Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "
Hardware, Modding & Overclock"
da Cisco80 » mar apr 01, 2008 1:51 am
Salve a tutti,
ho un hard disk esterno che funziona sia con la porta usb 2.0 che con la porta eSata.
Ancora non ho mai utilizzato la porta eSata e prima di farlo volevo chiedere se posso comportarmi come ci si comporta quando si collega o si scollega una periferica Usb. La mia Motherboard è l'Asus P5k ed ha integrata la porta esata e che credo supporti l'Hot Swap, correggetemi se sbaglio. Posso inserire il cavo nella porta tranquillamente a PC acceso? e Quando voglio scollegare l'Hard Disk devo disattivar la periferica come con l'Usb? Se si spiegatemi in che modo.
Grazie
-

Cisco80
- Aficionado

-
da ste_95 » mar apr 01, 2008 6:21 am
Cisco80 ha scritto:Posso inserire il cavo nella porta tranquillamente a PC acceso?
In questo modo,a me, il disco non partiva neanche, dovevo riavviare per farlo partire.
E Quando voglio scollegare l'Hard Disk devo disattivar la periferica come con l'Usb? Se si spiegatemi in che modo.
No, con l'eSATA non c'è un modo è preciso se la scheda madre ha i driver corretti per tutti i controller, allo spegnimento del computer, l'hard disk si spegnerà da solo.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
-

ste_95
- Membro Ufficiale (Gold)

-
-
Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche