da edy » sab nov 08, 2008 5:29 pm
Buongiorno e grazie a tutti quelli che mi hanno risposto!
Queste le operazioni svolte:
1.ripristinato il registro anteriore alla cancellazione/rimozione;
2.aperto il registro con esegui,effettuata la correzione manuale suggeritami da crazy cat;
3.come richiesto copio il primo log(che segnalava la chiave infetta);mi era stato chiesto il riavvio del registro:
Malwarebytes' Anti-Malware 1.30
Versione del database: 1313
Windows 6.0.6000
Malwarebytes' Anti-Malware 1.30
Versione del database: 1325
Windows 6.0.6000
06/11/2008 7.05.56
mbam-log-2008-11-06 (07-05-56).txt
Tipo di scansione: Scansione rapida
Elementi scansionati: 43429
Tempo trascorso: 4 minute(s), 54 second(s)
Processi delle memoria infetti: 0
Moduli della memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 0
Valori di registro infetti: 0
Elementi dato del registro infetti: 1
Cartelle infette: 0
File infetti: 0
Processi delle memoria infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)
Moduli della memoria infetti:
Chiavi di registro infette:
Valori di registro infetti:
Elementi dato del registro infetti:
HKEY_CLASSES_ROOT\regfile\shell\open\command\ (Broken.OpenCommand) -> Bad: (regedit.exe %1) Good: (regedit.exe "%1") -> Quarantined and deleted successfully.
Cartelle infette:
File infetti:
4.la scansione effettuata dopo la correzione manuale non segnala alcunchè;
5.La versione del programma è la 1.30,che aggiorno manualmente prima di effettuare una scansione;
6.effettivamente uso altri programmi per il registro,Reg Seeker,CCleaner,Revo Uninstaller,qualche volta qualche sperimentazione di programmi di pulizia magnificati qua e là,la possibilità di interferenze quindi esiste.
7.a leofelix:ho capito, leggendo le vostre risposte,che non mi ero espressa chiaramente,la quarantena non non era sparita,dopo la rimozione della chiave,era VUOTA,per cui era logico pensare che la versione free non mettesse in quarantena,ma cancellasse direttamente;invece adesso capisco che il programma aveva semplicemente ripristinato la chiave
alla situazione virgolettata,che la quarantena era vuota perché non c'era nulla da metterci dentro.
Evidentemente l'espressione "Quarantined and deleted" è l'unica che ha da dare,perché è assai spartano,e va interpretata a seconda delle situazioni.
8.il forum in inglese lo leggerò con calma,perché vedo che il programma gode di credibilità,quindi lo terrò da conto.
Grazie ancora a tutti voi,la mia prima volta su un forum è stata una lieta sorpresa,aggiungo,per farmi conoscere,che ho 58anni, ho il pc da 5 anni,ho imparato tutto da sola(quel poco che so).
ciao da edy