Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

AVG e file nascosti: Lui li trova io no...

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

AVG e file nascosti: Lui li trova io no...

Messaggioda soldatojoker1980 » gio giu 12, 2008 10:56 am

Salve a tutti, ho bisogno di aiuto! Il mio sistema operativo è WindowsXP, navigo in Internet con Mozilla, anche se ho sempre installato Internet Explorer. Il mio problema è questo, tutte le volte che entro in internet mi entrano continui Popup, 1 ogni 5 minuti. Per difendermi ho alzato la protezione e ho bloccato i popup ma niente. Ho un sospetto... Ho Avg, la versione piu topina a pagamento, quindi sicura... quando faccio la scansione del computer mi trova diversi file dannosi, li mette come file nascosti, non li elimina alla fine. Provo a eliminarli manualmente ma non li trovo...eppure conosco le modalita opzione cartella, visualizza file nascosti ecc... faccio cosi ma non li trovo lo stesso.
Vi faccio 3 esempi ma saranno una 10ina.
C:\Documents and Settings\proprietario\Impostazioni Locali\Dati applicazioni\csiiugik.exe
c:\Documents and Settings\proprietario\Impostazioni Locali\Dati applicazioni\csiiugik.dat (qui la c è minuscola e non so perché...)
c:\WINDOWS\Prefetch\CSIIUGIK.EXE-375D3B5C.pf
Non so cosa significano nè capisco se c'è una relazione con il disturbo popup. Grazie e scusate il disturbo
soldatojoker1980
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » gio giu 12, 2008 12:05 pm

Scarica GMER, poi segui i seguenti passaggi:

--- 1° passaggio ---
Avviamo gmer
clicchiamo su > > >
Clicchiamo su Autostart
mettiamo il segno di spunta a Show All
clicchiamo su Scan
al termine della scansione, clicchiamo su Copy
Apriamo il blocco note e premiamo CTRL+V (oppure clicchiamo su Modifica e poi su Incolla).
Salviamo il file e carichiamolo su FreeFileHosting
Postiamo qui il link che ci viene assegnato.

--- 2° passaggio ---
Sempre nel programma appena scaricato (gmer),
clicchiamo su Rootkit
clicchiamo su Scan
al termine della scansione, clicchiamo su Copy
Apriamo il blocco note e premiamo CTRL+V (oppure clicchiamo su Modifica e poi su Incolla).
Salviamo il file e carichiamolo su FreeFileHosting
Postiamo qui il link che ci viene assegnato.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Si è Incaxxato....

Messaggioda soldatojoker1980 » ven giu 13, 2008 8:33 am

Grazie per l'aiuto, ma adesso mi sa chele cose non vanno meglio...non riesco a postare i link, infatti ora sto usando il computer del lavoro per scrivervi...
Ho scaricato Gmer, ho fatto la prima scansione, ho copiato il file in blocco note e messo in freefile hosting... fin qui nessun problema.
Nel secondo passaggio invece dopo 10 minuti di scansione si interrompe e si presenta l'avviso che Gmer ha trovato un rootkit che è nella mia linea. Clicco Ok copio in blocco note ma non eisco a metterlo in freefile perche la linea si disconnette e non riesco piu a riconnettermi. Devo spegnere il computer per farlo ripartire. Appena torno a casa salvo quello che riesco e aapena si ripristina la connettivita ti posto il primo link e quello che riesco del secondo... al max ti carico i file. grazie ancora
soldatojoker1980
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda soldatojoker1980 » ven giu 13, 2008 11:56 pm

soldatojoker1980
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda soldatojoker1980 » sab giu 14, 2008 12:20 am

2° passaggio

Solito problema... penso al termine della scansione, e sottolineo penso, esce un messaggio di GMer che dice: WARNING GMER HAS FOUND SYSTEM MODIFICATION CAUSED BY ROOTKIT ACTIVITY.
comunque ho salvato la scansione su blocco note ma quando ho provato a caricarlo su Freefile non mi è stato possibile subito perche si era disconnesso. Per la riconnessione ho dovuto riavviare perche mi dava forse errore 688.
comunque posto il link del secondo passaggio

http://www.freefilehosting.net/download/3ibj3

Grazie e chi mi risolve il problema diventa il mio idolo e lo seguiro in capo al mondo se vorra
soldatojoker1980
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda soldatojoker1980 » sab giu 14, 2008 12:22 am

Se mi potete rispondere anche come se parlaste a un bambino di tre anni per me sarebbe caviale e champagne!
soldatojoker1980
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ste_95 » sab giu 14, 2008 7:09 am

FreeFileHosting è momentaneamente down per manutenzione, speriamo che per sera si risolva.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda soldatojoker1980 » sab giu 14, 2008 11:57 am

Ciao, Mi sa che ho risolto... Stamattina mentre aspettavo il da farsi ho provato a fare una cosa semplice. Ho scaricato un antirootkit che ho trovato nel forum,PANDAANTIROOTKIT. Ha fatto la scansione e ha trovato quei file nascosti che dicevo. Li metteva come sconosciuti per lui ma li ha eliminati lo stesso. Ho fatto girare AVG8 e non comparivano piu come prima. Attenzione pero, ieri mi scadeva la versione completa trial a pagamento, ho dovuto disinstallarla e la nuova scansione di stamattina l'ho fatta con la versione Free.
Ho fatto quindi nuovamente i due passaggi con Gmer e per quanto ne capisco è pulito. Non ho piu popup ne mi comparire piu il messaggio WARNING.
L'unico problema è che al termine della seconda scansione la linea si disconnette e devo per forza riavviare il computer perche una riconnessione immediata non è possibile( errore 678). Non so se è normale.
Vi allego comunque i due nuovi passaggi.
Se avete un po di tempo dategli un occhiata per capire se ho risolto davvero il problema o se ho solo vinto una battaglia e devo prepararmi allo scontro finale.
Grazie e spero di aver finito di disturbarvi.

1° passaggio

http://www.freefilehosting.net/download/3ic5m

2° passaggio

http://www.freefilehosting.net/download/3ic61
soldatojoker1980
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sicurezza