Pct ha scritto:completamente d'accordo con Max01. Avira è ormai da tempo migliore di Kaspersky.In rete trovo sempre più utenti Kaspersky infetti, molto più di un tempo.
Bit-defender lo considero solamente discreto, c'è molto di meglio: utile per rimuovere i virus come Trojan CiD, ma in generale non mi sembra efficace.
Panda invece non l'ho mai ne visto ne provato;a giudicare da come è andato nei test di MegaLab.it è discreto. Tra poco uscirà il test degli antivirus 2008, non vedo l'ora.
Sempre riguardo Panda in rete alcuni dicono che è tra i migliori, altri invece lo bocciano (parlando di utenti o ex-utenti Panda). Mi piacerebbe provarlo un giorno
Ciao Max01 . Sono d' accordo con te' . Kaspersky , con la versione 2009 , e' peggiorato , sopratutto , con la compatibilita' di alcuni Driver della Nvidia , e' nel rilevamento delle attivita' virali . Peccato , perche' con il Modulo HIPS , speravo in una marcia in piu' , ma , determinati Test ( Attendibili ) confermano . Attualmente , le miglior Suite , sono quelle dell ' Avira e G-DATA 2009 ( pero' e' ancora in Beta e , consideriamo che ha due motori di scansione , Avast e BitDefender ) , ed in ultimo F-Secure Internet Security 2009 ( con motore di scansione del Kaspersky ) .