Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus (Old)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale antivirus utilizzi?

Antivir personal edition
118
30%
Avast
76
19%
Avg
42
11%
Bitdefender
2
1%
Kaspersky
68
17%
Mc.Afee
4
1%
Nod
56
14%
Norton
13
3%
Panda
3
1%
Panda
9
2%

Voti totali : 391

Messaggioda Gold-92 » lun ago 11, 2008 2:17 pm

Ragazzi sono tornato [^]

Ma noto che nod32 in italiano ancora nada [acc2] [cry+]

Gli si potrebbe fare causa [devil]

Concordo con ballacoilupi72 se non si capisce a cosa serva una funzione non è possibile configurarlo bene.

comunque a mio parere è + leggero di avira free,abbastanza veloce nelle scansioni.
Tutto bene a mio parere [^] non ho avuto problemi di virus o altro fino a oggi e credo che sia anche merito suo.
Gold-92
Aficionado
Aficionado

Messaggioda solotoro92 » mar ago 19, 2008 3:52 pm

io usavo solamente avast che però contro i trj NON FA ASSOLUTAMENTE NIENTE!!!! quindi gli ho affiancato PC TOOLS spyware doctor che va molto bene....anche se io finora l'ho potuto provare solamente per rimuovere trj....tutti eliminati alla grande!!!
comunque ho votato avast
solotoro92
Neo Iscritto
Neo Iscritto

kaspersky

Messaggioda SILVELLO10 » mar ago 19, 2008 10:59 pm

usateKASPERSKY lasciate AVAST e NOD 32 non hanno le stesse qualita' per eliminare le schifezze c'e' l'occasione in prova( prelevandolo dal sito JARING ) PER 6 MESI.Chi sa accontentarsi. [;)]
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda Vincenzo007 » mer set 03, 2008 8:16 pm

per quanto ne so,come antivirus free,il meglio è antivir.avast fa le bizze,e AVG mena falsi positivi a raffica.mentre,il migliore,a pagamento,e kaspersky,secondo me

[MLI] 4 L1f4!
M3g4l4B 4 L1f3!
Vincenzo007
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ballacoilupi72 » ven set 05, 2008 12:46 pm

... essendo da pochi giorni uscite le versioni definitive 2009 dei prodotti Panda, ed essendo, un fan di Panda tanto quasi come di kaspersky , sto provando l'antivirus e volevo darvi le prime impressioni.
il download delle versioni 2009 è disponibile al momento solo dal sito ufficiale di panda e non ad es. da quello italiano, ma il file di setup è multilanguage e comprende anche l'italiano...
la cosa brutta è che anche le versioni trial, a differenza delle versioni precedenti, vanno registrate per eseguire gli aggiornamenti; bisogna dare un email e verrà inviato il codice per registrare il prodotto valido un mese, altrimenti non esegue gli update...(almeno cosi dicono!) prima la versione di prova era già funzionante e andava registrato solo allo scadere della trial...
inoltre non è più presente la versione base solo antivirus, ma comprende anche firewall purtroppo... allora bisogna scegliere l'installazione personalizzata e non selezionare il modulo firewall in modo che non venga installato...era meglio avere a disposizione anche la versione solo antivirus...il firewall di Panda non è molto efficace...
la interfaccia grafica è cambiata, il look è più fresco e carino; purtroppo panda ha adottato da tempo la filosofia "installa e dimentica" per cui le impostazioni e i pannelli di controllo sono semrpe troppo limitati per i miei gusti...mi piace modificare anche le virgole degli antivirus a mio gusto e piacere...fortunatamente hanno aggiunto (era assente!) la possibilità di attivare / disattivare l'euristica per la navigazione web e devo dire che anche attivata, la navigazione non comporta alcun rallentamento... di solito xò tengo al minimo o disattivata l'euristica per il controllo web...ma qui si può tenere attivata senza problemi! dipende dai gusti e da come si usa il browser...
altra cosa aggiuta è la possibilità di scegliere (finalmente!!!) cosa fare quando viene trovato un virus o uno spyware, xò solo durante la scansione manuale, durante il realtime Panda continua a far tutto da solo (devo dire che la sua forza è la grande capacità di rilevamento a 360°e la capacità di pulire bene quello che trova, solo che magari dare la possibilità di scegliere cosa fare potrebbe essere gradita :wink: ).
il consumo di ram è circa ai livelli di anno scorso, forse poco di meno...e devo dire che dal mattone che era dal 2006 hanno fatto grandi progressi!
ciò che è stato eliminato è il forte rallentamento che sia aveva quando si aprivano file compressi o si trasferivano file nel sistema: avendo selezionato il controllo su tutti i file (anche su quelli compressi!), di default Panda analizza i file per esetnsione, durante le operazioni elencate ora, Panda provocava alcuni secondi di blocco del sistema, pochi attimi fa fastidiosi...ora pare risolto...
l' euristica è sempre ottima, forse la migliore secondo me...l'unico antivirus con reale protezione a 360° in grado anche di rilevare malware di solito campo di studio di antispyware veri e propri...
ripeto, peccato che offra sempre poche possibilità di settaggio e configurazioni particolari, anche se in automatico offre un livello alto di protezione...
la versione precedente l'avevo ahimè abbandonata perché creava problemi con elementi del sistema considerati da lui forse pericolosi e bloccati, nonche causa di crash ( es uxtheme patcher, temi non ufficiali di windows, patch varie, sidebar ecc...spesso al riavvio trovavo il tema di windows classico anziche il royale o lo zune bloccati dal Panda), sembra che sia risolto perché hanno aggiunto tra l'altro la possibilità di mettere file o cartelle nelle esclusioni della protezione in tempo reale che prima mancava...
..al momento non saprei cosa altro aggiungere... vi terrò informati su ulteriori opinioni e impressioni d'uso...
[8D] [;)] [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » ven set 05, 2008 5:27 pm

ballacoilupi72 ha scritto: vi terrò informati su ulteriori opinioni e impressioni d'uso... [8D] [;)] [^]

Se ti scappa di farci una recensione più approfondita e pubblicarla lo sai che è sempre gradita. [;)]

A proposito
http://malwarealert.wordpress.com/2008/ ... the-cloud/
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ballacoilupi72 » ven set 05, 2008 6:57 pm

si certo! ci sto pensando! [;)] [^]
...se trovo un po' di tempo provo a buttar giù qualcosa... [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda antonpaco » dom set 07, 2008 4:49 pm

uso avast da quasi due anni su 2 pc portatili, lo trovo facile da usare, non mi da' problemi ne' incompatibilita' con altri programmi che uso. Per quanto riguarda ccleaner trovo sia un buon programma ma pericoloso se non usato a dovere come e' capitato a me lo scorso anno, probabilmente mi ha cancellato qualche file importante in quanto dal giorno della sua installazione e dopo un solo uso il sistema e' diventato instabile, funzionava male e dopo una lunga ricerca in rete ho trovato altri utenti con gli stessi sintomi, e tutti avevavo usato almeno una volta ccleaner.
antonpaco
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Max01 » dom set 07, 2008 5:12 pm

antonpaco ha scritto:uso avast da quasi due anni su 2 PC portatili, lo trovo facile da usare, non mi da' problemi ne' incompatibilita' con altri programmi che uso.

Avast è ormai un antivirus modesto, faresti bene a cambiarlo con Avira Antivir.
antonpaco ha scritto:Per quanto riguarda ccleaner trovo sia un buon programma ma pericoloso se non usato a dovere come e' capitato a me lo scorso anno, probabilmente mi ha cancellato qualche file importante in quanto dal giorno della sua installazione e dopo un solo uso il sistema e' diventato instabile, funzionava male e dopo una lunga ricerca in rete ho trovato altri utenti con gli stessi sintomi, e tutti avevavo usato almeno una volta ccleaner.

Molto strano tutto ciò: io non ho mai avuto problemi con CCleaner....non è che hai cambiato qualche impostazione di default?
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Kaspersky

Messaggioda Systempro » mar set 09, 2008 5:44 pm

Io ho votato kaspersky, ma non penso un secondo in più per mettere Antivir PE Premium al secondo posto.
Il poco votato BitDefender, lo metto al terzo posto, mi chiedo il perché abbia così poca fama.....
Il panda antivirus, sta passando brutti momenti, secondo i miei studi riconosce l' 84,57% dei malware attualmente in circolazione, un dato davvero scorcentante..... [uhm]
Systempro
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Max01 » mer set 10, 2008 3:12 pm

Kaspersky con la versione 2009 è peggiorato molto, Bitdefender a me non è mai piaciuto e Panda è un antivirus discreto: c'è di meglio (ad esempio Avira, G-Data, Zone Alarm, ecc) ma c'è anche di peggio (Avast, AVG, Norton, ecc).
Come rapporto qualità/prezzo/leggerezza il migliore è Avira Premium: €19.95 spesi bene. [;)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » mer set 10, 2008 3:47 pm

completamente d'accordo con Max01. Avira è ormai da tempo migliore di Kaspersky.In rete trovo sempre più utenti Kaspersky infetti, molto più di un tempo.

Bit-defender lo considero solamente discreto, c'è molto di meglio: utile per rimuovere i virus come Trojan CiD, ma in generale non mi sembra efficace.

Panda invece non l'ho mai ne visto ne provato;a giudicare da come è andato nei test di MegaLab.it è discreto. Tra poco uscirà il test degli antivirus 2008, non vedo l'ora.
Sempre riguardo Panda in rete alcuni dicono che è tra i migliori, altri invece lo bocciano (parlando di utenti o ex-utenti Panda). Mi piacerebbe provarlo un giorno
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda KeyroEvolution » gio set 11, 2008 9:18 am

Salve ragazzi,
conosco molte persone che hanno installato AVG, avast o Kaspersky come antivirus.
Sinceramente, molte volte, li trovi scadenti, poi ovviamente non bisogna fare dell'erba un fascio perche` per molti virus sono efficaci.
Proprio ieri sono passato per un'azienda che aveva AVG come antivirus, continuava ad avvisare l'utente la presenza di malware e worm ma che, infine, non riusciva a cancellarli o rimuoverli.
Fatalita` avevo dietro NOD32, dopo averlo installato in versione trial, ha fatto sparire le tracce di tutti i virus che c'erano.
Io insisto sul fatto che NOD e` il migliore ed e` molto leggero per essere un Antivirus ( per poi dire che c'e` un sito dove si possono scaricare gratuitamente gli aggiornamenti! ).

Trovo inoltre che la ESET sia un'azienda sviluppatrice interessante e onesta. [^]
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pct » gio set 11, 2008 9:35 am

KeyroEvolution ha scritto:Salve ragazzi,
conosco molte persone che hanno installato AVG, avast o Kaspersky come antivirus.
Sinceramente, molte volte, li trovi scadenti, poi ovviamente non bisogna fare dell'erba un fascio perche` per molti virus sono efficaci.
Proprio ieri sono passato per un'azienda che aveva AVG come antivirus, continuava ad avvisare l'utente la presenza di malware e worm ma che, infine, non riusciva a cancellarli o rimuoverli.
Fatalita` avevo dietro NOD32, dopo averlo installato in versione trial, ha fatto sparire le tracce di tutti i virus che c'erano.
Io insisto sul fatto che NOD e` il migliore ed e` molto leggero per essere un Antivirus ( per poi dire che c'e` un sito dove si possono scaricare gratuitamente gli aggiornamenti! ).

Trovo inoltre che la ESET sia un'azienda sviluppatrice interessante e onesta. [^]

Sono d'accordo con te sul fatto che i vari Avast ,Avg e ultimamente anche Kaspersky, da quando è uscita la nuova versione o poco prima, siano scadenti.

Molto migliore trovo che sia Avira Antivir Premium; Leggero, velocissimo nella scansione, rileva sempre anche i virus più recenti;se giri in siti dove appunto analizzano virus recenti ecc., o quando me ne capita qualcuno in mano,analizzandoli su Virustotal Avira gli rileva quasi sempre.I prodotti Eset non li ho mai provati; a giudicare sempre dalle rilevazioni dei virus recenti su virustotal, mi sembra discreto.Dalla nuova versione sembra migliorato, so che la vecchisa versione, aveva bisogno di numerose configurazioni per diventare ottimale.
Nod32 non l'ho mai provato, e quidni non posso giudicarlo,ma posso dirti che per me Avira è davvero fantastico. In un computer con Avg Internet Security 8.0 regolarmente acquistata, per esempio, ha trovato 88 file infetti, rimossi tutti senza problemi e in brevissimo tempo.

Ovvio poi,che l'antivirus perfetto non esiste.
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » gio set 11, 2008 9:42 am

Pct ha scritto:Tra poco uscirà il test degli antivirus 2008, non vedo l'ora.

E' pronto....
http://www.MegaLab.it/2935

Commenti sono graditi...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda CARON67 » gio set 11, 2008 10:44 am

Un saluto a tutti del Forum . Per un parere e per esperienza personale , per me' , il miglior AntiVirus e' l ' Antivir , sia per il suo basso consumo di Ram ( in generale ) , sia per la sua velocita' , di scansione , sia per la sua capacita' , di cancellare brillantemente , le varie attivita' maligne . http://www.virusbtn.com/news/2008/09_02
Computer protected by Avira Premium Security Suite 8.1.0.31
CARON67
Aficionado
Aficionado

Messaggioda CARON67 » gio set 11, 2008 10:59 am

Pct ha scritto:
KeyroEvolution ha scritto:Salve ragazzi,

Sono d'accordo con te sul fatto che i vari Avast ,Avg e ultimamente anche Kaspersky, da quando è uscita la nuova versione o poco prima, siano scadenti.

Molto migliore trovo che sia Avira Antivir Premium; Leggero, velocissimo nella scansione, rileva sempre anche i virus più recenti;se giri in siti dove appunto analizzano virus recenti ecc., o quando me ne capita qualcuno in mano,analizzandoli su Virustotal Avira gli rileva quasi sempre.I prodotti Eset non li ho mai provati; a giudicare sempre dalle rilevazioni dei virus recenti su virustotal, mi sembra discreto.Dalla nuova versione sembra migliorato, so che la vecchisa versione, aveva bisogno di numerose configurazioni per diventare ottimale.
Nod32 non l'ho mai provato, e quidni non posso giudicarlo,ma posso dirti che per me Avira è davvero fantastico. In un computer con Avg Internet Security 8.0 regolarmente acquistata, per esempio, ha trovato 88 file infetti, rimossi tutti senza problemi e in brevissimo tempo.

Ovvio poi,che l'antivirus perfetto non esiste.

Sono ... [^] .. d' accordo con te' . L' antiVirus impenetrabile al 100% non esiste .
CARON67
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Max01 » gio set 11, 2008 11:06 am

crazy.cat ha scritto:
Pct ha scritto:Tra poco uscirà il test degli antivirus 2008, non vedo l'ora.

E' pronto....
http://www.MegaLab.it/2935

Commenti sono graditi...

I risultati del test confermano le mie impressioni.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CARON67 » gio set 11, 2008 2:25 pm

Ciao . Si , escono il giorno 15 / 09 / 2008 , sul Sito www.av-test.org
CARON67
Aficionado
Aficionado

Messaggioda CARON67 » gio set 11, 2008 2:34 pm

Quello che mi ha colpito in questo Test ed in questa tabella ( Unica fino a Settembre 2008 ) , la valutazione degli Update , scaricati in un mese , da ogni casa prodruttrice di Antivirus http://www.secureblog.info/articles/270.html , peccato che le recensioni , sono in greco , pero' le tabelle sono molto chiare , per gli amici/e del Forum .
CARON67
Aficionado
Aficionado

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza