Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Kaspersky 7.0 opinioni e impressioni a confronto.

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda ste_95 » mer apr 16, 2008 8:07 pm

Paranoico e in calo.. [acc2]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » mer apr 16, 2008 8:36 pm

il fatto è che non trovo niente di anomalo in ciò che ha rilevato lui...
sono tutti processi buoni (driver scheda video, file Windows ecc.)...
mah...
[uhm] [fischio]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ballacoilupi72 » sab mag 03, 2008 8:43 pm

Vi comunico che è uscita la versione TR dei prodotti Kaspersky, cioè quella ad un passo dalla ufficiale...
La sto provando e vi posso dire che va benissimo...Alla Grande!
Inoltre (cosa importante!!!) accetta anche le chiavi della versione 7 (la chiave beta dura un mese!) , e in questo periodo si trovano diverse promozioni a riguardo...
[^]
...inoltre aggiungo che sono riuscito a tradurre questa versione TR in Italiano, sfruttando i file di una beta Italiana uscita giorni fa... va benissimo... e se siete interessati vi spiego come fare...
Avere Kasperky Internet Security o Antivirus 2009 in Italiano perfettamente funzionante mesi prima del rilancio ufficiale non è male...chi come me non ha antivirus fisso, può sfruttare una buona occasione di provarlo...
[^]
La versione 8 è ancora migliorata e i settaggi di default sono ancora più precisi. impeccabile direi...
[;)] [^] [applauso+]

link download versioni TR English
Antivirus
Internet Security
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ste_95 » dom mag 04, 2008 6:19 am

E come va a prestazioni e rilevazioni?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » dom mag 04, 2008 10:05 am

ho installato la versione Beta Italiana uscita giorni fa, una volta installata e riavviato il sistema, ho copiato e salvato a parte la cartella chiamata "it" che contiene i file di testo tradotti in italiano! il percorso è c/programmi/kaspersky lab/ kaspersky internet security/ skin/ loc/ It
salvata a parte la cartella "It" ho disinstallato la versione beta Italiana, riavviato e installato la versione TR inglese appena uscita.
Al riavvio del computer, da modalità provvisoria, ho copiato i file della cartella "It" salvata prima e gli ho incollati SOSTITUENDOLI a quella della cartella "en" contenente gli originali inglesi...
Riavviate e avrete la Release TR in Italiano funzionate al 100%, poi registratela con una chiave della versione 7 (ad es. quelle delle promozioni)...
[^] [;)]
Se avete una licenza della 7 magari aspettate la versione ufficiale e potrete fare l'upgrade, altrimenti se volete provarla, questa è un'ottima occasione...
Avere la versione che molto sicuramente sarà quella ufficiale in italiano e mesi prima del suo rilascio... [fischio] ...magari sfruttate le promozioni in giro per il web... [fischio]
La grafica è cambiata, i settaggi si sono ridotti xchè hanno automatizzato alcune cose, ad es. le impostazioni per web antivirus file antivirus e mail antivirus di default sono sui livelli ideali come si era parlato quando usci la guida di configurazione della versione 7...
rilevamento sempre quello ottimo di Kaspersky, alcune funzioni in più nel modulo difesa proattiva, ma soprattutto è aumentata notevolmente la velocità di scansione dei file...
[^] ...per il momento non trovo nessun problema di instabilità o errori...
Avendo un router ho installato solo la versione antivirus, so che il modulo firewall della suite e cambiato...
Chi la vuol provare vi linko dove scaricare la traduzione italiana...poi ci scambiamo le opinioni...

[^]
Traduzione Italiana KIS 8
sostituire i file di testo italiani della cartela "it" con quelli originali inglesi della cartela "en"... [8D] [applauso+]
Ultima modifica di ballacoilupi72 il dom mag 04, 2008 10:10 am, modificato 1 volta in totale.
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ste_95 » dom mag 04, 2008 10:08 am

Le prestazioni? Dalla 6 alla 7 avevo notato un notevole calo di prestazioni, con la 8 com'è?
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » dom mag 04, 2008 10:16 am

ste_95 ha scritto:Le prestazioni? Dalla 6 alla 7 avevo notato un notevole calo di prestazioni, con la 8 com'è?

..direi ai livelli della 7...io ho versione antivirus, in task i processi sono sempre 2 consumo ram 20 / 27 totale...
la velocità di scansione di cartelle o archivi è aumentata, l'update frequente e puntuale come sempre in automatico, la navigazione fluida e senza intoppi, lasciando le impostazioni del modulo web antivirus di default...
L'antivirus lo installi e lo trovi già a posto...
...un discorso andrebbe fatto xò sul firewall della suite xchè cambiato su alcune cose...qualche settaggio li ci sarebbe da fare...
mi piacerebbe scambiare opinioni con chi lo provasse...
[;)] [^]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ballacoilupi72 » dom mag 04, 2008 9:33 pm

se volete vedere come sarà il nuovo Kaspersky Antivirus 2009...
[^]
Immagine
Immagine
Immagine

[^] [;)]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ste_95 » lun mag 05, 2008 6:18 am

Grosso modo mi sembra che la grafica sia simile alla versione attuale, colonna di sinistra e colori simili.
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » mar mag 06, 2008 8:30 pm

vorrei sapere la vostra opinione riguardo alla novità più rilevante di kaspersky internet security 2009: cioè il firewall...
sul forum ufficiale di Kaspersky, si parla della loro nuova filosofia riguardo la concezione di sicurezza data dai firewall: praticamente sembra che si sia passati all'avere, nei test, non più tutte le porte stealth, ma chiuse...
la giustificazione, detta in parole povere, sta nel fatto che, a parer loro, se nel vostro computer le porte risultano dall'esterno invisibili (stealth), un hacker potrebbe essere sempre tentare a provare a bussare per vedere se qualcuno apre o no...invece se le porte risultassero all'esterno chiaramente e solidamente chiuse, un hacker presterebbe attenzione da qualche altra parte sapendo già in partenza di non trovare nessuno ad aprire da voi...
[uhm] [uhm] [uhm] [boh]
...ditemi la vostra... [;)] ...dibattito aperto! [^]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ste_95 » mer mag 07, 2008 2:19 pm

Proviamola a vedere così:

Ho una casa, tengo una porta sempre chiusa, il ladro bussa e sa che la porta c'è.
Mi chiudo in un bunker senza porte ne finestre id cemento armato, è ovvio che il ladro non viene.
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » ven mag 09, 2008 6:57 pm

...beh comunque penso che sia abb.logica anche l'idea del Kaspersky Lab...
se la tua porta non è visibile (quindi non si sa come è! ma c'è per forza !!!) , l'hacker avrà voglia di scoprire se è ben chiusa o no e quindi spinto dalla curiosità ci prova a tastare il terreno (magari se gli va bene la porta si apre! male che vada non ha perso niente...)...se lui vede chiaramente che la tua porta è ben sigillata, demorde in partenza e non perde tempo e passa altrove dove sa di avere più possibilità di entrare...il fatto che la porta sia stealth non vuol dire che sia anche ben chiusa...
...mi piacerebbe avere altre opinioni a riguardo...

...Ditemi la vostra...
[;)] [^]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ssjx » ven mag 09, 2008 8:54 pm

mah... il discorso potrebbe anche filare ma ai fatti se le porte sono stealth l'hacker non saprebbe nemmeno se a quell'IP c'è qualcuno o no
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » ven mag 09, 2008 9:08 pm

sarebbe bello approfondire il discorso, difficile trovare l'ipotesi migliore...
di certo è che finora TUTTI i produttori di software firewall hanno adottato e conseguito l'ipotesi "Stealth", tanto che è stato assunto come sinonimo di sicurezza e di funzionalità dei prodotti!
il primo a voler cambiare filosofia pare essere quindi Kaspersky...tanto che addirittura sembra (Io ho solo KAV 2009 e non la suite e quindi riferisco ciò che ho letto in giro ) che il nuovo prodotto dia come risultato "porte chiuse" nei test del firewall...
[uhm] [;)]
se ne parla sul forum di Kaspersky
[^]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ballacoilupi72 » ven giu 06, 2008 6:01 pm

[;)] [applauso+] le versioni definitive 2009 dei prodotti Kaspersky sono già disponibili in Inglese, cosi come in Francese e in tedesco credo...
L'italiano è previsto tra pochi giorni...
[8D] [8D] [8D] [applauso+]
ovviamente che usa già la versione 2007 può utilizzare la propria licenza per aggiornarsi alle nuove versioni, prima va disinstallata la verisone precedente, magari selezionando "salva impostazioni utente e licenza"; in modo che poi, dopo il riavvio del sistema, installando la versione 2009 riconosca in automatico licenza e impostazioni...
se non ho capito male il 10 dovrebbe esserci la versione italiana...
[applauso+] [;)] [^]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ssjx » sab giu 07, 2008 4:58 pm

interessante..... ormai aspetto la versione italiana e poi faccio tutte le prove del caso [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Max01 » mar giu 10, 2008 12:43 pm

E' uscita la versione in italiano di KIS 2009, scaricabile direttamente da qua. [^]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mar giu 10, 2008 12:54 pm

Ottimo! Nel megatest allora ci sarà la 2009! [:)]
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » gio giu 12, 2008 6:02 am

Max01 ha scritto:E' uscita la versione in italiano di KIS 2009, scaricabile direttamente da qua. [^]

Chissà come mai in kaspersky.it non c'è ancora la 2009... [uhm]
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Max01 » gio giu 12, 2008 11:14 am

Ci sono anche le versioni 2009, solo che non sono nella sezione "download" ma in "prodotti e servizi": http://www.kaspersky.com/it/homeusers [ciao]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica