Avevo (e forse ho ancora) lo stesso problema. Quando avvio Windows ,Avira mi saluta con un "Beep" (Virus Trovato) e se ne va...almeno non muore del tutto, poi il systema rallenta in una maniera paurosa, la causa e il processo "Winfilse.exe".Quando lo termino, Avira riparte, ma senza il Mailguard e l'OnlineGuard...quelli sono morti
Io ho risolto (almeno credo) con una scansione con Baglefix, e Elibagla, e poi Malwarebytes, poi un altra volta con Avira e al ultimo con Nod32 Online Scanner.......il PC ha funzionato per due giorni in rete senza problemi, ma appena ho lanciato un qualsiasi Video con il Mediaplayer (ero Offline) eccoci che torna il "NTSBA Flight Decoder Analyzer" in pratica Bagle.....
Questo Virus si "collega " apparentemente casualmente a dei Programmi che partono al avvio di Windows, oppure aspetta pazientemente dentro il Media Player (o anche come nel mio caso in Sandra Lite, oppure addirittura nel Programma del Mouse della Microsoft).
Comunque il mio Pc e tornato pulito con i programmini sopra elencati, vi consiglio di provare piu Scanner possibili, perche uno solo non trova tutto, a me solo NOD32 mi ha trovato le "Rampe di lancio" di Bagle.
Buona Fortuna