Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Opinioni su asus EEE box

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Opinioni su asus EEE box

Messaggioda ingmotty » gio set 11, 2008 10:47 am

Ciao a tutti con l'uscita di questo nuovo prodotto stavo valutandone il possile acquisto.
In particolare stavo pensando di acquistare la versione con linux non appena disponibile per risparmiare qualcosa e poi passare ad installarci sopra XP.
La domanda che però mi sto ponendo è: Non avendo unità ottiche come si fa a formattare un pc del genere?
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Re: Opinioni su asus EEE box

Messaggioda Mr.TFM » gio set 11, 2008 11:36 am

O con un lettore USB esterno, o con uno condiviso in wireless (tipo come fa il macbook air) oppure per assurdo con le SD...
Bisognerebbe provare a vedere se si riesce a bootare da SD e caricare l'ISO di windows o altri SO, e provare....
Un metodo ci sarà di sicuro.... [std]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Opinioni su asus EEE box

Messaggioda ingmotty » gio set 11, 2008 12:05 pm

O con un lettore USB esterno

In questo caso si perderebbe molto in convenienza visto che si dovrebbe acquistare una periferica aggiuntiva. [uhm]
Articoli in merito non sono riuscito a trovarli e quindi mi stavo domandando in particolar modo se consente il boot da USB o dal lettore di schede. [uhm]
Per quanto rigurda invece il discorso della penna usb bootabile ho trovato un paio di guide quindi almeno da questo punto di vista non ci dovrebbero essere problemi. [:)]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)


Re: Opinioni su asus EEE box

Messaggioda sleeping » gio set 11, 2008 2:05 pm

Credo che nel caso di PC senza unità ottiche sia per forza prevista la possibilità di avviare da usb [:)] ...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Re: Opinioni su asus EEE box

Messaggioda ninjabionico » gio set 11, 2008 9:38 pm

ingmotty ha scritto:...mi stavo domandando in particolar modo se consente il boot da USB o dal lettore di schede. [uhm]


Direi proprio di si che lo permette...
... sono molti quelli che installano Ubuntu o altre distro su chiavetta o SD e poi avviano con quella, perché Xandros risulta un sistema troppo stretto, statico, limitato.

XP...
... penso che da un lettore Usb esterno potresti installarlo senza problemi, solo che a parte nei video su youtube non ne ho ancora visto uno con XP ...
... l'ho visto invece con Ubuntu mentre il cubo di CompizFusion girava fluido, con una velocità che non mi sarei mai aspettato su un simile sistema hardware... [uhm] ... una fig@t@!!! [:D]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Opinioni su asus EEE box

Messaggioda ingmotty » ven set 12, 2008 8:26 am

Ma quindi anche sull' EEE box verrà installato Xandros come sull'EEE pc?
Ho letto che questo qua è un linux a pagamento certo non me l'haspettava che ci facessero anche SO a pagamento con linux. [nonono]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Re: Opinioni su asus EEE box

Messaggioda ninjabionico » sab set 13, 2008 4:45 am

Scusa... [acc2]

... ho fatto un po' d confusione... [acc2]

ingmotty ha scritto:... Ho letto che questo qua è un linux a pagamento certo non me l'haspettava che ci facessero anche SO a pagamento con linux. [nonono]


... nessuno vieta di vendere GNU/Linux, Novell/Suse e Redhat lo fanno da anni, la licenza GPL è stata concepita per proteggere le libertà fondamentali dell'utente.

[fischio]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising