se non hai ancora ordinato i componenti, ti consiglio di aspettare l'ultima settimana di novembre, quando sul mercato debutteranno le cpu Intel Core i7.
A quel punto avrai a disposizione più fonti da consultare, per verificare quanto detto nei vari articoli che trattano della nuova architettura Nehalem.

I risultati ottenuti dai veri test effettuati, evidenziano un incremento prestazionale a favore del 920. Quindi la mia risposta é: si conviene il 920.

Io ho già ordinato tutto, vediamo se però riesco a inserire il 920 senza grossi stravolgimenti. Se mi costa tanto di più lascio perdere.
Grazie!
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Precedente

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche