Solare: soprattutto al sud si potrebbero ricavare fior di kw. Pensate che qui in pianura padana (regno incontrastato della nebbia) hanno iniziato a mettere pannelli solari al centro di alcune rotonde... chissà cosa si potrebbe fare dove c'è sempre il sole!
Eolico: ci sono un sacco di zone dove poterlo sfruttare, oltretutto ci sono progetti per installare pale al largo in mare in modo da non deturpare il paesaggio.
Mareomotrice: siamo circondati dal mare!! siete in grado di immaginare quanta energia si potrebbe produrre intercettando le correnti marine? Ad esempio nello stretto di Messina è noto che ci siano correnti fortissime.. e loro anzichè studiare dispositivi per sfruttarla a nostro favore cosa pensano di fare?? un ponte che collega 200km di autostrada con una carraia che arriva a Napoli... bah!
Nulla si fa per l'energia rinnovabile (a livello nazionale) e si pensa al nucleare... secondo me a chi si occupa delle politiche energetiche e ambiantali manca qualche cacciavite nella cassetta degli attrezzi....


![Non sono d'accordo! [nonono]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Nonsonodaccordo.gif)
![Occhiolino [;)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/wink.gif)

![Smile [std]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/happy.gif)
![Ciao [ciao]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Ciao.gif)
![Fragorosa risata [:D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/fragorosa_risata.gif)
![Rolleyes [rolleyes]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/rolleyes.gif)
