Grazie a tutti per l'eventuale supporto offerto... Ciao.
TheHacker66 ha scritto:Ciao, QUI trovi le istruzioni per creare un file bat che automatizza il backup (un po' artigianale) delle cartelle di Thunderbird inclusi profili, e-mail, cartelle, addons, rubrica, temi, insomma tutto. Nel file bat da lanciare vengono anche spiegati i passi per il ripristino di tale backup.
TheHacker66 ha scritto:Allora... se mi dici il nome e il percorso esatto della cartella che hai impostato ti modifico lo script io...
TheHacker66 ha scritto:Strano... La cartella è stata creata dentro a Programmi\Thunderbird o dentro Documents and Settings\Dati Applicazioni\Thunderbird?
Se avendo creato il nuovo account Thunderbird ti ha creato una cartella in Documents and Settings con lo script normale dovresti fare il backup almeno di quell'account... (nell'altro caso si può creare uno script apposta).
TheHacker66 ha scritto:Mi dispiacerebbe non poco dover tornare al software di Caronte Gates che traghetta tutti sul suo barcone Microsoft........
TheHacker66 ha scritto:Volendo puoi allora farti una copia di quella cartella di 400 e rotti mb e anche quella in Documenti, poi una volta salvate entrambi quando andrai a ripristinare puoi copiare prima la cartella di 400 mb nel percorso Documents and Settings\Thunderbird e vedere se ti compare tutto, altrimenti copia anche la seconda cartella in Documenti e fagli puntare a quella per avere anche l'altro account.
davidefi ha scritto:Confermo quello che dice Hacker66.
Sotto "Documents and Settings\NOMEUTENTE\Dati Applicazioni" c'e' la cartella thunderbird che contiene TUTTE le mail, contatti e vari plugin.
Tanto per capirsi :
In caso di formattone:
1) Salvi la cartella sopra descritta (thunderbird in dati applicazioni).
2) Formattti il pc.
3) Installi thunderbird
4) Crei un utente mail a caso.
5) Entri nella directory "Dati Applicazioni" del tuo utente.
6) Rinomini la cartella thunderbird (o la elimini)
7) Ci copi la directory "thunderbird" salvata.
8) Apri Thunderbird .....et voila'
Spero di essere stato chiaro .
Saluti
andy ha scritto:Facendo uso di una seconda partizione sarebbe ancora + semplice:
basterebbe fare una cartella dove la posta ci finisce direttamente.
Al momento di installare una nuova versione basta indicargli dove si trova quella cartella....
Io faccio così anche con la cartella documenti...
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising