Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus (Old)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale antivirus utilizzi?

Antivir personal edition
118
30%
Avast
76
19%
Avg
42
11%
Bitdefender
2
1%
Kaspersky
68
17%
Mc.Afee
4
1%
Nod
56
14%
Norton
13
3%
Panda
3
1%
Panda
9
2%

Voti totali : 391

AVIRA PREMIUM

Messaggioda SILVELLO10 » mer lug 02, 2008 7:12 pm

SUL mio AVIRA PREMIUM non intercetta W32 DOWNLOADER ,dopo aver analizzato il tutto scoperto perche' avevo voluto andare in WINDOWS UPDATE e non scaricava manualmente gli aggiornamenti allora pensai che qualcosa di strano si e' nascosto nel mio S.O. decisi dopo la scansione con AVIRA e mi dava tutto a posto , passai senza indugiare oltre a toglierlo e installo KASPERSKY in prova 6 mesi scaricato dal sito segnalato poco tempo fa da voi sul sito JARING , dopo aver installato KASPERSKY faccio scansione e me ne trova ben 2 di queste schifezze le elimino e tutto torna alla normalita' . ADESSO mi tehgo KASPERSKY fino a dicembre poi...... spero che ci sia qualche novita' per continuare col KASPERKY visto che la famosa promozione CINESE di un anno non sono riuscito ad installarmela sapete non conosco il cinese e poi avendo tentato all'infinito per poter installare.ED infine una promozione del KIS trovato con la KEY per un ANNO su questo indirizzo:http://forum.assistenzafree.com/kaspersky_anti_virus_gratis_per_1_anno-t2600.0.html;msg15322 HO PROVATO MA CON L'INGLESE NON ME LA CAVO BENE . qualcuno sa indicarmi qualcosa=?
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Max01 » mer lug 02, 2008 8:25 pm

Quella promozione era riservata esclusivamente ai clienti Barclays, solo che tutti in realtà potevano usufruirne inserendo un falso numero bancario....viste le numerose richieste (soprattutto di "non clienti Barclays") la pagina di registrazione è stata chiusa ed adesso per accedervi bisogna fare prima il log-in o registrare un nuovo account.
Di questa "promozione" ne avevo parlato qua (pagina 3 e 4).
PS: oltretutto le licenze non autorizzate stanno andando tutte in lista nera! [;)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

TREND MICRO

Messaggioda SILVELLO10 » ven lug 04, 2008 8:30 pm

Vorrei sapere qualcosa su TREN MICRO come antivirus , visto che non ne sento parlare molto , le novita' , le promozioni , ma soppratutto la sua efficacia avendo notato che ha cambiato parecchio ultimamente come interfaccia .
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Re: TREND MICRO

Messaggioda crazy.cat » sab lug 05, 2008 7:44 am

SILVELLO10 ha scritto:Vorrei sapere qualcosa su TREN MICRO come antivirus , visto che non ne sento parlare molto , le novita' , le promozioni , ma soppratutto la sua efficacia avendo notato che ha cambiato parecchio ultimamente come interfaccia .

[fischio] [fischio]
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 645#367645
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

livello

Messaggioda SILVELLO10 » sab lug 05, 2008 2:56 pm

ah! se valutato simile al NORTON allora stiamo freschi!!!!
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda pcsystem » mar lug 08, 2008 6:41 pm

Non esiste antivirus migliore di kaspersky!!! [^]
Tu crazy che antivirus usi?
pcsystem
Aficionado
Aficionado

Località: Guarda, esattamente non lo......Spero di essere nella terra, o meglio ne cybrspazio......

CRAZY CAT

Messaggioda SILVELLO10 » mer lug 09, 2008 7:01 pm

HO notato CRAZY CAT che abiti a MESTRE non lontano da casa mia ,incontrarti non sarebbe male!!! [applauso+]
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ballacoilupi72 » mer lug 23, 2008 8:25 pm

...ho trovato una discussione recente riguardante la pesantezza degli antivirus, con tanto di classifica dal più leggero al più pesante...
credo che i dati siano sempre da prendere con le molle, visto i molteplici fattori che influnezano i risultati...
ma per curiosità vi posto il link... [;)] [^]
di strano noto soprattutto NOD32 molto in basso... [uhm]
...a proposito, essendo disponibile la TR di Norton 2009, sotto questo punto di vista (senza considerare altro [;)] ) pare sia migliorato molto... [;)] se fosse anche più efficace... [sh] ...beh nei test ultimi di rilevazione si è difeso abb.bene ho sbaglio? [uhm] [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda spring20 » gio lug 31, 2008 3:59 pm

[bleh] Io uso ormai da anni Trend Micro Internet Security Professiomal, in assoluto il migliore da quelli da me provati, compreso kapersky Norton Avg Panda e Avast, ha un'infinità di funzione compreso antispam, Firewell antispywere, sicurezza minori, antipishing, sicuramente uno dei migiori in assoluto in circolazione secondo il mio modesto parere
spring20
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ballacoilupi72 » sab ago 09, 2008 1:46 pm

sto cercando notizie e commenti su Spy Sweeper con antivirus della WebRoot...
[uhm] Spy Sweeper è sempre stato un buon antispyware, direi anche ormai da anni affermato...forse uno dei primi...
adesso hanno aggiunto al loro prodotto il modulo antivirus di Sophos,...
sembrerebbe un prodotto che offra buona protezione a 360°...sulla capacità antispyware non ci sono dubb!
...sarebbe bello avere impressioni su facilità d'uso, consumo di ram, update, interfaccia ecc...
in giro non se ne parla molto...si parla più di Spyware Doctor con antivirus...
[uhm] [;)] a me piacciono i programmi all-in-one... [^]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Max01 » sab ago 09, 2008 1:56 pm

Io ho scritto una guida a SpySweeper (che non so quando verrà pubblicata), e devo dire che mi è sembrato un buon programma: buona pulizia, ottima protezione in tempo reale...il punto negativo è la pesantezza, però nel complesso è un programma valido.
SpySweeper+antivirus non l'ho mai provato, però mi piacerebbe provarlo in futuro.....l'antivirus della Sophos è discreto, però c'è di meglio. [;)] [ciao]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » sab ago 09, 2008 2:13 pm

Max01 ha scritto:(che non so quando verrà pubblicata)

E' in programma per il 02/09/2008

Max01 ha scritto:.l'antivirus della Sophos è discreto, però c'è di meglio. [;)] [ciao]

Di molto meglio.....
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ballacoilupi72 » sab ago 09, 2008 2:21 pm

si infatti sapevo che spy sweeper è un buon programma antispyware, non pensavo fosse tanto pesante...possiamo paragonarlo quindi a spyware doctor, pesante anche lui...forse quello della webroot è migliore come rilevazione e pulizia...
la mia curiosità è di vedere come si comporta su campo il programma completo di antivirus...
ho scaricato la trial e visto che sono in ferie, mi sa che tolgo il KAV e lo installo e lo provo per un po' di giorni...
poi magari vi dico le mie impressioni...
[;)] [^]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Max01 » sab ago 09, 2008 2:32 pm

crazy.cat ha scritto:
Max01 ha scritto:(che non so quando verrà pubblicata)

E' in programma per il 02/09/2008)

Grazie dell'info.

crazy.cat ha scritto:
Max01 ha scritto:.l'antivirus della Sophos è discreto, però c'è di meglio. [;)] [ciao]

Di molto meglio.....

Appunto....di molto meglio. [:)]
ballacoilupi72 ha scritto:si infatti sapevo che spy sweeper è un buon programma antispyware, non pensavo fosse tanto pesante...possiamo paragonarlo quindi a spyware doctor, pesante anche lui...forse quello della webroot è migliore come rilevazione e pulizia...

Proprio così, anche se il punto di forza del programma è la protezione in tempo reale.
ballacoilupi72 ha scritto:la mia curiosità è di vedere come si comporta su campo il programma completo di antivirus...
ho scaricato la trial e visto che sono in ferie, mi sa che tolgo il KAV e lo installo e lo provo per un po' di giorni...
poi magari vi dico le mie impressioni...

Bene, attendiamo notizie in merito. [ciao]
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

kaspersky

Messaggioda SILVELLO10 » dom ago 10, 2008 11:57 am

avira e kaspersky il migliore assolutamente fra i due e' KASPERSKY rispetto al primo con AVIRA piu' di un virus mi si e' introdotto anche del tipo non pesante da eliminare per quanto riguarda il secondo ottimo non ne passa alcuno finora . Uso KASPERSKY VERSIONE PROVA 6 mesi e ancora tiene bene sono gia' trascorsi 3 mesi tranquillamente . SPERO CHE QUESTE PROMOZIONI DURINO MA ho dei dubbi.
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Re: kaspersky

Messaggioda Max01 » dom ago 10, 2008 1:14 pm

SILVELLO10 ha scritto:avira e kaspersky il migliore assolutamente fra i due e' KASPERSKY rispetto al primo con AVIRA piu' di un virus mi si e' introdotto anche del tipo non pesante da eliminare per quanto riguarda il secondo ottimo non ne passa alcuno finora

Ho qualche dubbio, come rilevazione Avira premium è superiore.
Se si parla di suite allora nel complesso è meglio Kaspersky, che include un ottimo firewall.
SILVELLO10 ha scritto:Uso KASPERSKY VERSIONE PROVA 6 mesi e ancora tiene bene sono gia' trascorsi 3 mesi tranquillamente . SPERO CHE QUESTE PROMOZIONI DURINO MA ho dei dubbi.

Che intendi dire?
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » dom ago 10, 2008 1:43 pm

secondo me Kaspersky è un gradino sopra Avira per due motivi: inanzitutto kasp ha funzioni avanzate di controllo registro, lancio applicazioni, avvisi di modifica pagina iniziale explorer, rilevamento driver nascosti ecc, che aiutano nella protezione in realtime...è l'unico in cui ho tovato funzioni cosi avanzate di controllo...
Ma sopratutto quello che penalizza nei mie gusti Avira è la interfaccia non molto simpatica con la difficoltà a trovare le impostazioni, ha una struttura un po' antipatica! il design mi pare un po' superato, andrebbe migliorato e reso più agevole secondo me!
Come rilevamento nulla da dire: se la gioca con Kaspersky...forse quest'ultimo riesce meglio contro spyware e oggetti potenzialmente pericolosi per via delle funzioni di controllo elencate prima! Avira più leggero sicuramente, ma di poco!
Metto kasp al primo posto...Avira lo aspetto magari con un design rinnovato! aspettavo L'Italiano ed è arrivato...
Ripeto che secondo me un antivirus con rilevazione e pulizia Veramente effiacace, ottima euristica, falsi positivi nulli, reale protezione da spyware rimane Panda 2008...peccato che non abbia funzione avanzate di controllo e soprattutto rimangano legati alla filosofia "Installa e dimentica": di default fa un ottimo lavoro, ma se si potesse configurare di più sarebbe al top...cosi anche da renderlo più fluido...

[;)] [^]
AVG 8 migliorato molto, anche se ancora rimane debole in realtime, manca ancora qualcosa, in pulizia si comporta bene...Avast 4.8 Versione Pro migiorato anche lui, testandolo con archivi e download di file infetti si è comportato abb. bene...rispetto alle versioni precedenti...peccato che per capire le sue impostazipni ci voglia un corso di laurea...
[^] [;)]
Ma Nod32 Italiano niente? è quello in cui ho più curiosità di provare la nuova versione, ma finchè non è in Italiano niente! voglio capire tutte le diciture di un antivirus, sopratutto quando ha una grafica completamente rinnovata...
Basta capire male un opzione in un antivirus o in un firewall perché non in Italiano per renderlo meno efficace o creare problemi...
[;)] [^]
Ultima modifica di ballacoilupi72 il dom ago 10, 2008 3:10 pm, modificato 1 volta in totale.
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda andy » dom ago 10, 2008 2:46 pm

ballacoilupi72 ha scritto:Basta capire male un opzione in un antivirus o in un firewall perché non in Italiano per renderlo emno efficace o creare problemi...

Parole sante: x questo ad alcuni amici consiglio ancora Avast.

A proposito: c'è modo di indicare ad Avira di saltare il riconoscimento di un file?
Mi riferisco ai falsi positivi....
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » dom ago 10, 2008 3:03 pm

andy ha scritto:A proposito: c'è modo di indicare ad Avira di saltare il riconoscimento di un file?
Mi riferisco ai falsi positivi....

E' sufficiente inserirlo nella lista delle esclusioni (Opzione Eccezioni).
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » dom ago 10, 2008 3:15 pm

andy ha scritto:
Parole sante: x questo ad alcuni amici consiglio ancora Avast.

tempo fa avevo postato il link con le istruzioni per avere Avira versione Free in Italiano...ufficialmente in Italaino sono uscite solo le versioni a pagamento...
Meglio di Avast free (anche se lo trovo migliorato!) ...
parlando di soluzioni free...
[;)] [^]

come avere Avira free in Italiano
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza