Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior firewall - Discussione e sondaggio (2008)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale firewall utilizzi nel 2008?

Comodo firewall
54
35%
ZoneAlarm
19
12%
Sygate personall firewall
12
8%
Windows Firewall
20
13%
Kerio
0
Nessun voto
Pctools firewall
10
6%
Jetico
0
Nessun voto
Outpost
4
3%
Online armor firewall
19
12%
Altro (specificare)
16
10%

Voti totali : 154

Messaggioda transylvania » ven lug 11, 2008 8:41 pm

salve, io ho installato COMODO sul mio pc portatile, mi sapete dire come si evita che faccia 100 domande sulla stessa installazione per ogni file che installa inoltre lo spegnimento è molto lento. consigli?
transylvania
Senior Member
Senior Member

Messaggioda pcsystem » sab lug 12, 2008 3:42 pm

I firewall sono così domandoni!!! [std]
Il rallentamento può essere causato dalla sua media pesantezza (anche un po' alta ma come più o meno tutti i firewall)
Le domande le fanno per essere impostati al meglio!!!
Vedrai che quando si sarà impostato non ti dirà più niente!!! [^]
pcsystem
Aficionado
Aficionado

Località: Guarda, esattamente non lo......Spero di essere nella terra, o meglio ne cybrspazio......

Messaggioda ste_95 » dom lug 13, 2008 7:01 am

transylvania ha scritto:salve, io ho installato COMODO sul mio pc portatile, mi sapete dire come si evita che faccia 100 domande sulla stessa installazione per ogni file che installa inoltre lo spegnimento è molto lento. consigli?

Probabilmente per quanto riguarda le installazioni, si tratta della Defense+ che vigila e su tutto è vigile, dovrebbe bastare disattivarla. [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Argentok » dom lug 13, 2008 11:51 am

Uso Comodo da qualche mese e devo dire che sono davvero molto soddisfatto dal suo comportamento...Ottimo prodotto...[;)]
'' May the Force be with you...all...! ''
Argentok
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ph_rqmm » dom lug 13, 2008 1:16 pm

Ho installato giusto ieri comodo personal firewall pro (free) e mi pare un ottimo software.... Come dice Ste mi segnala sempre che si trova in "is learning" che suppongo sia una cosa buona nel senso che lui memorizza le operazioni più comuni e poi fa meno domande.... credo almeno sia qualcosa del genere....
L'unica perplessità è che non ho dovuto configurare nulla ha fatto tutto lui, mentre leggendo in giro nel forum avevo recepito il fatto che fosse ostico da configurare.... Mi sono persa qualcosa per strada?? [uhm]
Poi non so come si fa a sapere quali porte siano chiuse e quali invisibili, credo esistano appositi test.... mi piacerebbe farli se sono facili...
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda ballacoilupi72 » dom lug 13, 2008 1:33 pm

Ciao, per quel che riguarda i settaggi con i firewall, di solito sono necessari se hai problemi di porte non stealth e in particolare con emule o simili...
tu prova a fare i test di sicurezza ( per vedere se hai le porte stealth ), ti do i link dei due più importanti (facilissimi da fare! ); se ti danno tutte porte stealth e Emule non ha problemi di connessione sei a posto...
Comodo è un po' rompiscatole e si diementica spesso le regole, cosi da richiedertele magari più volte, comuqnue è un buon prodotto e offre buona protezione...anche se preferisco Online Armor xchè in Italiano e non rompiscatole...
[^] [;)]
test firewall (scegli Common Ports e All Service Ports )
sito con più test
xchè un firewall sia efficace devi avere tutte Porte Stealth, cioè "Verdi"...
[^] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ph_rqmm » dom lug 13, 2008 1:46 pm

ballacoilupi72 ha scritto:Ciao, per quel che riguarda i settaggi con i firewall, di solito sono necessari se hai problemi di porte non stealth e in particolare con emule o simili...
tu prova a fare i test di sicurezza ( per vedere se hai le porte stealth ), ti do i link dei due più importanti (facilissimi da fare! ); se ti danno tutte porte stealth e Emule non ha problemi di connessione sei a posto...
Comodo è un po' rompiscatole e si diementica spesso le regole, cosi da richiedertele magari più volte, comuqnue è un buon prodotto e offre buona protezione...anche se preferisco Online Armor xchè in Italiano e non rompiscatole...
[^] [;)]
test firewall (scegli Common Ports e All Service Ports )
sito con più test
[^] [;)]

Infatti avevo intuito che le porte dovevano essere stealth.... [acc2]
Per quel che riguarda emule: io non lo uso... a parte il fatto che non mi servirebbe di per se stesso, se unito al fatto che sono un'utonta semi paranoica [:D] quasi sicuramente se mi scarico emule assieme a lui arriveranno un qualche migliaio di bagle e malware vari. Quindi dato che prevenire è meglio che curare.... [sh] niente emule.
Comunque i test li provo comunque, almeno per curiosità [:)]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Jim.x » sab ago 02, 2008 11:42 am

ballacoilupi72 ha scritto:test firewall (scegli Common Ports e All Service Ports )
[...]
[^] [;)]

Il risultato del test effettuato da me è il seguente (risultato analogo a quello postato da me nella prima pagina di questo thread)

Immagine

Uso KIS2009 (Versione 8.0.0.357) e sono dietro un router wireless collegato ad un modem Pirelli v2.
Come posso fare in modo che tutte le porte siano "Stealth" e ancora... ma c'è cosi tanta differenza (in termini di rischio) tra una porta "Closed" ed una "Stealth". E in termini di utilizzo del pc (cioè, avere tutte le porte stealth può forse rendere più complicato effettuare accessi autorizzati da e verso il mio pc?)

Potreste gentilmente aiutarmi a capire?
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

online armor

Messaggioda SILVELLO10 » sab ago 02, 2008 4:43 pm

IO uso ONLINE ARMOR ma col KASPERSKY non e' socievole ogni volta il KASPERSKY mi chiede con una finestra se :saltare , negare , accettare ,e cosi' via . MENTRE PRIMA quando usavo WINDOWS FIREWALL piu' raramente , cosa fare? toglierlo O.A.? [boh]
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pct » gio ago 07, 2008 3:59 pm

Nuova comparativa di Matousec.com : http://www.matousec.com/projects/firewa ... esults.php

Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal risultato di PCTools Firewall plus.Con la nuova versione sembra essere davvero migliorato, la scorsa versione faceva davvero pena.
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Max01 » gio ago 07, 2008 4:07 pm

In effetti Pc tools firewall è migliorato molto (a differenza della versione gratuita di Zone Alarm che non è nemmeno presente....anche la pro non è che sia andata benissimo)....per il resto i migliori sono sempre i soliti: Comodo,Online armor e Outpost. [;)] [ciao]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » gio ago 07, 2008 4:31 pm

Mi incuriosisce Online armor,Comodo l'ho provato ma dava troppo problemi (connessione limitata o assente,ecc..) .
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leolas » dom ago 10, 2008 9:09 pm

Ragasshuoli, mi dispiace, ma finalmente sono riuscito a tornare su MegaLab! E' da un mese che non ci riuscivo perché per uno strano motivo mi si bloccava il caricamento.. mi stupisce solo il fatto che non fosse nell'host e che non funzionasse con nessun browser.. mah, sarà stato per colpa della lan condivisa :/

Quindi posso tornare a rompervi su OA [devil]

Quindi, visto che ne stavate parlando, se volete è uscita una beta pubblica di OA 3; le maggiori novità sono supporto vista, supporto in italiano, nuova interfaccia, nuovi "sistemi di sicurezza" aggiornamenti automatici e upgrade anche per la versione free (ergo, un solo riavvio quando va aggiornato OA! [applauso+]) e tante altre novità!

Si può scaricare il setup in italiano da qui: http://ita.tallemu.com/downloads.html e cliccando su Online Armor V3 (Beta Version) Windows 2000, XP, Vista
(è la trial della versione a pagamento, ma una volta scaduto il mese, si trasforma in OA free )
leolas
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Max01 » lun ago 11, 2008 11:00 am

leolas ha scritto:Quindi, visto che ne stavate parlando, se volete è uscita una beta pubblica di OA 3; le maggiori novità sono supporto vista, supporto in italiano, nuova interfaccia, nuovi "sistemi di sicurezza" aggiornamenti automatici e upgrade anche per la versione free (ergo, un solo riavvio quando va aggiornato OA! )

Finalmente è uscita. [applauso+] [8D]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leolas » mer ago 13, 2008 2:41 am

Max01 ha scritto:
leolas ha scritto:Quindi, visto che ne stavate parlando, se volete è uscita una beta pubblica di OA 3; le maggiori novità sono supporto vista, supporto in italiano, nuova interfaccia, nuovi "sistemi di sicurezza" aggiornamenti automatici e upgrade anche per la versione free (ergo, un solo riavvio quando va aggiornato OA! )

Finalmente è uscita. [applauso+] [8D]

finalmente dopo mesi e mesi, ce l'hanno fatta! OA finalmente è in ita.. peccato che perde di continuo il dizionario.. gliel'ho già ripetuto 5 volte, ma non è ancora cambiato nulla [8)]

comunque, qui c'è la nuova guida (molto) under construction: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515 [;)]
leolas
Senior Member
Senior Member

Messaggioda KeyroEvolution » gio ago 21, 2008 10:41 pm

Oh ragazzi avevo votato e non ho detto la mia.
Allora il firewall piu` efficace e funzionante del mondo e` il kernel di Linux [rotolo] .

Ad ogni modo, per gli utenti Windows, io consiglio sempre Sygate Personal Firewall, forse non e` gratuito, ma come ferma le entrate lui.
Comodo Firewall e` un po' complicato e anche abbastanza pedante ; io credo che un firewall debba anche sapere cosa significhi usare un programma di file sharing.

[^]
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member

Re: online armor

Messaggioda ballacoilupi72 » gio ago 21, 2008 11:44 pm

SILVELLO10 ha scritto:IO uso ONLINE ARMOR ma col KASPERSKY non e' socievole ogni volta il KASPERSKY mi chiede con una finestra se :saltare , negare , accettare ,e cosi' via . MENTRE PRIMA quando usavo WINDOWS FIREWALL piu' raramente , cosa fare? toglierlo O.A.? [boh]

se usi Kaspersky Antivirus, ti consiglio, per una buona convivenza tra i due, di disabilitare la funzione hips di O.A....tieni solo la funzione firewall già buona[^]
alla funzione hips ci pensa già il buon kasp... [^] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Re: Il miglior firewall - Discussione e sondaggio (2008)

Messaggioda CARON67 » gio set 11, 2008 4:30 pm

Ciao a tutti . Per me' , il miglior Firewall Free , sia sul Sistema Operativo Windows Xp Service Pack 3 ( 32bit ) , sia Windows Vista Service Pack 1 ( 32bit ) , e' Comodo Firewall Pro Free ( con il Defense+ attivo ) , invece , ha Pagamento , il migliore , anche se e' , a mio avviso , consuma un po' troppa memoria all ' avvio , e' Outpost Firewall Pro .
Computer protected by Avira Premium Security Suite 8.1.0.31
CARON67
Aficionado
Aficionado

Messaggioda robinar » lun set 22, 2008 7:06 pm

fra molti firewall provati in passato, attualmente sono tornato a zonealarm 7 versione aggiornata a luglio 2008, e devo dire, malgrado i commenti molto critici, che si comporta molto bene, é in italiano, non rallenta il sistema, facile da configuare e nei vari test tipo pcflank ha ottenuto ottimi risultati.
In passato ho avuto problemi con outpost free (scremate blu, problemi con la connessione), con Comodo versione 3 l'adsl aveva rallentamenti improvvisi nei download, ashampoo firewall free non nasconde le porte con il test di pcflank.
Pc tool firewall creava problemi al sistema, insomma il vecchio zonealarm resta sempre una valida soluzione.
robinar
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda clic » lun set 22, 2008 7:20 pm

in uno dei computer con il quale lavoro, ho da anni lo sconosciuto BlackIce della ISS (Internet Security System e non la stazione spaziale internazionale [rolleyes] ). Ha anche il modulo HIPS che però non uso trovandomi dietro un cisco e adottando da anni delle norme di comportamento votate alla estrema prudenza. Mi ritengo soddisfatto nonostante i ricorrenti falsi positivi (melius abundare quam deficere)

EDIT: la commercializzazione di questo prodotto terminerà a settembre 2008! Acc che sfiga... dovrò cambiare prodotto
http://www.iss.net/blackice/
clic
Bronze Member
Bronze Member

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza