Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pctools antivirus 4.0

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda leolas » mar apr 01, 2008 1:39 pm

crazy.cat ha scritto:
leolas ha scritto:è nuova o sbaglio, la sterter edition di antivirus+antispyware? http://www.pctools.com/spyware-doctor-a ... VNUSD0907/

Abbastanza nuova, ma se vuoi metterti un mattone nel computer questa è la scelta adatta.
Troppo pesante.

xDD

l'avrei messo giusto per provarlo, in ogni caso
leolas
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pct » mar apr 01, 2008 5:07 pm

crazy.cat ha scritto:
leolas ha scritto:è nuova o sbaglio, la sterter edition di antivirus+antispyware? http://www.pctools.com/spyware-doctor-a ... VNUSD0907/

Abbastanza nuova, ma se vuoi metterti un mattone nel computer questa è la scelta adatta.
Troppo pesante.

Non posso che quotare : a me, non partiva nemmeno la scansione [:)] . Ormai il mio pc non regge più Spyware Doctor With Antivirus.
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda carmelov » mar apr 01, 2008 5:38 pm

crazy.cat ha scritto:Per adesso come giudizio direi che va bene per chi non si collega ad internet tutti i giorni, chi magari legge la posta e naviga poco, chi rimane online 24 ore al giorno e scarica di tutto ha bisogno di qualcosa di più efficace e puntualmente aggiornato.

Il mio computer è praticamente collegato ad internet ogni volta che lo accendo, perché collegato tramite cavo di rete al mio router ADSL.
Praticamente lo accendo tutti i giorni, uso posta e navigo, ed a volte lo lascio acceso anche il sabato e la domenica per compilazioni di sorgenti C++, copia di backup su HD esterno, e successive deframmentazioni e zeroing dell'HD interno tramite file .BAT.
Considera anche che spesso ciò avviene in macchine
A volte scarico file anche di qualche Giga da server dedicati (sono betatester di una nota produttrice di compilatori, ed a volte i server sono intasati e quindi resto fino alla fine dello scaricamento, o devo riscaricare a seguito di aggiornamenti).
L'insicurezza da te citata relativa a chi "rimane online 24 ore al giorno" è motivata, oppure è strettamente connessa a "scarica di tutto" e quindi è invece relativa alle reti P2P?
Potresti chiarire questo aspetto?
Per me è importante, perché ritengo di dovere trasferire questo aspetto di sviluppo software su macchina virtuale entro linux, e vorrei installarvi un antivirus, che mi garantisca la sicurezza dell'ambiente di sviluppo.
In questo momento non vorrei acquistare un antivirus, perché mi pare che hanno sempre degli alti e bassi, e più o meno si equivalgono.
Mentre mi pare che questo PCTOOLS goda della fiducia di google, che lo distribuisce con il suo Google Pack, e non penso che si faccia ridicolizzare il proprio marchio tanto conosciuto.

Grazie per la risposta.
Carmelo
carmelov
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ste_95 » mar apr 01, 2008 5:43 pm

carmelov ha scritto:L'insicurezza da te citata relativa a chi "rimane online 24 ore al giorno" è motivata, oppure è strettamente connessa a "scarica di tutto" e quindi è invece relativa alle reti P2P?

Il rischio c'è comunque, naturalmente se io sto online a fare niente, il rischio di incappare in qualche minaccia è sicuramente minore di chi scarica da canali P2P e naviga ovunque [;)] .
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mar apr 01, 2008 5:52 pm

carmelov ha scritto:oppure è strettamente connessa a "scarica di tutto" e quindi è invece relativa alle reti P2P?

A questo aspetto sopratutto.
In tempi dove la gente scarica di tutto e poi si infetta.

Se hai letto l'articolo
http://www.MegaLab.it/2863
a me pctools antivirus è piaciuto, un gradino o due sopra ad avg grazie anche al controllo della posta, tre gradini sopra ad avast visto le quantità industriali di virus che avast lascia passare.
Io preferisco Antivir pe perché più efficace di tutti i freeware, però non c'è il controllo della posta per chi ne ha bisogno.

Provalo, non è niente male, sopratutto è molto leggero, ci affianchi un buon antispyware (spywareterminator per il controllo in tempo reale e Malwarebytes o superantispyware per le pulizie) e dovresti stare abbastanza tranquillo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda carmelov » mar apr 01, 2008 6:10 pm

crazy.cat ha scritto:
carmelov ha scritto:oppure è strettamente connessa a "scarica di tutto" e quindi è invece relativa alle reti P2P?

A questo aspetto sopratutto.
In tempi dove la gente scarica di tutto e poi si infetta.

Grazie della puntualizzazione. Allora avevo intuito bene.

crazy.cat ha scritto:Provalo, non è niente male, sopratutto è molto leggero, ci affianchi un buon antispyware (spywareterminator per il controllo in tempo reale e Malwarebytes o superantispyware per le pulizie) e dovresti stare abbastanza tranquillo.

Come antispyware sotto windows in questo momento uso Spybot, e senza modulo TeaTimer perché mi rallenta tutto nonostante abbia 2 GB di Ram ed XP.
Il controllo in tempo reale lo faccio con BoClean.

Per il controllo in tempo reale: mi hai consigliato SpywareTerminator, che è free. La sua presenza rallenta molto? Devo togliere BoClean? Meglio uno o l'altro?

Per le pulizie: Malwarebytes è shareware; SuperAntiSpyware è free per Home Usere e per Personal Use, mentre io tale mio computer lo utilizzo sia per uso personale, sia per l'attività professionale, e quindi mi sembra che non sarei in regola con la licenza.
Lascio Spybot, o hai qualche altro consiglio?

Grazie.
carmelov
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » mar apr 01, 2008 6:32 pm

carmelov ha scritto:Per il controllo in tempo reale mi hai consigliato SpywareTerminator, che è free. La sua presenza rallenta molto?

E' free poi per tutti anche in ambito commericale, e quindi saresti a posto con la licenza.
Ad alcuni rallenta, io però disinstallo la crawler toolbar e non abilito clamaw antivirus e quindi più di tanto non lo sento.

Malwarebytes è gratuito per uso privato ma limitato nelle funzioni
Immagine

Prova spywareterminator per il controllo in tempo reale e tieni spybot per eventuali pulizie.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda carmelov » mar apr 01, 2008 6:38 pm

crazy.cat ha scritto:
carmelov ha scritto:Per il controllo in tempo reale mi hai consigliato SpywareTerminator, che è free. La sua presenza rallenta molto?

...
Prova spywareterminator per il controllo in tempo reale e tieni spybot per eventuali pulizie.

Avevo appena modificato il mio post in quanto avevo inserito che in effetti uso BoClean per il controllo in tempo reale.

Approfitto della tua estrema gentilezza nello rispondermi quasi immediatamente per chiederti di rispondere al mio post modificato, cioè se tenere o no BoClean?

Grazie,
Carmelo
carmelov
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » mar apr 01, 2008 6:48 pm

Anche boclean non mi era dispiaciuto, ma è più un aiuto per l'antivirus, che un controllore antispyware/modifiche potenzialmente pericolose come spywareterminator.
Comunque il tris pctools antivirus+boclean+spywareterminator con due giga di ram potrebbe essere un tris molto interessante da provare.

Adesso spengo il pc e ti risponderò domani se hai altre domande.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda leolas » gio mag 08, 2008 7:37 pm

ma che .......

non c'è più il test di pctools nell'elenco [...]
http://www.av-comparatives.org/index.ht ... tives.html
leolas
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Max01 » gio mag 08, 2008 8:06 pm

Cavolo hai ragione...ma non dovevano testarlo a Marzo?!? [uhm]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leolas » gio mag 08, 2008 8:11 pm

credo aprile... e infatti una settimana fa c'era nell'elenco dei "not available yet"
leolas
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Max01 » gio mag 08, 2008 8:25 pm

All'inizio Marzo, poi lo hanno spostato ad Aprile ed infine lo hanno proprio cancellato....bisognerebbe chiedere nel forum di Av-comparatives. [uhm] [nonono]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » gio mag 08, 2008 9:03 pm

Max01 ha scritto:All'inizio Marzo, poi lo hanno spostato ad Aprile ed infine lo hanno proprio cancellato....bisognerebbe chiedere nel forum di Av-comparatives. [uhm] [nonono]

Fabry : -I see in the comparatives page that today there isn't the ''Single product test : PCtools '' .. Will be PCtools tested by Av-comparatives?

Admin : -yes it will, i have removed it because by displaying it before it is done and released, peoples just ask for it. as soon as it is ready and published it will appear on the website (and the others too).

http://www.av-comparatives.org/forum/in ... 8#post2878

vi prego, non ditemi che faccio schifo di inglese perché lo so.Comuqnue sono contento di sapere che lo testeranno..prima o poi, ma lo testeranno..in pratica lo hanno tolto perché non volevano fare come hanno fatto con : ''Mcafee tecnology preview''..ovvero metterlo programmato a febbraio, scrivere ''cooming soon'' a marzo , e non farlo uscire anocra nemmeno a maggio.
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leolas » gio mag 08, 2008 9:37 pm

fai schifo in inglese!!!!!!!!!!! [bleh] [crylol] [rotolo] [:D]

[devil] scherzo eh! [;)]

comunque, thanks per l'info
leolas
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pct » ven mag 09, 2008 6:18 pm

leolas ha scritto:fai schifo in inglese!!!!!!!!!!! [bleh] [crylol] [rotolo] [:D]

[devil] scherzo eh! [;)]

comunque, thanks per l'info

Inglese? e che cosa significa? [std] .. chissà cosa penseranno di me gli inglesi, mi sono iscritto anche al forum della PCtools..secondo me dopo un po' rinunceranno a rispondermi [rotolo] .
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » ven mag 09, 2008 8:36 pm

crazy.cat ha scritto:Anche boclean non mi era dispiaciuto, ma è più un aiuto per l'antivirus, che un controllore antispyware/modifiche potenzialmente pericolose come spywareterminator.
Comunque il tris pctools antivirus+boclean+spywareterminator con due giga di ram potrebbe essere un tris molto interessante da provare.

Ho provato BoClean qualche giorno, ho infettato un sistema con Windows XP SP2, installato preventivamente boclean, infettato con una cinquantina di malware totali di ogni genere... ha rilevato solo l'eseguibile di Messenger Skinner, neanche il rootkit da esso installato.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » gio mag 29, 2008 2:29 pm

Forse ho trovato il problema degli aggiornamenti di PCtools Antivirus nel forum.

Ha scritto uno che aveva questo problema : l'avviso che erano disponibili nuovi aggiornamenti di PCtools antivirus compariva solo per 3 secodni e poi scompariva, lui così non aveva tempo di selezionare si.

In pratica, è una scelta della PCtools non ''concedere'' a PCtools Antivirus gli aggiornamenti automatici ( Anthony
Wouldn't be an issue if the update took place automatically, would it?
(Just trying to make the program better and your job easier.).

Con la prossia versione di PCtools antivirus, gli aggiornamenti dovrebero diventare automatici ( I have added this as a feature request and will try to get this pushed into the next build.)

Per maggiori informazioni : http://www.pctools.com/forum/showthread ... post185014
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » ven giu 13, 2008 6:32 pm

Il test su PC Tools è stato reinviato a fine anno :

http://www.av-comparatives.org/forum/in ... 7#post2947

''I decided to postpone the test to later this year, in order that the test set is more actual and results more up to date.''

Parola di Av-comparatives.

A questo punto non posso che aspettarmi che il test uscirà come minimo il 1 gennaio 2009..anche se sarebbe più sensato farlo uscire tra poco, ad agosto o a settembre.

Infatti stanno sviluppando la Versione 5.0 di PCtools Antivirus, a cui hanno aggiunto, oltre a (forse,non ne sono sicuro) i tanto agoniati aggiornamenti automatici (avevano detto che gli avrebbero aggiutni alla prossima versione dell'antivirus,quindi), Anche uno strumento che analizza la memoria del sistema o qualcosa del genere, non ho ben capito cosa sia o quale sia la sua funzione.

Inoltre se non ho capito male aggiungevano, forse all'internet Security,anche il modulo di Difesa Proattiva (ThreatFire).

uffi, mi aspettavo che il test uscisse massimo a Luglio,dopotutto avevano intenzione di farlo a Marzo..sese,probabilmente per mantenere la parola, lo faranno uscire a marzo 2009 [nonono]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » sab giu 14, 2008 6:53 am

Pct ha scritto:stanno sviluppando la Versione 5.0 di PCtools Antivirus

Sai se la versoine 5 uscirà entro il mese di Giugno?
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza