Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus (Old)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale antivirus utilizzi?

Antivir personal edition
118
30%
Avast
76
19%
Avg
42
11%
Bitdefender
2
1%
Kaspersky
68
17%
Mc.Afee
4
1%
Nod
56
14%
Norton
13
3%
Panda
3
1%
Panda
9
2%

Voti totali : 391

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda enea83 » lun ott 20, 2008 9:41 pm

ciao [:)]
perdonami leolas ma le ultime due righe del tuo post sono un concentrato di cose ovvie e inesattezze [std]

Cosa vuol dire che matousec ha testato l'HIPS piu che il firewall!!!!!!!???????? [wow]
TUTTI i migliori FW del momento hanno adottato l'HIPS non per moda ma perche' l'evoluzione del panorama malware ha richiesto un evoluzione degli strumenti per la sicurezza e l'HIPS e' sicuramente la risposta!!! [std] se il fw di avira ne e' sprovvisto merita di stare nei bassifondi della classifica FW(assieme a quasi tutti i FW delle altre suite [sh] ) perche a causa di questa carenza la sicurezza del ps e' fortemente compromessa. [:p]

Ti informo poi che l'HIPS non necessariamente e' riservato agli addetti ai lavori!!!! prendiamo in considerazione outpost pro che ormai gia da diversi anni e' il miglior firewall in assoluto,l'ho usato per diverso tempo e' ti assicuro che puo facilmente impostarlo e sfruttarlo al massimo chiunque!!! ancora piu semplice poi quello di kaspersky(kis2009)!! [std] gli hips ostici sono quello di comodo, un po meno quello di armor e pochi altri.... ma un utente alle primissime armi ha diversi HIPS che si lasciano impostare senza nessun problema!! [:)] ciao [std]

p.s. per chi eventualmente volesse discutere non del semplice AV ma di una suite e' stato aperto una discussione specifica, [^] quindi se fino a ieri il nostro semi offtopic era giustificato dal fatto che non c'era lo spazio adatto per parlarne ora non abbiamo piu scuse [:D]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda leonibus » mar ott 21, 2008 6:51 pm

d'accordo che l'HIPS è una funzione che adesso hanno quasi tutti i firewall ma che in genere è molto invasiva vedi quella del comodo ultima versione che rompe ogni 2 secondi e dopo un giorno che c'è l'avevo l'ho disinstallato subito.
(anche perché avendo un firewall router penso che quello di xp basti e avanzi per darmi una protezione adeguata...)

i firewall più avanzati usano HIPS che si basano su whitelist (online armor, appena uscita questo mese la nuova versione 3) e rompono meno ma comunque l'HIPS è da considerarsi una funzione aggiuntiva, il firewall di avira non ha l'HIPS per una maggiore facilità ad usare la suite ma questo non esclude che questo non sia un buon firewall puro e semplice (bisogna vedere classifiche senza HIPS) [boh]

io personalmente avrei l'HIPS su Spyware Terminator ma siccome preferisco utilizzare il computer senza che un programma rompa troppo ho disattivato quest'opzione.

scusate se siamo fuori tema ma penso che una risposta adeguata ci stesse.
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda enea83 » mar ott 21, 2008 7:16 pm

leonibus ha scritto:d'accordo che l'HIPS è una funzione che adesso hanno quasi tutti i firewall ma che in genere è molto invasiva vedi quella del comodo ultima versione che rompe ogni 2 secondi e dopo un giorno che c'è l'avevo l'ho disinstallato subito.
(anche perché avendo un firewall router penso che quello di xp basti e avanzi per darmi una protezione adeguata...)

i firewall più avanzati usano HIPS che si basano su whitelist (online armor, appena uscita questo mese la nuova versione 3) e rompono meno ma comunque l'HIPS è da considerarsi una funzione aggiuntiva, il firewall di avira non ha l'HIPS per una maggiore facilità ad usare la suite ma questo non esclude che questo non sia un buon firewall puro e semplice (bisogna vedere classifiche senza HIPS) [boh]

io personalmente avrei l'HIPS su Spyware Terminator ma siccome preferisco utilizzare il computer senza che un programma rompa troppo ho disattivato quest'opzione.

scusate se siamo fuori tema ma penso che una risposta adeguata ci stesse.

ciao leonibus,abbiamo gia scritto sopra che questo argomento si continuava nella discussione apposita(che prima non c'era ma adesso si e quindi non abbiamo scuse [std] ) "la migliore suite"(si parlava dei fw delle varie suite [std] )
la risposta a tutto quello che hai scritto e' in quel treadh[^]

P.s.LA tua di risposta e' tutto fuorche' adeguata [sh] comunque possiamo continuare in "la migliore suite di sicurezza" [std]

p.s.2 perdonami ma non ho saputo resistere a risponderti subito:
leonibus ha scritto:(anche perché avendo un firewall router penso che quello di xp basti e avanzi per darmi una protezione adeguata...)

[rotolo] [rotfl] [rotolo] [rotfl] ti prego basta [crylol] queste battute riescono sempre a mettermi di buon umore!!!!! [rotolo] [rotfl]

.......perche era una battuta vero?? [ehm] [...] [sh]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Angelus88 » gio ott 23, 2008 11:31 am

Antivir senza dubbio
Angelus88
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ballacoilupi72 » gio ott 23, 2008 6:31 pm

...sto provando Bitdefender 2009 e finora si sta comportando abb. bene...molto leggero, aggiornamenti frequenti, ampio raggio d'azione e pannello di configurazione con nuovo look e reso molto accessibile e facile da utilizzare...
in scansione rileva quasi tutto, non lascia xò campo d'azione all'utente, e spesso in automatico va in difficoltà...
purtroppo in real time pecca ancora: non rileva virus che vengono estratti anche se li stessi vengono individuati in scansione manuale...li blocca se vengono eseguiti...qualche falso positivo di troppo...purtroppo!
da notare i miglioramenti notevoli per quel che riguarda leggerezza e impostazioni, che prima lo rendevano difficile da gestire...
se trovo tempo e voglia butto giù qualche riga per un articoletto...vediamo! [;)] [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda leonibus » gio ott 23, 2008 7:56 pm

se non sbaglio bullguard utilizza il motore di bitdefender. come si comporta costui (costesso è troppo ostico [sh] )? [uhm]
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda enea83 » gio ott 23, 2008 10:15 pm

ballacoilupi72 ha scritto:se trovo tempo e voglia butto giù qualche riga per un articoletto...vediamo! [;)] [^]

[brindisi]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda teresa » dom ott 26, 2008 12:43 am

Kaspersky e Malwares byte. Irraggiungibili. Dei free non mi fido più troppe fregature. Avg poi è un vero disastro, passava di tutto, nonostante avessi anche zone alarm e spybot. Meglio spendere qualcosa ma stare tranquilli.
teresa
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Seba:-) » dom nov 09, 2008 4:47 pm

Devo dire che di antivirus ne ho provati veramente tanti: Avast, BitDefender, F-Secure, Kaspersky, Antivir, NOD32, Norton, MacAfee e altri. Non ho ancora provato però, devo dire, AVG, anche se so che è una scelta piuttosto discreta.
Tra tutti questi mi sono fermato all'antivirus di Avira, perché l'ho trovato molto efficace, leggero, veloce, discreto... con lui non ho mai avuto problemi.

Sconsiglio a tutti BitDefender, Avast e Norton, tra quelli che ho provato personalmente. [:D]
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda gialappa » dom nov 09, 2008 5:26 pm

Ciao ragazzi
Io ho provato molti antivirus e secondo me il migliore antivirus è il nod 32
gialappa
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda SILVELLO10 » gio nov 13, 2008 8:19 pm

A proposito del NOD 32 la versione nuova in inglese e' migliorato come efficenza rispetto alla versione NOD32 2.7 ? PERCHE' VEDO usando ancora la versione precedente quella in italiano sembra che vada bene mentre l' ultima versione non la conosco tanto.mi sapete dare alcuni consigli? GRAZIE!1
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » ven nov 14, 2008 8:14 am

SILVELLO10 ha scritto:A proposito del NOD 32 la versione nuova in inglese e' migliorato come efficenza rispetto alla versione NOD32 2.7 ? PERCHE' VEDO usando ancora la versione precedente quella in italiano sembra che vada bene mentre l' ultima versione non la conosco tanto.mi sapete dare alcuni consigli? GRAZIE!1

E' sicuramente meno incasinata da configurare per ottenere la protezione migliore, come efficacia siamo sempre sugli stessi livelli.
Il fatto che continuino a non volerla tradurre mi spinge a boicottarla e suggerire sempre Avira premium come antivirus.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Uriele » ven nov 14, 2008 10:14 am

Per quanto mi riguarda utilizzo il Panda Antivirus+firewall. secondo me non è niente male.
Chiaramente va disabilitato il firewall di windows ma, come potete immaginarvi, non è una grande perdita.
L'interfaccia è semplice e l'accuratezza nella protezione è alta. Dopo le scansioni con il Pandino ho fatto prove di tutti i tipi con anti spyware ecc. ma raramente ho trovato qualcosa.
Ho degli utenti che sono rimasti contenti persino dell'assistenza telefonica della casa del Panda.

Per me è consigliabile anche a utenti non esperti.

[8D]
W. H. Auden ha scritto:
"Il male non e’ mai straordinario, ed e’ sempre umano, divide il letto con noi e siede alla nostra tavola."
Uriele
Aficionado
Aficionado

Messaggioda leonibus » ven nov 14, 2008 2:48 pm

il Panda non è male ma abbastanza pesante si [fischio]

Antivir sempre in vetta senza dubbio, finché le altre software house non migliorano i loro prodotti...... [^]
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Uriele » ven nov 14, 2008 2:57 pm

Caro Leonibus.........

hai perfettamente ragione........il panda è pesantino..........se non hai una macchina potente non è consigliabile.......anche se bene o male gia dal pentium 4 2.6 Mhz con 1 GB di Ram funziona tranquillo.

comunque RIPETO............E' PESANTINO.
W. H. Auden ha scritto:
"Il male non e’ mai straordinario, ed e’ sempre umano, divide il letto con noi e siede alla nostra tavola."
Uriele
Aficionado
Aficionado

Messaggioda jpw » mer nov 19, 2008 12:49 pm

Antivir.Leggero e free, peccato per l'assenza dello scan email.
jpw
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ballacoilupi72 » mer nov 19, 2008 7:47 pm

..disponibile FINALMENTE la versione Italiana di NOD32 3.0...
download trial da qui
[applauso+] [applauso+] [:)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Bug2.0 » mer nov 19, 2008 7:55 pm

Che stupido..... [acc2] [B)]
Ho sbagliato a cliccare e ho scelto Mc.Afee al posto di Kaspersky.... [fischio]
Codice: Seleziona tutto
#include <stdio.h>

int main() {
    printf("CIAO A TUTTI!!!");
    return 0;
}
Bug2.0
Aficionado
Aficionado

Messaggioda enea83 » mer nov 19, 2008 8:19 pm

Bug2.0 ha scritto:Che stupido..... [acc2] [B)]
Ho sbagliato a cliccare e ho scelto Mc.Afee al posto di Kaspersky.... [fischio]

[:D]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Max01 » mer nov 19, 2008 8:56 pm

ballacoilupi72 ha scritto:..disponibile FINALMENTE la versione Italiana di NOD32 3.0...
download trial da qui
[applauso+] [applauso+] [:)]

Era l'ora che uscisse.... [brindisi] [applauso+]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza