Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

connessione con sim TIM

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

connessione con sim TIM

Messaggioda lascuola » lun ago 25, 2008 8:26 am

Salve, ho un problema di eccesso di ricezione dati.
Mi spiego meglio, mi collego ad internet tramite la sim della TIM con il pacchetto a consumo fino ad un giga.
E' da un paio di giorni che appena mi collego il contatore comincia a scaricare una marea di dati.
Pensavo fosse un aggiornamento di windows, ma nella barra delle applicazioni non appare l'icona dell'aggionamento, allora ho pensato di disattivare l'aggiornamento automatico, ma niente continua a scaricare dati.
Come posso controllare cosa mi fà scaricare tali dati?
Ho effettuato un controllo antivirus con Avira Antivir ed un controllo con Ad-aware, ma niente.
Spero mi possiate aiutare.
lascuola
Aficionado
Aficionado

Messaggioda clic » lun ago 25, 2008 9:36 pm

che il tuo pc faccia traffico la cui origine è ignota e che l'antivirus non rilevi nulla forse significa che tu debba usare un prodotto differente.
Fossi in te mi scaricherei la trial del kaspersky (dura un mese) per verificare meglio le condizioni del tuo pc. Naturalmente dovrai prima togliere di mezzo Antivir prima di installare il Kasper.
Un metodo sbrigativo per verificare il traffico di rete è quello di usare il comando netstat dall'emutalore DOS: con i giusti flag, sempre che l'eventuale malware non nasconda la sua attività, dovresti poter capire chi o cosa fa traffico.
clic
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Fred » mar ago 26, 2008 4:27 pm

Posta il log di hjiackthis
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: connessione con sim TIM

Messaggioda Matilda12 » mer set 03, 2008 12:34 am

Qualche indicazione in più ...

--> per netstat
Start -> Esegui -> cmd invio
netstat /? invio
In questo modo puoi avere tutte le opzioni del comando; in particolare, per vedere tutte le connessioni, dovresti scrivere:
netstat -n -a invio

--> un programmino user-friendly che non necessita di installazione è CurrPorts (lo puoi trovare QUI ... non ti ho potuto mettere il link diretto alla pagina perché sembra che "non venga tenuto" quando inserisco il seguente post ... [uhm] ); ti indica anche i programmi che si posizionano dietro alle varie porte.

Il problema, a questo punto, potrebbe essere quello di un malware (nel senso lato) che si è "travestito" da "programma buono". Ossia: con CurrPorts potresti vedere che Internet Explorer è connesso alla rete ... ma in realtà non è IE, bensì un malevolo sostituto.

Oltre a seguire il consiglio di Clic, puoi provare a fare una scansione del tuo pc in questi altri due modi:
1) utilizza un live cd antivirus (Avira AntiVir Rescue System oppure Kaspersky Rescue Disk)
2) scarica e manda in esecuzione l'antivirus standalone Dr. Web CureIt

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Matilda12
Utente inattivo

Torna a Reti e Internet