volevo un aiuto su come mettere ubuntu e farla partire come se fosse un semplice programma applicativo di windows o da una penna usb.è possibile???se si come???se no invece qual è secondo voi il miglior modo???
grazie a tutti in anticipo
dierre ha scritto:Io dal momento che sono un linuxaro non l'ho mai fatto. Però esiste wubi: http://guide.dada.net/glossario_informa ... 6844.shtml
ninjabionico ha scritto:... comunque puoi usare anche un LiveCD quale Knoppix, Simply Mepis o Slax, basta avviare il sistema da lettore cd/Dvd
sleeping ha scritto:Sinceramente non ne so molto di questi argomenti, ma avrei anch'io una domanda: ma mettere un sistema operativo su una penna usb non riduce molto drasticamente la vita della penna stessa con continue operazioni di lettura e scrittura, tralasciando le prestazioni che mi lasciano un po' perplesso
Grazie delle spiegazioni
blind ha scritto:ninjabionico ha scritto:... comunque puoi usare anche un LiveCD quale Knoppix, Simply Mepis o Slax, basta avviare il sistema da lettore cd/Dvd
Hai fatto una bella lista, ma vorrei precisare che Ubuntu 8.04 funziona anche come liveCD..
sleeping ha scritto:Sinceramente non ne so molto di questi argomenti, ma avrei anch'io una domanda: ma mettere un sistema operativo su una penna usb non riduce molto drasticamente la vita della penna stessa con continue operazioni di lettura e scrittura, tralasciando le prestazioni che mi lasciano un po' perplesso
Grazie delle spiegazioni
bdavid ha scritto:dierre ha scritto:Io dal momento che sono un linuxaro non l'ho mai fatto. Però esiste wubi: http://guide.dada.net/glossario_informa ... 6844.shtml
Al momento utilizzo Ubuntu da HD esterno. Che vantaggi o svantaggi ci sarebbero a utilizzare Wubi al posto della versione di Linux?
Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising