Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

driver scheda audio - aiuto

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda crazy.cat » ven mag 16, 2008 7:40 am

Sei sicuro che non sia un pc hp?

Sul sito ufficiale della scheda madre il modello preciso alla tua non c'è
http://www.ecsusa.com/ECSWebSite/Downlo ... ID=24&ln=1

Ci sono i 945PL-M3(V1.0B) e 945G-M3(V3.0) che montano delle schede audio realtek, prova quelli.....anche se non ho idea se siano giusti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda maux » ven mag 16, 2008 8:29 am

crazy.cat ha scritto:Sei sicuro che non sia un pc hp?

la mia amica abita molto lontano da me. Non ho mai avuto modo di vedere il computer fisicamente.
Ci contattiamo per msn e quando devo farle qualche operazione sul pc utilizzo teamviewer.
Se fosse un pc hp cosa cambierebbe?

crazy.cat ha scritto:Ci sono i 945PL-M3(V1.0B) e 945G-M3(V3.0) che montano delle schede audio realtek, prova quelli.....anche se non ho idea se siano giusti.

Inizierò ad installare i 945PL-M3(V1.0B): mi consigli di installare prima i relativi driver audio e nel caso funzionino installare tutto o è meglio che installo subito tutti i driver?
maux
Senior Member
Senior Member

Messaggioda poppiski » ven mag 16, 2008 12:30 pm

se ancora non hai risolto ,puoi provare questo QUI
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
poppiski
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » ven mag 16, 2008 1:22 pm

maux ha scritto:Se fosse un pc hp cosa cambierebbe?

che la hp ha i suoi driver proprietari a seconda del modello di pc.

Prova solo i driver audio per il momento.

La tua amica non è in grado di leggere un eventuale etichetta attaccata al pc?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ninjabionico » ven mag 16, 2008 11:34 pm

Ciao.

Manufacturer ELITEGROUP COMPUTER SYSTEM CO.,LTD.
Model 945P-M3

Nemmeno io la trovo... come Crazy ho trovato http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Produc ... =7&LanID=0

...
00 / 27 / 00 PCI-X Hi-Definition Audio Intel Corporation 82801G (ICH7 Family) High Definition Audio Elitegroup Computer Sys

Questo mi lascia un po' perplesso... l'audio è visto come Intel, ma rinominato dalla ECS, ovvero potrebbe essere qualsiasi cosa... ovvero Intel potrebbe essere solo il bus di collegamento al chip audio...

... con la distribuzione su LiveCd e l'output del comando lshw avremmo anche i moduli (=driver) caricati e le opzioni passate al kernel Linux per far funzionare l'audio, quindi potremmo risalire al costruttore del chip e scaricare direttamente dal suo sito i driver corretti per Windows.

...
02 / 00 / 00 PCI-X Ethernet Intel Corporation PRO/1000 PM Elitegroup Computer Sys

Anche la scheda di rete viene vista come Intel... il che continua a farmi riflettere...

... e rimane sempre valido il discorso che ho già fatto per l'audio.

...
03 / 02 / 00 PCI Other Ralink Technology Corp RT2561/RT61 802.11g PCI Micro-Star International Co Ltd (MSI)

Scheda di rete wireless collegata al bus pci... chipset Ralink e marca MSI... con questa non dovrebbe aver problemi di driver, anzi mi sa che è stata comprata a parte (=scatola+cd dei driver).

03 / 03 / 00 PCI Video Device Conexant Systems CX2388x TV Capture Chip Prolink Microsystems Corp
03 / 03 / 01 PCI Other Multimedia Device Conexant Systems CX2388x TV Capture Chip Prolink Microsystems Corp
03 / 03 / 02 PCI Other Multimedia Device Conexant Systems CX2388x TV Capture Chip Prolink Microsystems Corp

Ok, questa è la scheda Tv... sempre comprata a parte (vedi sopra) ee...

03 / 04 / 00 PCI OHCI FireWire VIA Technologies Inc VT6306 VIA Fire II IEEE-1394 OHCI Link Layer Controller VIA Technologies Inc VT6306 VIA Fire II IEEE-1394 OHCI Link Layer Controller

... la scheda Firewire (la Sony la chiama i-link) per l'acquisizione da telecamera digitale, collegamento dischi fissi esterni, collegamento con altri Pc (poco utilizzata in questo modo, ma è possibile configurarla come una scheda di rete).

La scheda video l'ho volutamente tralasciata (se ha bisogno dei driver basta scarcarli dal sito della AMD/ATI).

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche