Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Messaggio di errore

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggio di errore

Messaggioda amavuli » ven apr 11, 2008 3:57 am

Quando accendo il Computer dopo l’apertura sul deskop di tutte le varie icone, mi appare al centro un piccolo riquadro con il seguente messaggio: I/0 Error 103 con sotto la scritta OK. Premo OK ed il messaggio sparisce senza darmi ulteriori problemi sino alla fine del lavoro quando spengo. Nel momento in cui, dopo avere premuto Start , premo SPEGNI,infatti sento un sordo e brevissimo allarme acustico ed il computer continua a rimanere acceso. A quel punto perché il computer si spenga devo ripetere l’operazione Start/ Spegni perché il comando venga eseguito senza problemi. In attesa di suggerimenti, ringrazio sentitamente.
amavuli
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ste_95 » ven apr 11, 2008 6:13 am

L'errore di Input Output direi che si può riferire solamente all'hard disk. Tirando le somme, io mi farei un backup dei dati importanti e lo lascerei morire in pace.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » ven apr 11, 2008 8:29 pm

Ciao.

Se è colpa del disco fisso, prova a dare un'occhiata ai parametri S.M.A.R.T. con un programma tipo HddHealth

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda amavuli » dom apr 13, 2008 3:48 am

ninjabionico ha scritto:Ciao.

Se è colpa del disco fisso, prova a dare un'occhiata ai parametri S.M.A.R.T. con un programma tipo HddHealth

[ciao]

Ti ringrazio ora provo. Grazie.
amavuli
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The King of GnG » dom apr 13, 2008 4:32 pm

Lo stato SMART non è tutto eh, può anche andar bene in quel comparto ma un errore di I/O è tutto fuorché promettente. Io mi preparerei al peggio e buonanotte....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » dom apr 13, 2008 8:38 pm

The King of GnG ha scritto:Lo stato SMART non è tutto eh, può anche andar bene in quel comparto ma un errore di I/O è tutto fuorché promettente. Io mi preparerei al peggio e buonanotte....

Hai perfettamente ragione...

... ma almeno è qualcosa, il che è meglio di niente.

Comunque gli errori I/O vengono registrati sulla tabella delle statistiche del disco accessibili con il protocollo SMART, quindi si può azzardare qualche ipotesi sulla loro causa... [:D]

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche