Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consigli per iniziare...

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Messaggioda Mr.TFM » gio apr 17, 2008 6:46 pm

E per concludere il tutto, adesso il tuo account è stato sospeso....
Collegandosi alla tua home appare la scritta...

Account sospeso

Questo account è stato sospeso perché non in linea con il regolamento della comunità.

[rolleyes]

cos'hai combinato?!?!?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kap » gio apr 17, 2008 7:06 pm

Avete appena assistito a

nascita, vita e morte di un sito

vi ringraziamo per averci seguiti e vi diamo appuntamento alla prossima storia del ciclo: "genialità 2.0"
In bocca al lupo per tutto ragazzi
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven apr 18, 2008 3:09 pm

kap ha scritto:Avete appena assistito a

nascita, vita e morte di un sito

vi ringraziamo per averci seguiti e vi diamo appuntamento alla prossima storia del ciclo: "genialità 2.0"
[crylol]

Hai dimenticato un "Buonanotte"! [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jonni125 » ven apr 18, 2008 8:48 pm

avevo messo la guida per i fake log-in,ma secondo i mod di altervista mi ridarano l' account,ma in ogni caso se non me lo ridanno mi potete dire un sito italiano gratuito e magari anche meglio di altervista che serve per crearsi un sito?
www.jonnicomputer.helloweb.eu
jonni125
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda jonni125 » ven apr 18, 2008 8:54 pm

in ogni caso ho ricreato tutto facendo dinuovo con kompo zer,appena mi ridanno l' account o appena qualcuno mi dice un altro sito per fare i siti ve lo faccio vedere,mi è venuto più bello ed anche più ordinato,e ora ho capito che non si riusciva a capire proprio niente tra quell' "html" mio e quello fatto dal programma.
www.jonnicomputer.helloweb.eu
jonni125
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda dararag » ven apr 25, 2008 3:13 pm

Sentite, io ho dodici anni come jonni, mi fa schifo utilizzare programmi visuali per creare siti web, e le pagine che creo io sono più o meno così:
una newsletter, la pagina principale:
Codice: Seleziona tutto
<!DOCTYPE HTML PUBLIC"-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//IT"> <html>
<head>
<meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
<title>Newsletter</title>
</head>
<body bgcolor="lightblue">
<h1 align="center">ATTENZIONE!</h1>
<P align="center">
Ogni dato inserito in questa pagina verrà inviato al seguente indirizzo:<br>
cuocpu@yahoo.it<br>
Compilate il sondaggio, il campo apposito con i vostri dati e premete invio per registrarvi ad una newsletter di vostro gradimento(un solo messaggio al mese).
<form  name="newsletter" action="invio.php" enctype="text/plain" method="POST">
<fieldset>
<legend>Età:</legend>
<input type="radio" name="anni" value="8"/>8
<input type="radio" name="anni" value="9"/>9
<input type="radio" name="anni" value="10"/>10
<input type="radio" name="anni" value="11"/>11
<input type="radio" name="anni" value="12"/>12
<input type="radio" name="anni" value="13"/>13
<input type="radio" name="anni" value="14"/>14
<input type="radio" name="anni" value="15"/>15
<input type="radio" name="anni" value="16"/>16
<input type="radio" name="anni" value="17"/>17
<input type="radio" name="anni" value="18"/>18
<input type="radio" name="anni" value="+18"/>+18
</fieldset>

<fieldset>
<legend>Ti consideri:</legend>
<input type="radio" name="grado" value="Utente novizio"/>Utente novizio
<input type="radio" name="grado" value="Utente medio"/>Utente medio
<input type="radio" name="grado" value="Utente avanzato"/>Utente avanzato
<input type="radio" name="grado" value="Lamer"/>Lamer
<input type="radio" name="grado" value="Hacker"/>Hacker
<input type="radio" name="grado" value="Cracker"/>Cracker
</fieldset>

<fieldset>
<legend>Ti piace in generale:</legend>
<input type="checkbox" name="generale" value="musica"/>Musica<br>
<input type="checkbox" name="generale" value="film"/>Film<br>
<input type="checkbox" name="generale" value="Video"/>Video<br>
<input type="checkbox" name="generale" value="videogiochi"/>Videogiochi<br>
<input type="checkbox" name="generale" value="Giochi di società"/>Giochi di società<br>
<input type="checkbox" name="generale" value="Riviste"/>Riviste<br>
<input type="checkbox" name="generale" value="fumetti"/>Fumetti<br>
<input type="checkbox" name="generale" value="scuola"/>Scuola<br>
<input type="checkbox" name="generale" value="computer"/>Computer<br>
<input type="checkbox" name="generale" value="Sport"/>Sport<br>
<input type="checkbox" name="generale" value="niente"/>Niente
</fieldset>

<fieldset>
<legend>Dell'informatica ti piace:</legend>
<input type="checkbox" name="informatica" value="Hardware"/>Hardware<br>
<input type="checkbox" name="informatica" value="Software"/>Software<br>
<input type="checkbox" name="informatica" value="Internet"/>Internet<br>
<input type="checkbox" name="informatica" value="chat"/>Chat<br>
<input type="checkbox" name="informatica" value="programmazione"/>Programmazione<br>
<input type="checkbox" name="informatica" value="Creazione forum"/>Creazione forum<br>
<input type="checkbox" name="informatica" value="Crazione siti"/>Creazione siti web<br>
<input type="checkbox" name="informatica" value="Creazione altro"/>Creazione altri elementi di Internet<br>
<input type="checkbox" name="informatica" value="reti P2P"/>Reti Peer To Peer(P2P: eMule, Kazaa, Azureus, Bearshare, Bittorrent, ecc.)<br>
<input type="checkbox" name="informatica" value="Niente"/>Niente
</fieldset>

<fieldset>
<legend>Iscrizione alla newsletter</legend>
<label>Username(opzionale): <input type="text" name="username"></label><br>
<label>Indirizzo E-Mail:      <input type="text" name="e-mail"></label><br>
<input type="checkbox" name="ok" value="Accetto le condizioni"/>Dichiaro di aver compreso le indicazioni e le avvertene di cui sopra e dò il mio consenso al trattamento dei miei dati personali solo ed unicamente per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento dei messaggi di quest'ultima. Per la cancellazione della registrazione dalla newsletter inviare un messaggio all'indirizzo:"cuocpu@yahoo.it" con questo nel campo oggetto="Cancellazione registrazione newsletter", e i suoi dati verranno immediatamente cancellati.<br>
<input type="button" value="Invia" onclick="controllo()"\>
<script type="text/javascript">
function about_us()
{
  alert ("Io sono un webmaster che ha iniziato da poco e mi dedico quindi a piccoli siti web e alle newsletter.Contatto:cuocpu@yahoo.it");
}
</script>

<input type="button" value="About this service" onclick="about_us()"/>
</fieldset>
</form>
</body>
</html>

e la pagina per l'invio ad un database mysql:
Codice: Seleziona tutto
<!DOCTYPE HTML PUBLIC"-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//IT>
<html>
<head>
<title>Esito invio</title>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
</head>
<body>
<?php
if($_REQUEST['ok'] == "no")
{
print ("<b>Campo per l'accettazione delle condizioni contrattuali non selezionato, <a href=\"newsletter.html\">riprova</a></b>")
}
else
{
$host = 'localhost';
$user = 'root';
$password = '***************';
$database = 'utente';
$db = mysql_connect($host, $user, $password) or die ("Impossibile connettersi al server");
mysql_select_db($database, $db) or die ("Impossibile connettersi al database");
$query = "insert into utenti" . "(anni, grado, gusto_generale, gusto_informatico, username, e-mail)" . "VALUES('" . $_REQUEST['anni'] . "','" . $_REQUEST['grado'] . "','" . $_REQUEST['generale'] . "','" . $_REQUEST['informatica'] . "','" . $_REQUEST['username'] . "','" . $_REQUEST['e-mail'] . "')";
if (!mysql_query($query, $db))
{
print ("<b>ATTENZIONE!</b>, alcuni dati non inseriti,<a href=\"newsletter.html\">riprova</a>")
}
else
{
print ("Dati registrati correttamente, a breve riceverà una e-mail di benvenuto, arrivederci.")
}
mysql_close($db)
?>
</body>
</html>

Tenete conto del fatto che sono pagine fatte un po' di tempo fa, per questo senza css ed altre funzioni che ho imparato più recentemente, ma mi pare, jonni, che non sia tanto difficile anche a dodici anni fare belle pagine web. [rotolo] [devil]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
dararag
Silver Member
Silver Member

Messaggioda gialloporpora » ven apr 25, 2008 4:10 pm

Tenete conto del fatto che sono pagine fatte un po' di tempo fa, per questo senza css ed altre funzioni che ho imparato più recentemente, ma mi pare, jonni, che non sia tanto difficile anche a dodici anni fare belle pagine web. Rotolo dal ridere Diabolico

Beh bravo [:)], comunque è vero anche il contrario: si può anche avere 30 anni e fare delle pagine bruttissime, basta guardarsi qualche sito di qualche università italiana (la San Filippo se non ricordo male raggiunge livelli di oscenità mai visti).

@jonnhy, i siti di Web hosting sono sostanzialmente: altervista e netsons, altervista è più veloce però non ti dà un database MYSQL sufficiente per fare qualcosa di interessante (a meno di upgrade con alter crediti) e non ti lascia (se non hanno cambiato politica) mettere gli Adsense, nessuno ti lascerà mai scrivere cose che non sono legali.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dararag » sab apr 26, 2008 10:37 am

Veramente un altro hoster buono c'è, Helloweb, daccordo che devi mettere per forza una sua pubblicità, ma alla pubblicità meno invasiva corrisponde lo spazio web più alto, 400mb, comprensivo di database mysql, server ftp sempre attivo e senza limiti, con un sacco di funzioni accessorie(come il php switcher) e di utili programmi da utilizzare per iniziare subito, phpbb, php-nuke, servizi per l'E-Commerce, e un sacco d'altra roba, tutto gratis.
P.S:Oltretutto la documentazione è ottima! [applauso+]
P.S.2:Scusa, ma qual è il sito della San Filippo?
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
dararag
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ste_95 » sab apr 26, 2008 11:01 am

Ok, ho un anno in più, ma imparare le basi di HTML e PHP non mi sembra un'impresa apocalittica, sbaglio? Mi sembra che se passi un paio di mesi a leggere, provare e farti entrare in testa quello che fai, ce la fai senza peoblemi... Almeno, per me è stato così.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » sab apr 26, 2008 2:58 pm

ste_95 ha scritto:Ok, ho un anno in più, ma imparare le basi di HTML e PHP non mi sembra un'impresa apocalittica, sbaglio? Mi sembra che se passi un paio di mesi a leggere, provare e farti entrare in testa quello che fai, ce la fai senza peoblemi... Almeno, per me è stato così.

e soprattutto.... a 12 anni il tempo (e la testa) per fare qualsiasi cosa ..... credimi che più in la le cose cambiano e trovare 10 minuti liberi spesso è una tragedia
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » sab apr 26, 2008 7:33 pm

Si, hai assolutamente ragione! Non so come faccia il buon vecchio Zane a tenere su MegaLab.it con tutto quello che ha da fare!
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mortal_kombat » mar mag 06, 2008 6:16 am

ste_95 ha scritto:Non so come faccia il buon vecchio Zane a tenere su MegaLab.it con tutto quello che ha da fare!

Il buon vecchio Zane ha 12 anni??? [rotolo] [rotolo]
Scherzo, ho letto tutto il thread e vorrei dire la mia.
Io non sono d'accordo con chi dice che a 12 anni non si possono fare delle pagine belle, cosa c'entra l'età? Al massimo, se dopo 12 anni che scrivi pagine sono ancora brutte... beh... allora sì che c'è qualcosa che non va!
Poi, non è vero che non esistono guide HTML in italiano, la rete è infestata! Basta andare su google e digitare guida HTML selezionando l'opzione pagine in italiano. Verranno fuori un sacco di pagine in italiano, molti appunti universitari fatti benissimo da cui, leggendo, trai tutto quello che devi sapere. Se ti senti troppo giovane per leggere la roba universitaria, allora ti passo questo link più da scuola superiore dove puoi trovare ben due guide sull'HTML fatte bene ed in maniera più leggera.
Riguardo al fatto di imparare a memoria il codice, beh non esiste! Non si parte dicendo: bene, oggi imparo 150 tags a memoria! Non serve a nulla! Man mano, con l'esperienza, li imparerai a dovere, usandoli più volte e comprendendoli.
Ultima cosa, ho visto che hai creato il tuo blog con un CMS, beh mi dispiace che hai abbandonato l'idea di partenza (a parte il codice che hai postato... vabbè si sono espressi già gli altri... anche se non capisco come hai fatto a mettere tanti span che si aprono e chiudono immediatamente a mano... questo lo fa sempre NVU o Kompozer [bleh] ) per affidarti ad un sistema parecchio rigido di gestione dei contenuti, in ogni caso un sito è un po' differente da un blog ma se quello che volevi creare era qualcosa che si avvicinava a quello che è online beh allora che ben vengano i CMS! [;)]
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ste_95 » mar mag 06, 2008 6:27 am

Il buon vecchio Zane ha 12 anni???

Zane si è laureato l'anno scorso, quindi proprio 12 anni non ha... [sh]
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mortal_kombat » mar mag 06, 2008 6:33 am

ste_95 ha scritto:
Il buon vecchio Zane ha 12 anni???

Zane si è laureato l'anno scorso, quindi proprio 12 anni non ha... [sh]

Vabbè, magari è un piccolo genio... [rotfl] [rotfl] [rotfl]
Scherzo Zane, non bannarmi, ho molta stima di quello che fai!
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member

Messaggioda zenith » dom lug 13, 2008 11:00 am

...ho letto anche io la discussione perché cercavo qualcosa su php-fusion...
Bella la fine. In tutte le discussioni finiamo per tirare in ballo il Gran Capo! Che finisce per diventare una entità misteriosa che aleggia sul forum, dato che secondo me legge tutto ma non interviene mai! [:D]
[ciao]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Sviluppo Web