Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!
da LOG » lun set 08, 2008 8:01 am
Salve, sono riuscito ad avviare l'installazione o ripristino installazione "tasto R" dal boot, caricando da floppy i driver raid sata per la mia Mobo Asus A8v Deluxe. Purtroppo non appena inizia la copia dei file primari, con il cd di windows xp sp3, mi appare il messaggio di errore "Impossibile copiare viamraid.sys.. nonostante questo fosse sul floppy mi viene richiesto dal cd di windows".
Dopo svariati tentativi falliti, ed alcune in google, qualcuno scrive, che una possibile soluzione è quella di installare L'os windows xp sp1 facendo sempre partire i driver sata raid da floppy (F6).
Bene riesco ad avviare l'installazione di Xp e la copia, fino primo riavvio. Dopodichè appare la schermata con le varie procedure e il timer rimasto al termine dell'installazione.
Il problema è che alla fase "Preparazione installazione"
"Installazione periferiche" si ferma a Tempo rimasto: 36 minuti e non da' + segni di avanzamento.
Cosa potrebbe essere?
L'aver scelto ripristino installazione xp?
LOG
-

LOG
- Senior Member

-
- Messaggi: 391
- Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm
da LOG » mar set 09, 2008 2:47 pm
grazie per le indicazioni. Dopo svariati tentativi e insuccesso, ho scovato il cd della mia scheda madre ASUS A8V deluxe e ilmanuale con l'utiliti per creare il floppy con i drivers raid.
Era in un cassetto a casa. Fortunatamente ho creato i lfloppy per windows xp. E ho riprovato la procedura dinstallazione di windows xp sp3. Ma niente. I dischi li riconosceva, sceglievo la partizione, formattavo e installavo e poi solito messaggio di impossibilità di copiare il file VIAMRAID.sys. Allora ho preso windows xp s1 e lo installato seguendo la stessa procedura ,con il floppy appena creato. Sono cosi riuscito a formattare e installare l'sp1 con successo perdendo ovviamente tutti i programmi installati su c:\, registro, personalizzazioni, e il sistema operativo.
Brutta esperienza. Se a qualcuno potrebbe tornare utile a causa di impedimenti, ho sintetizzato la procedura a questo link:
ASUS A8V DELUXE SATA DRIVER CON WINDOWS XP
LOG
-

LOG
- Senior Member

-
- Messaggi: 391
- Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm
Torna a Sistema Operativo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti