Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Recuperare files da cd-rw cancellato

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Messaggioda Spike » gio gen 15, 2004 2:06 pm

Spero di mettere il msg nel posto corretto... è la prima volta che scrivo...

Anche io ho un problema di recupero dati: ho un CD-RW che era fatto in ISO con delle foto all'interno. Poi l'ho inavvertitamente formattato con InCD, e adesso vorrei recuperare le foto "perse". Che metodo e programma devo usare?
Spike
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda lara_21 » dom gen 25, 2004 12:23 pm

Ciao a tutti.
Anche a me è capitata la stessa cosa: per sbaglio ho formattato un CD-RW fatto in ISO col programma B's CLiP. Ho provato a scaricare il programma CD ROLLER dal sito www.cdroller.com ma terminato il download, quando provo ad installare il programma,mi compare il seguente messaggio: "This version of CDRoller seems to be outdated. Please visit our site at www.cdroller.com and download a recent one". Non capisco! Eppure ho scaricato proprio l'ultima versione dal sito stesso. Vi prego, aiutatemi!!! Devo assolutamente cercar di recuperare qualcosa, anche se non tutto.
lara_21
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda gregoriocortez » gio feb 19, 2004 9:34 pm

Volevo sapere se alla fine vi è riuscito a recuperare i files da un CD RW cancellato con Nero (ISO) perché ho cancellato dei dati che dovrei assolutamente recuperare!
gregoriocortez
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda PerFeTTo » sab mar 06, 2004 4:08 am

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS"><font color="red"></font id="red">

Ragazzi anche io sono sbiancato per aver "perso" dei files da un cd rom alla 5 sessione. Non credevo ai miei okki, non immaginavo che si potessero "perdere" i files da un cd rom, erano jpeg importanti.
Ho trovato... voi e con CDroller sono riuscito a recuperarli !!!
Come ??? Beh ho aperto il programma che in automatico mi ha aperto il cd rom, ho visto che i files erano ancora "vivi", li ho trascinati sul desktop inutilmente, è uscito un lungo messaggio inglese (arabo per me!), così sono risalito alla cartella principale e ho cliccato "refresh". Tutto è ritornato come prima sul mio cd rom! hehehe [applauso]
PerFeTTo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda PerFeTTo » sab mar 06, 2004 4:21 am

Ragazzi io subito l' ho risolto il problema!
Avevo "perso" dei files jpeg da un cd rom con una nuova sessione.
Be ho scaricato CDroller e li ho recuperati.
Quando ho aperto CDroller automaticamente il programma
ha aperto il cd rom citato e ho notato subito i miei
files "persi". Per riportare il cd rom come prima
mi è bastato cliccare su "refresh", sarebbe il tasto
con le 2 freccine che si incrociano.
Non so se a voi il problema è diverso ma io credevo di
aver perso definitivamente quelle foto
poi grazie a CDroller il cd rom è ritornato come prima !
Spero di esservi stato di aiuto! Ciao! [^]
PerFeTTo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda PerFeTTo » sab mar 06, 2004 4:24 am

Ho scritto 2 messaggi [:D]! ...sono nuovo... Scusatemi!
Spero di esservi stato d' aiuto come lo siete stati voi per me!

[^]
PerFeTTo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda celtic-nation » dom mar 07, 2004 2:17 am

[applauso]
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda brother » mar apr 06, 2004 3:00 pm

Ho cercato di aggiungere una cartella ad un CD-RW (contenente già preziosi file) usando Nero6 e credendo che la nuova sessione venisse aggiunta alla precedente.
Purtroppo sul CD-RW ora viene visualizzata solo l'ultima sessione.
Ho scaricato e installato CDRoller e nella guida ho letto quanto segue:

"
We often receive the emails similar to the following one:
"I have copied back up files to a CDR in several stages, but the last time I backed up, I was only able to see the most recent batch of files. The others seem to have disappeared... I presume they are still there on the CD but "hidden" in some way - may be a different volume ?"

Fortunately, CDRoller offers the tool named as "Session Selector" to access to the data placed into different sessions (volumes) on your CD-R/DVD-R. These disks are known as multisession CD/DVDs. By default, CDRoller displayes contents of the most recent session.

To access to another session:
1. Select the disk in the Main Window.
2. Choose File | Session command. The program displays the list of available sessions similar to the one shown here.
"

Ho seguito i passaggi ed effettivamente i file "vecchi" vengono visualizzati in CDRoller. Il problema è che <font color="brown"><u>nn me li fa copiare sul disco</u> perché occorre prima registare il prog.</font id="brown">
PerFeTTo, come hai fatto a copiare i tuoi file?
Se occorre necessariamente registare CDRoller, qlc sa dirmi se esiste qlc prog freeware equivalente?
ringrazio anticipatamente x qualsiasi utile inf
brother
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda PerFeTTo » mar apr 06, 2004 3:31 pm

L' ho già scritto sopra. Devi cliccare sui dati vecchi e poi "refresh" e a quel punto nel cd rom ti ricompariranno i vecchi dati. Ti consiglio però di conservarti quelli recenti ! Ciao
PerFeTTo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda dreamvoice » mer mag 12, 2004 9:38 am

Ragazzi io ho cancellato con la formattazione veloce di nero un mio dvd IMPORTANTISSIMO.. ho letto i vostri posts e ho installato CDRoller ma non mi vede niente anche col refresh.. che devo fare? AIUTOOOOOOO
dreamvoice
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Precedente

Torna a Masterizzazione