Ho un problemone con il mio muletto che ha una mb soyo modello 6VBA133 p3 500, e un controller highpoint rack133 , attraverso questo controller dovrei far riconoscere un hd da 80 giga della maxtor, ma sto incontrando molti problemi. L’hdd è collegato al canale ide1 master del controller mentre il masterizzatore l’ho collegato all’ide 2 master della mb. Volevo installare win 2000 con partizione ntfs, e visto che questo win è “bootabile” lo volevo far partire dal cd, solo che mi dice “boot from atapi cd-rom failure”. Ho creato i 4 bootdisk x win2000 (dal cd ) ho avviato il tutto con questi dischetti ho anche premuto F6 x dare i driver del controller ma il processo è continuato fino al 4° dischetto, qui mi chiede di mettere il cd di win x dare il via all’installazione e così ho fatto, ma l’installazione si è conclusa perché non è stato trovato l’hd. Ma quando avvio il pc, il masterizzatore viene rilevato dal bios della mb e l’hdd dal bios del controller, allora perché non mi ha trovato l’hd x fare l’installazione??
Francamente ho chiesto aiuto anche ad altri forum, perché non riesco ad uscire da questa situazione….…spero di avere più fortuna qui
![Occhiolino [;)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/wink.gif)
P.S. ma se io collego l'hd ad un altro pc (senza controller) e ci installo win da li , poi quando lo vado a riattacare al pc con pentium3, avrò problemi a far riconsocere l'hd?