Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Links Diretti nel Menu Avvio

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Links Diretti nel Menu Avvio

Messaggioda M@ttia » gio mar 22, 2007 12:14 am

Dopo aver realizzato un CD di XP-SP2 moddato a puntino con nlite, ho riscontrato un unico problemino: nel menu Avvio non posso visualizzare nessun link sul lato sinistro del menu stesso, dove solitamente ci vanno i programmi usati di recente.
Io non ci metto i programmi usati di recente, ma solo alcuni links "diretti" di programmi che uso spesso.

Provando anche in "Proprietà - Menu di Avvio - Visualizza - Internet (Firefox) e Posta Elettronica (Thenderbird), che solitamente mostra in quell ospazio appunto il programma predefinito di Browsing e Mail client, appena schiaccio ok avendoci messo i visti, e poi riapro la finestra, i visti sono spariti, e non visualizza nulla appunto (il ch mi fa appunto presupporre che sia disabilitata quella proprietà...). Nemmeno trascinandoci links funziona (non li lascia mettere).

Come posso agire (suppongo sul registro) per ripristinare questa funzionalità? (cioè poterci visualizzare e mettere dei links)?

Immagine

Thx! [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda blind » sab mag 17, 2008 9:40 am

Alla fine sei riuscito a risolvere il problema?.

Con l'uscita del SP3 ne ho approfittato per integrarlo e crearmi una nuova copia di XP personalizzata.. Tutto ok a parte il tuo stesso problema!. [V] (ho usato l'ultima versione di nLite)
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda kap » sab mag 17, 2008 11:20 am

Penso che questo link possa esservi d'aiuto


bye
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Messaggioda M@ttia » sab mag 17, 2008 11:32 am

blind ha scritto:Alla fine sei riuscito a risolvere il problema?
No, anche dopo il SP3 resta sempre disabilitato (però non usandolo più non mi ricordavo nemmeno più che fosse un problema [std]).

@Kap: Lì si parla di problemi con Quicklaunch (=Barra di avvio veloce, quella vicino al menu start) e le finestre aperte sulla barra delle applicazioni: niente a che vedere con le icone DENTRO il menu start dei file recenti e dei programmi posta/browser [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda kap » sab mag 17, 2008 11:47 am

Oh cacchio, allora avevo proprio frainteso il problema! (effettivamente ora che ho riletto il post la faccenda era abbastanza chiara)

[fischio]


cerco un altro po' e vedo se trovo qualcosa...

[acc2]


che pirla che sono [:D]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda blind » sab mag 17, 2008 6:41 pm

M@ttia ha scritto:No, anche dopo il SP3 resta sempre disabilitato


Azz.. Però io prima avevo XP SP2 personalizzato con nLite e non avevo questo problema..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda Bocca » lun giu 09, 2008 4:05 pm

Ho avuto anche io lo stesso problema qualche tempo fa....

Il problema dovrebbe essere dovuto al fatto che hai disabilitato la memorizzazione e la visualizzazione dei file recenti nel menu start.

Se è così abbiamo trovato un bel bug di nLite!! [:)]
Bocca - Responsabile Grafico MegaLab.it
Mac is for people who like to look at computers. PC is for people who like to use them!
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising