Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema tra controller e hdd

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda theprince » mar mar 09, 2004 11:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da antani</i>
<br />X quanto riguarda il tuo primo tentativo, visto che l’hd non me lo vede, salvo il vecchio file sul dischetto e poi dentro il programma.exe faccio le solite operazione come se fosse il nuovo bios, solo che quando mi dice file name to program, gli do il vecchio bios, giusto?

Al punto 3 non hai capito, ti chiedevo quanto può valere un’altra mb + P3 1Ghz + 256 Mb ram pc133? 70/80 € vanno bene?

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
si esatto...il vecchio bios trattalo come se fosse il nuovo file...
al punto 3
70-80 euro vanno + che bene
RAM a 133, è la frequenza di lavoro della RAM
x esempio le Ram DDR hanno frequenze altissime, 400, 500 e se non mi confondo con il BUS mi pare arrivino fino a 800mhz
nà scheggia!!!!!!!!
ciao
let me know !![:D]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda antani » mar mar 09, 2004 11:39 pm

Oooo finalmente una frase diversa.... Sempre negativa comunque che credevi [;)]insomma quando do il via all’aggiornamento, mi dice the program file’s part number e subito dopo mi dice does not match with your system. comunque x non smentirsi ho riprovato e mi ha detto che non conosce il flash. Proseguiamo con il 2° tentativo? [:0]
antani
Aficionado
Aficionado

Messaggioda theprince » mer mar 10, 2004 1:02 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da antani</i>
<br />Oooo finalmente una frase diversa.... Sempre negativa comunque che credevi [;)]insomma quando do il via all’aggiornamento, mi dice the program file’s part number e subito dopo mi dice does not match with your system. comunque x non smentirsi ho riprovato e mi ha detto che non conosce il flash. Proseguiamo con il 2° tentativo? [:0]
nnamo bbene!!!!
vai con la 2[^]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda antani » mer mar 10, 2004 8:38 am

comunque mi verrebbe voglia di muovere il jumper jp5...non so perché ma mi ispira qualcosa...che ne dici??
Ma il 2° tentativo è quello che ho detto io?? [V]
antani
Aficionado
Aficionado

Messaggioda antani » mer mar 10, 2004 10:29 am

comunque una domanda mi sorge spontanea, ma il controller che ho messo a cosa serve?? Non dovrebbe ovviare al mancato riconoscimento dell’hd sorpassando il bios della mb e togliendo i vari problemi di aggiornamento?? Oppure solo x far andare al max gli hd su mb datate ma sulle quale gli hd girano tranquillamente? [?]
antani
Aficionado
Aficionado

Messaggioda theprince » mer mar 10, 2004 1:34 pm

<br />comunque una domanda mi sorge spontanea, ma il controller che ho messo a cosa serve?? Non dovrebbe ovviare al mancato riconoscimento dell’hd sorpassando il bios della mb e togliendo i vari problemi di aggiornamento?? Oppure solo x far andare al max gli hd su mb datate ma sulle quale gli hd girano tranquillamente? [?]
a questo non so risponderti...[?]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda theprince » mer mar 10, 2004 1:41 pm

<br />comunque mi verrebbe voglia di muovere il jumper jp5...non so perché ma mi ispira qualcosa...che ne dici??
Ma il 2° tentativo è quello che ho detto io?? [V]
prova un po' con il JP5
io l'ho fatto alla mia...ed è andato bene
ma ttento alle istruzioni, il Jumper (JP5) non deve essere permanentemente cortocircuitato, bensì devi cortocircuitarlo x circa 4-5 secondi (il tempo necessario x azzerare (ripulire) il chip

** sappi che se poi non riesci a flasharci nulla sopra... hai il chip Bios vergine...e non parti +
**però potrebbe essere anche questa la soluzione, appunto è possibile che azzerando il chip si sblocca e ti da la possibilità di flasharlo.
**Ti è rimasto solo di provare...
male che ti va, non hai ancora bruciato la MoBo
l'hai solo resa (verginella)[:D][:D][:D][:D][:D]
ciao
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda antani » gio mar 11, 2004 11:27 am

Ciao
Ho trovato un’altra mb (QDI ADVANCE 10F) che però ha lo zoccolo x la cpu quadrato, mentre la mia mb ha lo zoccolo allungato (lo puoi vedere dalla foto del manuale), essendo idonei x Pentium 3 entrambe le mb come faccio a distinguere un processore dall’altro, cioè la cpu allungata che ho io che tipo di pentium3 è?

È meglio un P3 a 1Ghz oppure un duron 1,6 Ghz??
antani
Aficionado
Aficionado

Messaggioda theprince » gio mar 11, 2004 2:46 pm

<br />Ciao
Ho trovato un’altra mb (QDI ADVANCE 10F) che però ha lo zoccolo x la cpu quadrato, mentre la mia mb ha lo zoccolo allungato (lo puoi vedere dalla foto del manuale), essendo idonei x Pentium 3 entrambe le mb come faccio a distinguere un processore dall’altro, cioè la cpu allungata che ho io che tipo di pentium3 è?

È meglio un P3 a 1Ghz oppure un duron 1,6 Ghz??

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">prima di tutto devi vedere il socket...270, A, 370 ecc ecc
questo è per la compatibilità nel montaggio del processore sulla MoBo

io ho una QDI Legend.... e da quanto sò, è adatta x gli AMD
ma se hai dubbi a riguardo vai sul sito ufficiale QDI e vedi i loro consigli x quanto riguarda il processore + adatto...
<b>MA insomma...hai gettato la spugna con il FLASH ????????</b>[?][?][?]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda antani » gio mar 11, 2004 3:54 pm

riguardo alla mb, prima di agire sul jp5 con poca probabilità (diciamo così) di riuscita, preferisco rivendarla e andare su altre strade....ad es. secondo te x un pc che dovrà essere collegato alla rete in maniera continua , è meglio un Pentium3 1Ghz o un duron 1,6Ghz?
antani
Aficionado
Aficionado

Messaggioda theprince » gio mar 11, 2004 4:45 pm

<br />riguardo alla mb, prima di agire sul jp5 con poca probabilità (diciamo così) di riuscita, preferisco rivendarla e andare su altre strade....ad es. secondo te x un pc che dovrà essere collegato alla rete in maniera continua , è meglio un Pentium3 1Ghz o un duron 1,6Ghz?
io sceglierei il duron, lo paghi di - ed è anche + veloce in molte applicazioni..
chiaramente essendo sempre on line come server...raffreddalo bene...ci sono delle ventole in commercio molto potenti
ciao
and... Break the leg
in bocca al lupo[:D]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda antani » gio mar 11, 2004 5:09 pm

anche io opterei x il duron, poichè comprarlo nuovo con ram ddr mi viene a costare meno di un Pentium3 1Ghz + mb + ram usati, visto che chi ha questi pentium se li tieni stretti oppure li vende a peso d'oro... [:(!]
l'unica cosa che mi sdubbia del duron è il consumo di corrente(visto che deve rimanere acceso molto l'enel sarà contenta[B)])....avrei pensato comunque di downclok, che ne pensi?
comunque questi discorsi sono ipotetici, perché se trovo qualcosa sotto 1Ghz da spendere poco e di buona qualità li preferisco.
antani
Aficionado
Aficionado

Messaggioda theprince » gio mar 11, 2004 6:11 pm

<br />anche io opterei x il duron, poichè comprarlo nuovo con ram ddr mi viene a costare meno di un Pentium3 1Ghz + mb + ram usati, visto che chi ha questi pentium se li tieni stretti oppure li vende a peso d'oro... [:(!]
l'unica cosa che mi sdubbia del duron è il consumo di corrente(visto che deve rimanere acceso molto l'enel sarà contenta[B)])....avrei pensato comunque di downclok, che ne pensi?
comunque questi discorsi sono ipotetici, perché se trovo qualcosa sotto 1Ghz da spendere poco e di buona qualità li preferisco.

mbè...sei l'unico a volere un down invece di un over (clock<)

comunque oltre a consumare un pochino di meno, forse sarebbe utile per non farlo scaldare troppo...
** il pentium non è che se lo vendono a peso d'oro, il fatto è che l'hanno pagato a peso d'oro..
ti posso assicurare che ho visto di benchmarks dove AMD mangia in testa a Intel e viceversa, dipende chiaramente dall'uso che se ne fa
ciao
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda antani » gio mar 11, 2004 8:11 pm

che dissipatore mi consigli x quel duron?? l'importante è che sia silenzioso....
antani
Aficionado
Aficionado

Messaggioda theprince » gio mar 11, 2004 9:15 pm

<br />che dissipatore mi consigli x quel duron?? l'importante è che sia silenzioso....
heyyyy ...non faccio il "ventolista"[:D]

quì ce ne sono di tutti i colori:
http://www.overclockmania.net/index.shtml

^^menù ventole
[^]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda antani » lun mar 15, 2004 10:29 pm

Ho trovato al solito prezzo un duron 1,6Ghz e un Pentium4 1,6Ghz, cosa mi consigli??
antani
Aficionado
Aficionado

Messaggioda theprince » lun mar 15, 2004 10:46 pm

<br />Ho trovato al solito prezzo un duron 1,6Ghz e un Pentium4 1,6Ghz, cosa mi consigli??
naturalmente il P4.... se allo stesso prezzo io non ci penserei 2 volte
anche perché l'Amd Duron non va a 1600 ma a ca. 1200

Attento solo ad una cosa...duron o perntium...accertati che il processore non è stato overclokkato...
io dico sempre....processore overcloccato...mezzo bruciato!![:D]
ciao[^]
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda antani » sab mar 20, 2004 12:52 am

Ciao
Eccomi di nuovo a chiederti un consiglio...[;)]
Ho trovato una mb Abit KT7A Raid rev 1.0 abbinato ad un Athlon Tbird 1000 FSB a 100 Mhz ad un prezzo interessante, ti volevo chiedere info sulla mb, da quello che ho letto in alcune recensioni è un buon modello ,te che mi dici?
Grazie
antani
Aficionado
Aficionado

Messaggioda theprince » sab mar 20, 2004 1:16 am

<br />Ciao
Eccomi di nuovo a chiederti un consiglio...[;)]
Ho trovato una mb Abit KT7A Raid rev 1.0 abbinato ad un Athlon Tbird 1000 FSB a 100 Mhz ad un prezzo interessante, ti volevo chiedere info sulla mb, da quello che ho letto in alcune recensioni è un buon modello ,te che mi dici?
Grazie
leggiti questi :

http://www.it.ciao.com/Abit_KT7A_Raid__118225

http://www.dinoxpc.com/Tests/MOTHERBOAR ... RAID-1.ASP

a che prezzo l'hai trovata?
ciao
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda antani » sab mar 20, 2004 8:46 am

Il prezzo è di 30€. come server dovrebbe andare bene, no? [;)]