Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Colombo chiuso, Bufala o realtà???

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda Andy94 » gio lug 31, 2008 10:41 am

Mr.TFM ha scritto:(anche se onestamente i seed erano pochi e i leecher troppi, quindi si scaricava pianissimo)....

Comunque mi sembra che i download dal sito funzionino ancora (sempre se ci arrivi da altri motori di ricerca). Quindi se quello che mi serve è solo lì sono anche disposto a scaricare a 5kb/sec. Logico che se scarico a 100-200kb/sec sono più felice.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BeGa » gio lug 31, 2008 10:43 am

Andy94 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:(anche se onestamente i seed erano pochi e i leecher troppi, quindi si scaricava pianissimo)....

Comunque mi sembra che i download dal sito funzionino ancora (sempre se ci arrivi da altri motori di ricerca). Quindi se quello che mi serve è solo lì sono anche disposto a scaricare a 5kb/sec. Logico che se scarico a 100-200kb/sec sono più felice.

Si vanno, però sono lentissimi..A me va a 2.3 Kb/s [V]
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » gio lug 31, 2008 11:00 am

Sì il tracker è ancora online ed il download dei torrent (scaricati prima della chiusura o prelevati da altre parti, ma che hanno come tracker colombo) funzionano tranquillamente come prima, semplicemente è stato chiuso il sito dove la reperibilità di questi torrent, nonché una dettagliata descrizione di ognuno, era garantita [^] (il tracker non si sa fino a quando resterà attivo, ma finora è up e lavora come prima).
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 31, 2008 11:19 am

ph_rqmm ha scritto:Ma non ti sembra disonesto anche lavorare in maniera "subliminale" mettendo alla tv repliche e repliche di telefilm e fil visti e rivisti perché così la gente è spinta ad acquistare il ricevitore digitale terrestre ed eventualmente pagare una cifra aggiuntiva per vedere i programmi più "belli"???
Secondo me no.
Nel senso che se loro hanno PAGATO i diritti per tutti i film di Bud Spencer e Terence Hill, me li fanno vedere quante volte gli pare.
E hanno ancorpiù ragione se poi uno guarda i dati degli ascolti, e vede che il film di Bud Spencer e Terence Hill attira ancora ascoltatori.

Il fatto che abbiano una tv a pagamento con i nuovi contenuti, beh, non c'entra un granchè.
Ti fanno vedere il film in anteprima (come fa sky) e poi te lo mettono anche sulla tv non a pagamento...... [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » gio lug 31, 2008 12:12 pm

MMhhhh la pensiamo diversamente allora [std]
Pazienza. [^]
Anche perché ci sarebbe da dire riguardo il canone RAI e bla bla bla.....
Che oltre ad essere spaventosamente off topic è spaventosamente soggettivo.
Robbè.
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda ingmotty » gio lug 31, 2008 12:42 pm

Mr.TFM ha scritto:Tralasciando i moralismi, però ammetterete che il p2p è nato per scambiarsi musica e film a scrocco...
L'illegalità sta proprio in questo, e su Colombo non c'erano ricette di cucina, o documenti industriali riservati, ma Film e musica...

Mr la parola esatta l'hai usata tu: Scambiarsi.
Se io non ce la metto nella cartella di incoming la musica per condividerla mi dici gli altri da dove la potranno scaricare.

E poi per poterla caricare il cd di quell'artista lo devi aver comprato? Sennò da dove la prendi per caricarla?

Poi non ho capito questo: perché un videoregistratore o un dvd recorder vanno bene per farsi le proprie copie personali mentre internet no?
Ah già mica la Sony si può dare la zappa sui piedi e autocensurare i dispositivi hardware che produce e vende? [rolleyes]

Questo non è moralismo è una valutazione economica pura e semplice: se c'è un sito che la musica te la fa scaricare gratis il mio sito dove la musica io la vendo, non se lo filerà nessuno.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » gio lug 31, 2008 12:44 pm

Aggiungo solo una cosa è stato aperto un sito di supporto per non far disperdere l'utenza.

Attenzione il sito non ospita nessun tipo di file torrent o quant'altro ed è severamente vietato richiederli.

http://www.supportomodstaff.netsons.org/index.php
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda aleritty » gio lug 31, 2008 1:23 pm

Attenzione, facciamo una differenza!
Il p2p NON E' ILLEGALE e non è "nato" per l'illegalità!!
Il p2p è una modalità di trasferimento da utente ad utente... dipende poi cosa ci si passa tramite "p2p"...
E nel caso specifico, bittorrent non è nato per cose illegali! (infatti viene sfruttato in molti grandi progetti legali!)
Io stesso tengo aperto un client bittorrent io cui faccio da seed per 3 versioni di debian e 2 di ubuntu!! E voglio vedere chi dice che è illegale...

Mi spiace parecchio per colombo, perché in ogni caso dovrebbe essere reso legale scambiarsi materiale che ormai sia già approdato in televisione... Però bisognerebbe cercare di modificare le leggi in proposito per renderlo fattibile!!

Insomma, abbiamo una tv di stato pagata con i soldi dei cittadini giusto? Quindi i contenuti che vi vengono trasmessi dovrebbero essere resi disponibili al pubblico che ne ha pagato i diritti con le proprie tasse!!
"In realtà non è che io abbia tutto questo bisogno di Internet...
Più che altro è Internet che ha bisogno di me"
aleritty
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 31, 2008 1:46 pm

Il fatto che voi (o io) non scambiate documenti illegalmente, non vuol dire che il p2p non sia usato per quello, anzi, mi pare proprio che il 99% dei contenuti scambiati via peer to peer sia scambiato illegalmente.

Su Colombo c'erano film appena usciti in sala, e film appena usciti in dvd/blu-ray, quindi, non stiamo a raccontarci favolette.

Su colombo ci si SCAMBIAVA materiale illegalmente.

Almeno questo dicono le leggi.
Che non ho scritto io, naturalmente...

E secondo queste stesse leggi, diciamo purtroppo, colombo è stato chiuso.

Che siano sbagliate o no, doveva andare così... [boh]
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » gio lug 31, 2008 1:58 pm

Mr.TFM ha scritto:Che siano sbagliate o no, doveva andare così... [boh]

Purtroppo sono d'accordo.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 31, 2008 2:15 pm

Andy94 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Che siano sbagliate o no, doveva andare così... [boh]

Purtroppo sono d'accordo.
C'è il rischio che ti si dia del "protegé del “Mr.TFM”" [rolleyes]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alb » gio lug 31, 2008 3:38 pm

Sta di fatto che anche se illegale la gente non lo percepisce come tale. Comunque sia penso non possano fare molto contro gli amministratori di Colombo, loro non possiedono nulla di illegale, mettono solo a disposizione un sito dove la gente si mette in collegamento e si scambia le "cose illegali".
Speriamo siano abbastanza furbi da riaprire il sito all'estero, tipo in russia. Se non sbaglio i server di tanto village sono in svezia, per questo sono ancora vivi.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wolly76 » gio lug 31, 2008 7:47 pm

Purtroppo i server di colombo erano già all'estero, e se non mi sbaglio proprio in svezia.
Quando la finanza dice di aver sequestrato le chiavi del server intende dire le chiavi di accesso.
Per quel che riguarda gli amministratori sembra che le accuse riguardino anche lo scopo di lucro, infatti la GDF interpreta le donazioni che gli utenti facevano per poter cambiare i server come lucro. Inoltre uno dei 2 admin è stato beccato in un negozio di videonoleggio con 700 supporti masterizzati illegalmente.
L'unica cosa buffa di questa tremenda DISGRAZIA (IMHO) è che la finanza i supporti li chiama suffissi..... che gente preparata che abbiamo in Italia... [cry]
"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"
wolly76
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ph_rqmm » ven ago 01, 2008 12:32 pm

alb ha scritto:Sta di fatto che anche se illegale la gente non lo percepisce come tale. Comunque sia penso non possano fare molto contro gli amministratori di Colombo, loro non possiedono nulla di illegale, mettono solo a disposizione un sito dove la gente si mette in collegamento e si scambia le "cose illegali".
Speriamo siano abbastanza furbi da riaprire il sito all'estero, tipo in russia. Se non sbaglio i server di tanto village sono in svezia, per questo sono ancora vivi.

Beh, riguardo la questione della chiusura del server ho già detto come la penso, resta il fatto però che gli amministratori del server mettono si a disposizione lo spazio di scambio, ma non è che possano tirarsi indietro di fronte al fatto compiuto. Che loro abbiano le loro responsabilità è sicuro.
Si era già parlato di qualcosa di simile in un'altro post.... Il titolo del topic era "un forum senza taboo" ma non ricordo la sezione e cercandolo non riesco più a vederlo, sarò stordita, scusate.... [:-H]
Robbè

EDIT: Rettifico: è esattamente sotto a questo topic.... Sorry
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda wolly76 » mar ago 05, 2008 8:37 am

Ho scritto un piccolo articolo sul blog se gli date un occhiata mi farebbe piacere

http://belriguardo.splinder.com/
"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"
wolly76
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Mr.TFM » mar ago 05, 2008 8:51 am

wolly76 ha scritto:Ho scritto un piccolo articolo sul blog se gli date un occhiata mi farebbe piacere

http://belriguardo.splinder.com/
Spam in allegria.... [acc2]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Attualità Tecnologica