Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Guida per integrare programmi con nLite

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Messaggioda tommy453 » lun mag 26, 2008 10:35 pm

danibaan ha scritto:
Tu vorresti creare un addons esclusivamente di driver sata, se ho capito bene?
Sì ma di tutti i controller!!! Così da avere una copia del cd d'installazione "universale" [^]

Devi trasfrormare il file setup.exe del programma, per esempio se tu volessi trasformare firefox non devi fare altro che seguire la procedura partendo dal file eseguibile dello stesso programma (Firefox Setup 2.0.0.14.exe)
Però leggevo che non sempre il file si autoestrae "autonomamente" e che vengono richiesti interventi. Come evitarli?!? [uhm]

Il discorso diventa abbastanza complicato dal momento che risulta un po complicato reperire tutti i driver sata dei diversi produttori, però leggevo che esistono dei driver pack da poter integrare, ci sto lavorando ma causa imprevisti vari e visita oculistica (come odio quelle gocce per la pupilla ora si che vedo bene [cry] ) non ho potuto risolvere un gran che.

Poi come diceva giustamente ba_61, bisogna stare attenti quando si crea l'autoestraente perche' vanno dati i giusti parametri silent, e per reperirli si deve usare un programma di nome Cmenu.
tommy453
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ba_61 » lun mag 26, 2008 10:48 pm

tommy453 ha scritto:per reperirli si deve usare un programma di nome Cmenu

... che non sempre li scova.

Occorre perciò disassemblare gli exe, creare dei file batch "ad hoc", riassemblare il tutto e creare il cab che deve essere posto in quel determinato "momento" per l'estrazione.

Comunque non c'è da scoraggiarsi [std]

[OT]

tommy453 ha scritto:come odio quelle gocce per la pupilla

Atropina: anch'io torturato l'altro giorno [acc2]

[/OT]
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda danibaan » lun mag 26, 2008 11:02 pm

Per i parametri Silent occorre Cmenu, poi creare i .cab, poi integrarli con giusta sequenza altrimenti crasha il tutto, macchine virtuali che possano operare discretamente ...
Ho capito. S'hanno da trovare già fatti!!! Sennò il tempo di farli, testarli, ecc ecc sarà maggiore del tempo richiesto per una installazione standard!!! [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
danibaan
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ba_61 » lun mag 26, 2008 11:20 pm

danibaan ha scritto:Sennò il tempo di farli, testarli, ecc ecc

E' lì il bello dell'approfondimento [;)]
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » mar mag 27, 2008 6:19 pm

tommy453 ha scritto:per reperirli si deve usare un programma di nome Cmenu

... che non sempre li scova.

Occorre perciò disassemblare gli exe, creare dei file batch "ad hoc", riassemblare il tutto e creare il cab che deve essere posto in quel determinato "momento" per l'estrazione.

Comunque non c'è da scoraggiarsi [std]

...ma Cabinet Manager, (o simili), non trasforma in automatico i file setup in cab pronti per essere integrati in nLite per l'installazione silenziosa?
[uhm] [uhm] [uhm] [...] ...tra l'altro potrebbe anche essere utilizzato per aggiungere al file di setup .cab eventuali file di registro per configurazioni o settaggi???
[...] [...]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ba_61 » mar mag 27, 2008 7:02 pm

Cabinet Manager crea i file .cab come in XP esiste l'utility iexpress.exe da digitare in Esegui o dal Prompt > makecab > nome file e restituirà il file con estensione es. exe > EX_

Per estrarlo expand -r > nome file
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Fred » mar mag 27, 2008 8:02 pm

Volete dire, io non ho ancora provato, che per integrarli non basta convertirli in .cab ma bisogna creare anche un .bat?
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ba_61 » mar mag 27, 2008 8:24 pm

Fred ha scritto:Volete dire, io non ho ancora provato, che per integrarli non basta convertirli in .cab ma bisogna creare anche un .bat?

I file .bat necessitano per le integrazioni dei file non integrabili (es. le Hot Fix di Windows, driver, chiavi di registro).
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Fred » mar mag 27, 2008 8:30 pm

Grazie della delucidazione.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Guida per integrare programmi con nLite

Messaggioda aleale97 » ven gen 23, 2009 9:23 pm

Ciao ragazzi, vorrei unirmi anche io. Vorrei farmi un cd personalizzato di xp ma vorrei sapere se avete finito o se, appunto, posso unrmi.

ciao
aleale97
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ba_61 » sab gen 24, 2009 3:03 am

aleale97 ha scritto:ma vorrei sapere se avete finito

Le pricipali basi per iniziare ci sono tutte: basta iniziare e provare.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » sab gen 24, 2009 11:33 am

...io ho appena terminato di crearmi una copia personaliazzata di xp alleggerito e con molti programmi e addon gia preinstallati, ma purtroppo mi si blocca durante il setup e non ho capito dove è il problema...
il difficile è sapere coem integrare tutto, ad es windows media player 11 va integrato con il suo apposito toll, alcuni addon si integrano meglio con il rwm integrator (es IE 7 che andrebbe integrato per primo ), altri come gli update microsoft vanno meglio con nlite,...per creare i cab degli addon si può usare nlite addon maker...
...diciamo che tutto è un operazione molto lunga e ci vuole fortuna perché tutto funzioni al meglio... [;)] [^]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda aleale97 » sab gen 24, 2009 11:41 am

Ok allora io inizio a creare cab e a fare prove varie... Se volete, siccome ho visto che n funziona + il disco online, io ho uno spazio web libero che potremmo usare...

Se avete bisogno chiedete
aleale97
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ba_61 » sab gen 24, 2009 12:39 pm

ballacoilupi72 ha scritto:e ci vuole fortuna

Nel settore informatico il termine "fortuna" non esiste: occorre operare a dovere [;)]
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » lun gen 26, 2009 9:58 pm

...oltre ad aver creato un xp personalizzato ma che ahime non si installa (purtroppo mi risulta impossibile capire l'ordine giusto di integrazione dei cab...anzi mi piacerebbe discutere di questo...), sto usando come sistema operativo una versione mod di xp molto conosciuta su internet...direi la miglior ottenuta... [^]
...xò vorrei descrivere i problemi che riscontro con questa mod: riguardano la connessione e ciò che ne consegue...
avendo non un numero standard di connessioni simultanee ma un numero molto più elevato, Firefox non si riesce ad ottimizzare e il suo utilizzo provoca o rallentamenti nelle aperture delle pagine o nei casi peggiori impossibilità ad aprirle...
sto usando Opera e finora nessun problema, anche se non va propio a scheggia, oppure IE 7 (la versione 8 beta è instabilissima)...
problema 2 antivirus: Kaspersky impossibile usarlo perché blocca e toglie la connesisone che spesso risulta non attiva ( le applicazioni risultano impossibilitate a connettersi) , ricordo che uso un router...
nod32 3 rallenta molto la navigazione...
Norton 2009 va bene, nessun rallentamento ma disinstallandolo si porta via la cartella della Vista Sidebar...
evidentemente le modifriche fatte a questa mod di xp non vengono digerite da tutte le applicazioni... [^]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ba_61 » mar gen 27, 2009 2:42 am

ballacoilupi72 ha scritto:sto usando come sistema operativo una versione mod di xp molto conosciuta su internet ... vorrei descrivere i problemi che riscontro con questa mod

Non si presta assistenza per questo genere di problematiche

[nota] O si prosegue secondo il Regolamento o si chiude.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda paperinik4 » dom mag 24, 2009 12:16 pm

Salve Ballaconilupi,

Sono nuovo del forum, e siccome l'argomento m'interessa vorrei alcune spiegazioni. Sono un formattatore nato da quando esiste il windos sotto ogni sua specie. Siccome, è da un po' di tempo che mi son stufato di reintegrare i driver e i vari programmi (ci perdo almeno due giorni), volevo fare un'installazione unica, dove una volta fatto il tutto non devo installere più niente. Innanzi tutto, finalmente ho capito più o eno come funziona nlite, per lo medo dove devo inserire i driver, ma per inserire i vari programmi che si adoperano quasi ogni giorno ??? Che cosa devo adoperare come pogramma ???? O meglio, in quale schermata gli devo inserire . Aspetto una tua risposta alpiù presto, in quanto dovrei appunto formattare un pc eheheheheh: Scusami per la fretta.
paperinik4
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ballacoilupi72 » dom mag 24, 2009 1:52 pm

Ciao, io ho appena finito di creare un xp con i programmi che uso abitualmente già inseriti, e funziona benissimo...
...l'operazione è un po lunga e ci vuol pazienza...
bisogna trasformare gli eseguibili setup dei programmi ni archivi autoestraenti con winrar. poi cabbarli (nlite addon maker va benissimo!) per poter essere inseriti nella cartella svcpack con nlite...
su alcuni siti trovi molti programmi già pronti e alcune guide per crearli...
ho trovato molto utile questi link... [;)]
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15552156
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20550854&postcount=4350
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?board=16.0
http://fx53.it/2008/03/01/integrazione-del-service-pack-3-e-degli-ultimi-hotfix-in-windowsxp-con-nlite/
[;)] [^]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Precedente

Torna a Software