Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ennesima legge ad berlusconim

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda alb » lun lug 14, 2008 11:00 am

Dato che continuate a parlare di TG; il direttore del TG2 è un superleccapiedi di Fini, non lo fa notare come Fede perché magari lui è veramente un giornalista, comunque si nota come il TG2 sia allineato ai tg mediaset. Esempio: servizi stupidi quando ci sarebbero cose più importanti da dire, i servizi stupidi dall'inghilterra sono un marchio di fabbrica del TG2
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mar lug 22, 2008 11:08 am

Robby78 ha scritto:Ogni giorno una batosta... sono disgustato.

Il governo approva il lodo Schifani-bis

Il provvedimento assicura l'immunità alla quattro più alte cariche dello Stato

secondo provvedimento atto a salvare il posto dove non batte mai il sole a berlusconi... chissà se c'è ancora qualcuno che pensa che non ne farà uso o che lo ha fatto per chissà quale nobile principio... [:p]

Teniamo presente che tutte queste porcherie di leggi sono incostituzionali (il lodo schifani del 2003 era molto simile e fu bocciato dalla Corte Costituzionale (forse anche chi ha scritto la costituzione ce l'aveva con berlusconi anche se fortunatamente non lo conoscevano ancora)) e che cercano di evitare i PROCESSI, non le CONDANNE.

Ai processi chiunque si può difendere se accusato ingiustamente e ottenere risarcimenti per le false accuse... chiunque. Figuriamoci berlusconi che ha fondi pressochè illimitati per pagare la sua schiera di avvocati (molti dei quali nella sua squadra di governo (altro conflitto di interessi, ma ci si fa l'abitudine)).

Leggasi tra le righe: se davvero avesse la coscienza a posto ([rotolo]) non dovrebbe aver paura di farsi processare; anzi, visto la sua indiscutibile capacità come pubblicitario, vincendo le cause si farebbe una enorme pubblicità che avvalorerebbe le sue tesi di complotto ai suoi danni. Purtroppo sa che le perderebbe tutte, anche assoldando la flotta migliore di avvocati del mondo, perciò...

stasera lo stesso provvedimento sarà approvato anche alla camera... o sono io a non essere Italiano, o sono loro.. a giudicare dall'attaccamento all'inno Italiano di Bossi, direi che è più facile la seconda. [:p]

Da stasera saremo cittadini di uno stato in cui chi governa (ed è stato eletto da noi) PUO' COMMETTERE IMPUNEMENTE QUALSIASI REATO. Ottimo. Non siamo mai stati un paese troppo civile, adesso veramente si torna al medioevo... altro che occidente!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mer lug 23, 2008 8:18 am

Per tutti quelli che crocefiggettero Prodi (me compreso) per il varo della norma sull'indulto e che ora non fanno una piega per le leggi sovversive e fasciste di berlusconi (salvo poi lamentarsi che io sono di parte), giro questo link che mostra gli effetti della norma blocca processi di berlusconi nella mia città:

http://www.telereggio.it/http://www.MegaLab.it/
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer lug 23, 2008 11:09 am

A parte che ti chiederei di smorzare i toni, ma poi si era detto che la legge prevedeva la decisione ultima in mano ai giudici...
La legge non obbliga nessuno a rinviare, ma invita.
Il giudice poi decide se andare avanti o no, a seconda della gravità del caso....

Poi che è? 1500 processi a reggio? Marò, manco nel selvaggio west! [...]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mer lug 23, 2008 11:21 am

Mr.TFM ha scritto:A parte che ti chiederei di smorzare i toni

perché? non mi sembra di aver offeso nessuno.. [...]

Mr.TFM ha scritto:ma poi si era detto che la legge prevedeva la decisione ultima in mano ai giudici...

beh, o avevamo capito male o nella versione definitiva questa cosa è stata tolta. Ha senso in effetti... già ora i giudici decidono quali casi portare avanti, perciò che senso avrebbe?

Mr.TFM ha scritto:Poi che è? 1500 processi a reggio? Marò, manco nel selvaggio west! [...]

beh tieni presente che ci sono più di 160000 abitanti e tantissime aziende, il dato è preoccupante, è vero, ma abbastanza nella media credo.
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer lug 23, 2008 2:38 pm

Robby78 ha scritto:

leggi sovversive e fasciste di berlusconi

Se dare del fascista è essere moderati.... [fischio]

già ora i giudici decidono quali casi portare avanti, perciò che senso avrebbe?
Qui si tratta di decidere se un processo è da inserire in quelli contemplati nel decreto, oppure no, e il decreto già stabilisce quali categorie.

Insomma, da quello che c'è scritto lì i giudici dovrebbero sospendere i processi a metà, quando invece non li obbliga nessuno.

MI PARE. [;)]

ma abbastanza nella media credo.
Per il selvaggio west.... [rolleyes]
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mer lug 23, 2008 3:28 pm

Mr.TFM ha scritto:
Robby78 ha scritto:

leggi sovversive e fasciste di berlusconi

Se dare del fascista è essere moderati.... [fischio]

beh dal mio punto di vista i termini che ho usato sono i più appropriati allo stato delle cose. Non si può essere buonisti quando si vedono cambiate a colpi di maggioranza le regole base di una democrazia.

Oltretutto le persone che critico fanno cose ben più gravi e ben meno moderate dei miei messaggi. In fondo critico loro, non gli utenti del forum.
In ogni caso raccolgo il tuo invito.

Mr.TFM ha scritto:Insomma, da quello che c'è scritto lì i giudici dovrebbero sospendere i processi a metà, quando invece non li obbliga nessuno.

MI PARE. [;)]

guarda, io non ho le competenze necessarie a sostenere di mio quanto c'è scritto sul sito del TG della mia provincia, però per lo stesso motivo non me la sento di dubitarne. Difficilmente un giornalista si sputtana dicendo il falso; se un giornalista vuol essere fazioso omette certe cose, ne sottolinea altre, ma non afferma deliberatamente il falso.

Mr.TFM ha scritto:
ma abbastanza nella media credo.
Per il selvaggio west.... [rolleyes]

sarà.... ma Reggio Emilia è sempre stata tra i primissimi posti per qualità della vita e dei servizi in Italia e devo dire che per la mia esperienza personale mi sento di confermarlo. Poi nin zò. Li da te ce ne sono molti meno? [devil] (non mi aspetto risposta per carità e non voglio nemmeno iniziare una gara a chi ce l'ha più duro... prendila come una butanad)
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer lug 23, 2008 3:42 pm

No, non la prendo come una butanad, però vedo che mi dai ragione, visto che è un posto tranquillo, mi pare alquanto strano che ci siano 1500 processi da sospendere....
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mer lug 23, 2008 3:49 pm

Può darsi che tu abbia ragione, ma soltanto se 1500 processi in una città di 160.000 abitanti e moltissime aziende (quindi personalità giuridiche) sono davvero tanti...

Io non ho il senso della misura per dirlo. L'unica è essere del mestiere o confrontare il numero con i dati di altre province analoghe... comunque non è importante. Sarebbe peggio che ce ne fossero la metà a causa del fatto che i reati non vengono scoperti.. forse paradossalmente un numero alto è positivo: vuol dire che la giustizia funziona.
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer lug 23, 2008 10:59 pm

Robby78 ha scritto:sono davvero tanti...

Infatti è per quello che è strano... [boh]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alb » mer lug 23, 2008 11:03 pm

Non sono tanti se consideri che ci sono processi che vanno avanti 20 anni e più...
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 24, 2008 12:07 am

alb ha scritto:Non sono tanti se consideri che ci sono processi che vanno avanti 20 anni e più...
Lì si parla di roba fresca.... [fischio]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » gio lug 24, 2008 9:28 am

Mr.TFM ha scritto:
Robby78 ha scritto:sono davvero tanti...

Infatti è per quello che è strano... [boh]

no, mi sono spiegato male.

Intendo dire che tu potresti avere ragione se effettivamente 1500 su 160000+aziende fossero da considerarsi tanti. perché non è detto che lo siano, magari in proporzione sono giusti, ecco..
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » gio lug 24, 2008 10:21 am

meno male che c'è chi riesce a sdrammatizzare... io invece ormai ho i tic nervosi!

Beppe Severgnini (da Italians, Corriere della Sera) ha scritto:

La promulgazione del "lodo Alfano", la norma che garantisce l'immunità alle alte cariche (non per statura, altrimenti saremmo da capo), sta provocando rivendicazioni in tutto il Paese. Molte categorie sono in agitazione in quanto ritengono d'aver diritto a un simile trattamento di favore. Niente è fastidioso come la legge, infatti. Ecco i principali provvedimenti allo studio.

Lodo Mattoni - Il signor Santo Mattone, imprenditore del ramo costruzioni, ha utilizzato per anni manodopera in nero, soprattutto albanese. Mai africani! assicura (anche perché si notano di più). I muratori prendono 50 euro a giornata; i clienti pagano la manodopera 25 leuro 'ora. Per evitare spiacevoli discussioni col fisco e l'Inps, il signor Mattone chiede a gran voce una norma grazie alla quale "l'imprenditore che ha utilizzato manodopera irregolare per la costruzione di opere socialmente utili non potrà essere perseguito". Siccome una volta Fatmir, Besnik e Gjergj hanno tirato su un asilo, dovrebbe essere tutto a posto.

Lodo Californication - La legge prende il nome da un locale della riviera adriatica, che a suo volta ha copiato il titolo di una canzone dei Red Hot Chilli Pepper. Il lodo consente al gestore di sommare l'età dei teen-ager cui serve (illegamente) alcol, nell'indifferenza generale. Funziona così: se due quindicenni bevono quattro vodka, o si gonfiano di alcoschifezze colorate, il gestore non è perseguibile in quanto: 15+15 = 30. E a trent'anni, che cavolo, uno sa quello che fa!

Lodo Esposito - Dal nome di un agente di polizia che, dopo quindici anni di servizio, guadagna 1050 euro al mese. Il Lodo Esposito recita: "L'arresto è nullo se il reddito mensile dell'arrestante è inferiore al 20% della somma percepita illegalmente dell'arrestato". Per blindare un uomo politico accusato d'aver ricevuto 1,5 milioni di euro estero su estero saranno perciò necessari 286 agenti. Non tutti, ovviamente, dovranno chiamarsi Esposito.

Lodo Schumacher - Il provvedimento consente di ritoccare verso l'alto i limiti di velocità sulle autostrade italiane, garantendo di fatto l'immunità ai conducenti di auto di grossa cilindrata. Funziona così. Per ogni vettura, il limite sarà pari alla potenza in cv. Per esempio: Fiat Grande Punto, 77 km/h, Ford Focus 125 km/h, Mercedes ML 270 km/h, Lamborghini Gallardo 560 km/h, etc. "Finalmente una norma liberale!", ha commentato il comm. Primo Bestion detto "Piede-di-Piombo" prima di schiantarsi col suo bolide sulla coda al casello.

Lodo di Sherwood - Le imprese (banche, assicurazioni, petrolieri etc) potranno trasferire impunemente l'importo della Robin Tax sui consumatori: basta che i consigli d'amministrazione sappiano cantare in coro "Little John se ne va nella foresta...". Lodo probabilmente inutile: tanto lo faranno comunque.
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » gio lug 24, 2008 10:25 am

Dato che fino a qualche giorno fa era un perfetto sconosciuto, vi consiglio la lettura del profilo dell'onorevole lodatore; da wikipedia.

http://it.wikipedia.org/wiki/Angelino_Alfano
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » gio lug 31, 2008 9:45 am

Primo effetto del "lodo" Alfano a beneficio della cupola di governo:

http://www.beppegrillo.it/2008/07/schif ... l#comments
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » gio lug 31, 2008 12:58 pm

IO sono interessato...

Il fatto che Grillo guadagni non mi scandalizza per nulla...mi scandalizzo di più per i guadagni milionari(in euro) dei calciatori analfabeti, mi scandalizzo di più per i guadagni non dichiarati, mi scandalizzo di più per gli appalti pubblici truccati che fanno guadagnare soldi a chi già ne prende troppi per svolgere mansioni pubbliche che non svolge, e mi scandalizzo per la gente che attacca Grillo per i suoi guadagni o per il suo passato invece di scendere in piazza contro la gente che sta rovinando il suo (loro?) paese.
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alb » gio lug 31, 2008 3:26 pm

Vogliamo mettere in dubbio i concetti che esprime un persona e le sue azioni perché da questi ne trae lucro...(conflitto di interesse) bhe allora potremmo tornare in topic [:D]
La differenza è che Grillo non svantaggia nessuno, ognuno è libero di credere o meno a quel che dice e se esagera viene pure chiamato in tribunale (calunnia). Se Grillo dice solo cazzate perché la gente dovrebbe pagare per i suoi spettacoli e video? Evidentemente deve essere abbastanza credibile agli occhi di molti.
Ridicoli sono i servizi sui giornali che lo mostrano in costa smeralda, ecc, per fa vedere che fa la vita da pascià; in effetti quando han mostrato le dichiarazioni degli italiani lui non ha fatto bella figura schierandosi contro le dichiarazioni dei redditi pubbliche; l'ha preso come un solito attacco della stampa nei suoi confronti.
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Ennesima legge ad berlusconim

Messaggioda Slevin86 » dom nov 30, 2008 12:07 pm

toh, nel piano anticrisi cosa spunta fuori???
rialzo dell'iva al 20% per gli abbonati Sky
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Re: Ennesima legge ad berlusconim

Messaggioda dav16 » dom nov 30, 2008 12:29 pm

"bene", prima si para il posto dove non batte mai il sole togliendosi i processi, poi aumenta le tasse alle pay-tv concorrenti....e poi????

se vuoi, caro silvio, le tasse le versiamo subito sul tuo conto in svizzera o in italia, così non perdi più tempo a crearti leggi ma potrai dedicarti ad altri hobby [^]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà