Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Computer Strano,per non dire di peggio..

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda Pct » dom mag 18, 2008 2:23 pm

Grazie mille dei consigli [^] , mi dovete poi solo spiegare per bene come si fa tutto (partizione e immagine di ripristino), perché non ne sono capace..in questo cose non sono poi così abile, me la cavicchio solo [:)]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda SteelBolter » dom mag 18, 2008 5:23 pm

Ma sai che neanche io ho maifatto una immagine del disco?

Fino adesso ho sempre preferito salvare solo i dati su un hard disk esterno e poi in caso di formattazione reinstallare tutto...

Comunque quando sarà il momento vedremo...
Ed è anche possibile che chiederemo consigli insieme perché magari anche io farò qualche modifica al mio pc...
SteelBolter
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pct » lun mag 19, 2008 1:02 pm

Perfetto,allora se il tempo lo permette potremo fare le modifiche insieme..ovviamente dipende tutto dal tempo ecc..
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » mer mag 28, 2008 1:15 pm

La formattazione si avvicina inesorabilmente. Le schermate nere sono sempre più frequenti, connettersi a internet inizia a diventare davvero difficile,le prime volte che accendo il pc,questo si blocca ecc.. inoltre oggi, non partiva windows,solita schermata Blu : ''Windows è stato chiuso per evitare danni al computer ecc.'' .

Ho staccato la spina,aspettato un po' di tempo e ora windows si avvia.

Siccome ormai mi sembra davvero inevitabile la formattazione, voglio giocare d'anticipo : mi segno così una lista di programmi che mi piacerebbe installare dopo la fomrattazione, e li provo adesso, così guardo che non facciano casini al computer.
Oggi lo dico a mio padre, così decido per bene il giorno in cui faccio le varie prove, e dopo formatto, sempre che il computer non parte prima.

P.S : mi servirebbe anche un nuovo firewall credo :Io mi trovo bene con PCtools firewall plus perché è leggero, in italiano e non scassa troppo le scatole ; però mi sa che protegge davvero poco, quindi pensavo di cambiarlo.

Avete un idea su un firewall non troppo pesante, possibilmente in italiano, ma soprattutto che non rompa le scatole?
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda SteelBolter » mer mag 28, 2008 1:19 pm

In italiano non saprei...
Un ottimo Firewall è Comodo, nei primi giorni devi impostarlo un po' bene, ma voi dicono che vada a meraviglia...

Inoltre scaricati prima tutti i programmi che ti vuoi installare...
Tipo una distro linux, MegaLab cd ecc...
Ultima modifica di SteelBolter il mer mag 28, 2008 1:27 pm, modificato 1 volta in totale.
SteelBolter
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pct » mer mag 28, 2008 1:24 pm

So che Comodo è un Buon firewall, ma dicono che rompa un pochetto le scatole.. al massimo mi prendo una suite, magari mi compro Kaspersky.
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda SteelBolter » mer mag 28, 2008 1:29 pm

Ora come ora, mi sentirei di consigliarti la Suite di Avira...

Anche se molti sostengono che sia meglio Avira Premium (non Suite) e poi abbinare un firewall di terze parti...

Poi ovviamente scegli tu...

Io ad esempio non ho mai usato un firewall a parte quello di Xp che serve a bloccare intrusioni dall'esterno e eventuali falle che dall'interno portano fuori...
SteelBolter
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pct » mer mag 28, 2008 1:42 pm

So Che Avira è un antivirus più efficace di kaspersky, almeno questo è un mio parere ed è mia esperienza personale, però se devo comprare una suite prendo kaspersky, perché ha un firewall che è nettamente migliore, ha una diofesa proattiva, ha più funzioni ed è in italiano..inoltre come antivirus kaspersky resta ottimo.

Antivir è un antivirus decisamente più efficace,però il firewall non è molto buono, non ha difesa proattiva, ha meno funzioni ed è in inglese,anche se è più leggero.
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » dom giu 01, 2008 1:30 pm

Ci siamo quasi, oggi formatto! Avrei da chiedervi un consiglio : per ottimizzare, oltre a altri programmi, vorrei provare a usare Ashampoo Winoptimizer 5, data l'offerta segnalata da Max01.

Qualcuno di voi lo ha provato, e sa se è un buon programma? Non è che poi mi fa casini?
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » lun giu 02, 2008 11:53 am

Ho dovuto formattare il pc senza provare alcuni programmi,perché windows,apena partiva,si riavviava di colpo.Ho perso alcuni dati importanti, perlomeno ora tutti i problemi si sono risolti.Finalmente un pc pulito e funzionante, ho installato un po' di programmi scelti per sicurezza,ottimizzazione ecc., e ora sembra andare davvero bene.

Ho scelto di non installare Ashampoo Winoptimizer,non mi sembra il caso.

Contento di aver formattato, mi dispiace solo per quei file importanti,mi servivano!Ma si,per lo meno ora il mio pc funziona come dovrebbe.
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche