Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ThePirateBay.org oscurato

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda jordan air » mer ago 13, 2008 12:52 pm

Ora come ora, non riesco a connettermi anche utilizzando gli opendsn. Il fatto accade da circa 1 ora. Utente Telecom Italia.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » mer ago 13, 2008 12:57 pm

Aggiornamento: A quanto pare con Ubuntu devo cliccare sulla v di colore verde nella schermata delle impostazioni dei dsn...devo capire il perché.

Errore mio. [ciao]

Aggiornamento 2:

Visualizzo l'home page, ma se tento di cercare un file mi restituisce questo errore:

Could not connect to caching server
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Edain » mer ago 13, 2008 1:37 pm

Robby78 ha scritto:
Edain ha scritto:A me sembra invece anche giusto, o quantomento coerente, oscurare un sito per contenuti illegali: è la legge!
E non importa se è straniero: se uno spacciatore straniero venisse in Italia, lo arresterebbero (si spera!) come ne arresterebbero uno italiano..

si ma non arrestano gli Italiani che vanno che so ad Amsterdam a fumare.

Poi il sito non è illegale, al limite dovrebbero perseguire chi condivide materiale protetto.

In entrambi i casi, sia quello dell'Italiano fumatore che di TPB, è più facile troncare il problema alla radice: togliendone una fonte, non si può sperare che il problema si risolva, ma si comincia ad applicare la legge. In più, a perseguire chi condivide materiale illegale si finirebbe per fare una mega-retata: sarebbe questo un comportamento da regime fascista...
Cosa fanno dieci CPU una dietro l'altra? Una micro-processione...
Bill Gates a Steve Ballmer: "Un giorno tutto questo sarà tuo!"
Edain
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Robby78 » mer ago 13, 2008 1:51 pm

Edain ha scritto:In più, a perseguire chi condivide materiale illegale si finirebbe per fare una mega-retata: sarebbe questo un comportamento da regime fascista...

Non credo proprio! Il regime fascista limita, pilota e censura l'informazione; mentre una retata sarebbe una misura sbagliata a mio parere, ma fondamentalmente inattaccabile perché perfettamente legale.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Edain » mer ago 13, 2008 1:55 pm

Robby78 ha scritto:
Edain ha scritto:In più, a perseguire chi condivide materiale illegale si finirebbe per fare una mega-retata: sarebbe questo un comportamento da regime fascista...

Non credo proprio! Il regime fascista limita, pilota e censura l'informazione; mentre una retata sarebbe una misura sbagliata a mio parere, ma fondamentalmente inattaccabile perché perfettamente legale.

Verissimo, ma data la situazione e il campo d'intervento, sarebbe un'ostinazione della legge, perché colpirebbe chissà quanti cittadini... per un "reato" discutibile o che comunque non ha priorità elevate...
Cosa fanno dieci CPU una dietro l'altra? Una micro-processione...
Bill Gates a Steve Ballmer: "Un giorno tutto questo sarà tuo!"
Edain
Senior Member
Senior Member

Messaggioda dararag » mer ago 13, 2008 2:29 pm

esattamente, TPB si è difesa migliaia di volte dicendo che lei non è un tracker di software, musica e video illegali, è un motore di ricerca, punto primo, non un hoster, che permette di trovare file .torrent, che di per se non sono illegali, ma che possono dare accesso a contenuti illegali, ma non si sa che lo siano finchè non li si utilizza completamente, quindi, non c'erano i termini per chiuderlo, penso che abbiano detto che siamo un paese fascista perché, anche senza i termini, li abbiamo oscurati lo stesso
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
dararag
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Robby78 » mer ago 13, 2008 2:35 pm

Robby78 ha scritto:

Sarà anche una coincidenza (anche se non lo credo proprio) ma addirittura "Famiglia Cristiana" associa (per altri motivi) il concetto del Fascismo all'attuale governo:

http://www.corriere.it/politica/08_agos ... aabc.shtml

almeno stavolta non si dirà che sono i soliti comunisti
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda -DrAma- » mer ago 13, 2008 4:27 pm

Anzichè portarla sulla politica, utilizzando terminologia a sproposito..
E' chiaro che gran parte del materiale che circola sulla baia è illegale e la maggior parte degli utenti che si lamentano del suo oscuramento è dispiaciuto per la mancanza del sito come fonte di quel materiale, io per primo..anche se come FW sono nattato e i torrent vanno lenti come la fame.
E' molto interessante, l'aspetto tecnico-legale e non politico dei soliti, i torrent sono "puntatori a file" e non i file stessi...un torrent non può essere coperto da copyright e un sito che li contiene tendenzialmente non fa nulla di illegale, perché ufficialmente non distribuisce materiale coperto da diritti d'autore.
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Robby78 » mer ago 13, 2008 4:30 pm

-DrAma- ha scritto:Anzichè portarla sulla politica, utilizzando terminologia a sproposito..

la terminologia non è a sproposito, ma il mio intervento è effettivamente offtopic... scusate.
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ettword » mer ago 13, 2008 5:08 pm

Vabbè.. per chi non riuscisse ad arrivare su Thepiratebay.org nemmeno da labaia questo link puo' servire:

http://www.pagewash.com//nph-index.cgi/ ... gronl.bet/

grazie a pagewash!
L'universo si riorganizza continuamente per darti quello che desideri.
Ettword
Senior Member
Senior Member

Messaggioda jordan air » gio ago 14, 2008 12:04 am

Dopo aver speso un po' di tempo per risolvere il problema, ho scoperto che ora posso connettermi a TPB anche con gli opendsn disattivati.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » gio ago 14, 2008 4:50 pm

Stroncata sul nascere anche labaia.org [sbigot]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » gio ago 14, 2008 5:30 pm

eDog ha scritto:Stroncata sul nascere anche labaia.org [sbigot]
Beh...
Mi sembra che ci abbiano pure messo troppo tempo! [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » gio ago 14, 2008 5:32 pm

Mr.TFM ha scritto:
eDog ha scritto:Stroncata sul nascere anche labaia.org [sbigot]
Beh...
Mi sembra che ci abbiano pure messo troppo tempo! [rolleyes]

Da quanto ho capito, hanno emesso una seconda ordinanda. Hanno messo nella black list sia domini che IP.

In questo modo anche usando OpenDNS non si riuscirebbe comunque ad aggirare la censura.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sleeping » gio ago 14, 2008 6:36 pm

Rimane sempre pagewash [sh]
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jordan air » gio ago 14, 2008 6:39 pm

sleeping ha scritto:Rimane sempre pagewash [sh]

Ma per quanto? [uhm]
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda primedonne » gio ago 14, 2008 9:01 pm

eDog ha scritto:Da quanto ho capito, hanno emesso una seconda ordinanda. Hanno messo nella black list sia domini che IP.

La ordinanza è sempre quella, e spero che Longo me la faccia leggere così la spiattello a Ernesto di TF. In italia non ci sarà il fascismo, ma quando c'è da "ripulire" qualcosa di indigesto i meccanismi sono sempre ben oliati, sia che se ne occupi la magistratura, gli isp o gli squadroni d'assalto dei carabinieri: a ferragosto, senza nemmeno l'intervento di un giudice vero (l'ordinanza è del gip di Bergamo, il sequestro è preventivo e la colpa non è del governo ma di FIMI) e con i "colpevoli" a piede libero.

A me piratebay funziona ancora alla grande. peccato, mi serviva giusto una scusa per installare tor o acquistare un IP svedese....
primedonne
Aficionado
Aficionado

Messaggioda dararag » gio ago 14, 2008 9:50 pm

-drAma- ha scritto:E' molto interessante, l'aspetto tecnico-legale e non politico dei soliti, i torrent sono "puntatori a file" e non i file stessi...un torrent non può essere coperto da copyright e un sito che li contiene tendenzialmente non fa nulla di illegale, perché ufficialmente non distribuisce materiale coperto da diritti d'autore.

bè, è così, no?
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
dararag
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Ettword » dom ago 17, 2008 12:54 pm

è venuto fuori che gli utenti fastweb che richiamano www.thepiratebay.org sono reindirizzati verso una pagina ospitata sui sever della FIMI.

in un'articolo pubblicato oggi nel blog di Matteo G.P. Flora viene dimostrato come la FIMI puo' rubare i cookie degli utenti loggati a TPB e vedere tutti i torrent uplodati..

secondo voi è possibile che ricorrano a tanto?
L'universo si riorganizza continuamente per darti quello che desideri.
Ettword
Senior Member
Senior Member

Messaggioda dararag » dom ago 17, 2008 1:12 pm

Nooooooooooooooooooooo, quando mai???!! [acc2] [;)]
dararag
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica