Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ché Antivirus usare

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Messaggioda Bear69 » gio mar 04, 2004 7:56 pm

Io ho una casella mail tempestata di virus e antivir me li blocca tutti!!
Uno alla volta quando faccio il ceck-mail ,appare una finestra dos ,la stessa che appare nelle altre occasioni .
Bear69
Aficionado
Aficionado

Messaggioda lellob » ven mar 05, 2004 7:09 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Bear69</i>
<br />Io ho una casella mail tempestata di virus e antivir me li blocca tutti!!
Uno alla volta quando faccio il ceck-mail ,appare una finestra dos ,la stessa che appare nelle altre occasioni .
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Stai parlando di Antivir Personal Edition? Cosa intendi per ceck-mail? E' un'opzione che mi sono perso?...
lellob
Senior Member
Senior Member

Messaggioda EntropheaR » ven mar 05, 2004 11:23 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da eskimo</i>
<br />Carissimi...
...scusatemi ritorno di nuovo a seccarvi!!!

Il firewall della mcafee che avevo scaricato è scaduo (prova gratuita di 30 giorni...)...ora stavo pensando di scaricarmi qualche firewall gratuito ma ho paura che possa andare in conflitto con il VirusScan che avevo comprato...consigli?

Io eviterei zone alarm (a me personalmente ha sempre creato casini) consiglio invece www.sygate.com
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slyman » ven mar 05, 2004 1:56 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Io eviterei zone alarm (a me personalmente ha sempre creato casini) consiglio invece www.sygate.com
Sono pienamente daccordo con EntropheaR, anche a me tempo fà Zone Alarm ha creato molti casini invece kol Sygate mi trovo veramente bene!!!
Slyman
Senior Member
Senior Member

Messaggioda air.wolf » sab mar 06, 2004 12:38 pm

Sto provando un firewall che si chiama "Agitum outpost firewall" mai sentito nominare? SEcondo voi come va?
air.wolf
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Slyman » sab mar 06, 2004 1:51 pm

Si l'ho provato tempo fà, c'è chi dice che è buono ma comunque anche quello a me ha dato problemi
Slyman
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Ema » sab mar 06, 2004 3:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mikispag</i>
<br />Scaricati Zone Alarm versione gratuita !!! [:D]

www.zonelabs.com

personalmente il zone alarm lo sconsiglio caldamente.. di punto in bianco mi ha bloccato l'intero accesso ad internet ed assieme ad Entro son diventata matta x toglierlo dai piedi..
ora io uso sygate personal firewall, il sito è www.sygate.com e se ti interessa il download è l'ultimo di questa pagina!
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda air.wolf » sab mar 06, 2004 6:21 pm

Mi piacevano le prime versioni di zone alarm.. quelle ultime sono sicuramente funzionali .. ma personalmente incasinano vari OS...
air.wolf
Senior Member
Senior Member

Messaggioda monica1 » mar mar 09, 2004 1:56 am

premesso che domani scarico il firewall sygate.... ho un problema con il mcafee e volevo sapere se era successa la stessa cosa a qualcuno di voi..:

la settimana scorsa ho formattato e reistallato tutto.. ho il mcaffe aggiornato appunto come antivirus e da una settimana mi segnala virus in continuazione.. nn mi era mai successo e credo ci sia un problema, in 5/6 ore con il pc acceso ieri me ne ha trovati 30 (eliminandoli tutti) ma sinceramente mi sembra esagerato.
se gli faccio fare uno scan degli HD nn trova nulla, poi mentre faccio qualcosa mi appare la finestra che mi dice che ha trovato un virus (sempre nel WINNTsistem32....) eliminandolo..
nn ho idea da che possa dipendere visto che ho tutti gli aggiornamenti e update sia dell'antivirus che di win2000 e tutti i service pack e aggiornamenti critici e delle sicurezze... mi manca un firewall (che scarico domani appunto) ma potrebbe essere una disfunzione del mcaffe?? anche se lo usavo prima e nn mi dava questi problemi

p.s. i virus che mi segnala sono quasi sempre gli stessi 2/3 ed ho anche lo stinger per eliminarli ma se lo faccio partire nn trova nulla... ora per esempio ho il pc acceso da 4 ore e mi segnala 12 virus , 11 eliminati e 1 pulito... booooooooo
monica1
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Slyman » mar mar 09, 2004 2:08 pm

anche io avevo questo problema, sopratutto quando usavo programmi p2p, ma dopo aver installato il sygate nn ho avuto + problemi
Slyman
Senior Member
Senior Member

Messaggioda monica1 » mar mar 09, 2004 6:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Slyman</i>
<br />anche io avevo questo problema, sopratutto quando usavo programmi p2p, ma dopo aver installato il sygate nn ho avuto + problemi

avevi il mcafee??? comunque stasera metto il firewall visto che anche io uso il p2p... ma è possibile che si sia infettato l'antivirus???
monica1
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Slyman » mar mar 09, 2004 10:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da monica1</i>
<br />avevi il mcafee???
No, io uso Norton 2004
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da monica1</i>
<br />ma è possibile che si sia infettato l'antivirus???
Non credo proprio, il fatto è che stando parecchio connessi ad internet e sopratutto quando si usano programmi p2p i pc sono praticamente bombardati da virus, worm, trojan e questi sfruttano le migliaia di porte che il pc lascia aperte, ecco perché con i tempi di oggi un firewall è d'obbligo installarlo!!
Slyman
Senior Member
Senior Member

Messaggioda erbulbo » ven mar 26, 2004 2:38 am

ciao ragazzi....dopo aver letto la discussione, ho deciso di seguire i consigli dati, percui ho disinstallato il norton av [sedia](era veramente frustrante all'avvio!!!) e ho installato l'avast!4..

è veramente una bomba, è semplice, in italiano e in + gratuito......lo consiglio vivamente a tutti!!
erbulbo
Senior Member
Senior Member

Messaggioda virginia » ven mar 26, 2004 8:11 am

Forse sono fortunata, ma a me NAV non da problemi, l'avvio è veloce, non mi rallenta niente!
C'è da dire che non so quanti secondi almeno, a vostro parere, debbano passare per definire un'avvio lento![:)]comunque il mio sembra veloce!

I vari antivirus diversi da norton hanno funzioni simili all'auto-protect di norton, sì?
virginia
Senior Member
Senior Member

Messaggioda erbulbo » dom mar 28, 2004 2:05 pm

le funzioni in linea di massima sono le stesse....e comunque che antivirus sarebbe senza auto-protect???
erbulbo
Senior Member
Senior Member

Messaggioda GoNZo » mar mar 30, 2004 11:01 am

Da quando ho messo l'ADSL (un mesetto) ho installato AVG e Zone Alarm e devo dire che mi sto trovando bene...
GoNZo
Senior Member
Senior Member

Messaggioda erbulbo » mar mar 30, 2004 5:02 pm

...tra il zone alarm e il sygate qual è il + semplice da usare[?]

...ma non esiste un firewall in lingua italiana????
.......odio tutto ciò che non riesco a capire[sedia][B)][:D][:(!][nomi][ninja]
erbulbo
Senior Member
Senior Member

Messaggioda EntropheaR » mar mar 30, 2004 7:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da erbulbo</i>
<br />...tra il zone alarm e il sygate qual è il + semplice da usare[?]

Io uso sygate e mi sono trovato decisamente bene.
Zone Alarm _imho_ è davvero invadente!
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Johnt » mer mar 31, 2004 2:25 am

E di Kasperskyhttp://www.kaspersky.com che ne pensate come antivirus? C'è anche un firewall "Kaspersky Anti-Hacker" che personalmente non ho provato, ma sembra un buon prodotto. Ciao!
Johnt
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda erbulbo » mer mar 31, 2004 11:50 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Johnt</i>
<br />E di Kasperskyhttp://www.kaspersky.com che ne pensate come antivirus? C'è anche un firewall "Kaspersky Anti-Hacker" che personalmente non ho provato, ma sembra un buon prodotto. Ciao!

..visto che sono alla continua ricerca di un antivirus e di un firewall perfetto[nomi]....li proverò...anche perché ho già visto che esiste la versione ita [:D]
erbulbo
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Software