Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus (Old)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale antivirus utilizzi?

Antivir personal edition
118
30%
Avast
76
19%
Avg
42
11%
Bitdefender
2
1%
Kaspersky
68
17%
Mc.Afee
4
1%
Nod
56
14%
Norton
13
3%
Panda
3
1%
Panda
9
2%

Voti totali : 391

Messaggioda Pct » sab mar 01, 2008 3:37 pm

ballacoilupi72 ha scritto:al momento come firewall tengo l'ottimo look n' stop!
sto provando AVG 8 antivirus in attesa esca nod32 italiano! la versione 2.7 di nod (settato bene) mi piaceva! forse lo terrò per un po'...
come suite ero curioso di provare PcTools ma senza il firewall, cioè antivirus e spyware doctor! dovrebbero essere una buona accoppiata!...beh anche il firewall non è malvagio...
Logicamente c'è curiosità generale su Kaspersky 8 ora in beta...
Ho provato Panda Internet Security 2008:troppo pesante e con troppe cose inutili! l'antivirus semplice al contrario invece è leggerissimo,funzionale facile da usare ed efficace...
BitDefender ancora troppo pesante e poco chiaro in caso di allarme...
La suite migliore rimane ancora e rimarrà per un bel po' Kaspersky!!!
[^] [;)]
come dici bene tu, il discorso vale per chi come noi sa dove navigare, cosa scaricare, come comportarsi con i file scaricati ecc. ecc. per cui non avendo problemi di infezioni, si vanno a valutare tutte le piccole sfaccettature che differenziano un programma antivirus da un'altro!
...per chi naviga dove gli pare, clicca su tutto ciò che capita o scarica anche l'impossibile, non c'è antivirus che tenga...
Conosci softpedia? a me non dispiace: ci sono le recensioni dei programmi e la valutazione tiene conto di un insieme di fattori tra cui anche il giudizio del pubblico...
[;)] [^]

Conosco softpedia, e piace molto anche a me [^] ..l'unica cosa è che dovrebbero controllare meglio i programmi che mettono..hanno infatti messo Errorsweeper , che è un Fraudtool.

Se provi la suite della PCtools , fammelo sapere,mi interessa molto.La suite della PCtools c'è anche in italiano (da poco,ma per fortuna c'è anche in italiano [;)] http://www.pctools.com/it/internet-security/ ); per averla completa però, devi registrarti gratuitamente, così avrai 15 giorni di prova; finiti quei giorni di prova, rimarrà la protezione in tempo reale, si aggiornerà , ma non toglierà quello che rileva durante la scansione.
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » sab mar 01, 2008 3:44 pm

mi ero già informato su PCTools in Italiano, volevo provarlo in attesa dell'uscita di Nod32 (forse Marzo???), ma è arrivato AVG 8 e mi sono dedicato a lui!
Penso che sarò orientato ad adottare Nod32 versione 3 in futuro; sembra prometta bene...
di PCTools mi piace la grafica, sembra anche facile da usare e da configurare...credo che antivirus da solo sia mediocre, la suite dovrebbe essere efficace...
[^] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pct » sab mar 01, 2008 4:06 pm

ballacoilupi72 ha scritto:mi ero già informato su PCTools in Italiano, volevo provarlo in attesa dell'uscita di Nod32 (forse Marzo???), ma è arrivato AVG 8 e mi sono dedicato a lui!
Penso che sarò orientato ad adottare Nod32 versione 3 in futuro; sembra prometta bene...
di PCTools mi piace la grafica, sembra anche facile da usare e da configurare...credo che antivirus da solo sia mediocre, la suite dovrebbe essere efficace...
[^] [;)]

In effetti, siccome l'antivirus è migliorato rispetto al 2007, con il ''supporto'' dell'antispyware, dovrebbe avere una certa efficacia.

Piace molto anche a me la grafica dei prodotti della Pctools; la deboleza più grande della suite,secondo me, è la pesantezza ; molto pesante, e difficile da terminare.

il firewall è semplice e facile da usare, e l'efficacia è nella norma; mi ha bloccato molte volte delle minacce che tentavano di connettersi a internet,anche se ci sono firewall più efficaci.

fammi sapere,anche su nod32,come ti trovi (ricordati di configurarlo a dovere). [^]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda H.J » lun mar 03, 2008 1:46 pm

Penso che sarò orientato ad adottare Nod32 versione 3 in futuro; sembra prometta bene

fammi sapere,anche su nod32,come ti trovi (ricordati di configurarlo a dovere).

nella versine di nod32 v3 non c'è da configurare niente [:)]
H.J
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ballacoilupi72 » lun mar 03, 2008 9:33 pm

H.J ha scritto:
Penso che sarò orientato ad adottare Nod32 versione 3 in futuro; sembra prometta bene

fammi sapere,anche su nod32,come ti trovi (ricordati di configurarlo a dovere).

nella versine di nod32 v3 non c'è da configurare niente [:)]

lo stai già usando? che mi puoi dire come prime impressioni?
a parte la grafica cambiata, ha funzioni o settaggi aggiunti?

[;)] [^]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda H.J » mar mar 04, 2008 11:35 am

ho installato nod32 v3 da molto tempo (beta test) [:)]

a parte la grafica cambiata, ha funzioni o settaggi aggiunti?

- interfaccia grafica migliorata
- 2 modi di funzionamento: per gli utenti comuni ed avanzati
- pulizia migliorata ed automatizzata
- velocità di scansione superiore alla 2.70
- regolazioni importazione/dell'esportazione
- nuova euristica statik ancora in fase sperimentale ma abilitata nel "modulo"IMON

ciao
H.J
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ballacoilupi72 » sab mar 22, 2008 2:06 pm

una curiosità dopo alcuni giorni di prova di AVG 8: la connessione con Alice mi cade spesso in questo periodo; il modem D-Link dls 200 rimane per alcuni minuti in una sorta di "training" e durante questo periodo la riconnessione è impossibile...
mi sembra ( ma non ho conferma ) che ciò accada da quando ho installato AVG 8...vorrei poterlo smentire xò xchè mi sembra cosa molto insolita che l'antivirus rechi quel disturbo...pensavo a un problema recato dall'aggiornamento al limite...
di certo xò è che con emule connesso, la navigazione con firefox risulta quasi impossibile x l'eccessiva lentezza nella apertura delle pagine...
consigli???

[uhm] [uhm] [uhm]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Anche io..

Messaggioda CESAREX » sab mar 22, 2008 3:17 pm

ballacoilupi72 ha scritto:una curiosità dopo alcuni giorni di prova di AVG 8: la connessione con Alice mi cade spesso in questo periodo; il modem D-Link dls 200 rimane per alcuni minuti in una sorta di "training" e durante questo periodo la riconnessione è impossibile...
mi sembra ( ma non ho conferma ) che ciò accada da quando ho installato AVG 8...vorrei poterlo smentire xò xchè mi sembra cosa molto insolita che l'antivirus rechi quel disturbo...pensavo a un problema recato dall'aggiornamento al limite...
di certo xò è che con emule connesso, la navigazione con firefox risulta quasi impossibile x l'eccessiva lentezza nella apertura delle pagine...
consigli???

[uhm] [uhm] [uhm]

Ciao ho installato anche io Avg 8 da alcuni gg, e pur non utilizzando emule anche a me ogni tanto pero’ con Opera le pagine sono lente a caricarsi….io come connessione uso la Vodafone 3.6 con l’ Internet key

Comunque io avevo sempre usato il Norton 360 e non mi aveva mai rilevato 15 virus/malware che Avg 8mi ha trovato alla pirma scansione….

Ale
Alexandro...
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ubpapi » dom mar 23, 2008 11:07 pm

salve a tutti ragazzi, mi intrometto nella discussione solo per consigliare ai 43 che usano Avast (ad oggi il 23% di coloro che hanno risposto in questo 3d sugli antivirus) di cambiare immediatamente antivirus... volete sapere perché??
potete leggere qui.

IMHO: Come soluzione gratuita è preferibile scegliere Avira. Altrimenti come prodotti commerciali il Kaspersky è davvero forte.

Ciao e Auguri di Buona Pasqua a tutti.
ubpapi
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Gold-92 » lun mar 24, 2008 8:34 am

Salve sono nuovo del forum volevo solo dirvi che la versione 3 di Nod32 è molto meglio della 2.7 iniziando da non dover essere configurata,è questo è già un buon miglioramento.
Infatti sicuramente lo saprete già ma molti sparlano su nod e io sono sicuro che quelle persone non l'hanno configurato a dovere,online ho trovato anche un test sulla 2.7 prima non configurata e poi configurata e le differenze si vedevano.

Non vorrei dilungarmi troppo ma voglio dirvi una mia impressione su AVG,premetto che io e AVG non andiamo a braccetto ma provai per sfizio la versione 7 trial.
Che dire alla prima scansione mi rileva il suo stesso setup come cavallo di troia ma non solo lui molti programmi che sono innocenti lui li processa come virus.
Io quindi attendo la fine della scansione,cosa incredibile a dirsi ma lo fa! decide lui cosa fare dei file e decide di eliminarli.

Ora alcuni mi hanno detto che fa sempre così(che decide sempre da solo lo so con certezza) altri perché era una versione trial,se potete illuminatemi. [cry+]

comunque se fosse x via della versione trial per me sono pazzi perché la trial serve a un possibile acquirente di esaminare il prodotto e non fa certo bella figura e poi se mi segna tutti cavalli di troia chi mi dice che poi mi trovi veramente i virus?
Che lui mi trova sempre virus ma poi non sono altro che file innocenti non mi serve a niente.

Grazie per l'attenzione [std]

Ps:il miglior antivirus free è avira su questo non c'è dubbio.
Gold-92
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Max01 » lun mar 24, 2008 10:07 pm

Gold-92 ha scritto:Infatti sicuramente lo saprete già ma molti sparlano su nod e io sono sicuro che quelle persone non l'hanno configurato a dovere,online ho trovato anche un test sulla 2.7 prima non configurata e poi configurata e le differenze si vedevano.

http://www.MegaLab.it/2775 [;)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » lun mar 24, 2008 10:17 pm

Gold-92 ha scritto:Salve sono nuovo del forum volevo solo dirvi che la versione 3 di Nod32 è molto meglio della 2.7 iniziando da non dover essere configurata,è questo è già un buon miglioramento.

dunque tu usi già la versione 3 di Nod32 giusto? ...cioè quella in Inglese?
sul sito dove si parlava della configurazione ottimale della versione 2, c'è la guida per configurare anche la versione 3...
[^]
guarda qui
[;)]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ste_95 » mar mar 25, 2008 7:52 am

I problemi che segnalate da parte di AVG 8, io non li riscontro, ha eliminato tutti i file infetti (600 e passa) solo quando glielo ho confermato io, e la connessione non è mai caduta.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Gold-92 » mar mar 25, 2008 9:52 am

Grazie per le risposte [^]

@ballacoilupi72 sisi la uso già è una ficata è come se non ci fosse la uso da quando è uscita ora aspetto la lingua italiana che dovrebbe uscire a breve,anzi si diceva che doveva gia essere uscita ai primi di marzo.
Grazie per la guida.

@ste_95 boh non so cosa dirti come detto non ci vado a braccetto per cui lo provai soltanto per un po ma visto che cancellava così per cavoli suoi l'ho tolto subito perché io scarico programmi e quindi poi se me li elimina sono cavolacci.

comunque ho scaricato nod32 dopo aver seguito le discussioni su nod32 di italiadvd di cui non ricordo l'indirizzo purtroppo.

EDIT:scusate errore mio.. [cry] [cry+]

Nod32 fa anche da spyware ma volendo metterlo alla prova ho messo ashampo antispyware 2 e non mi ha trovato niente a parte nella cache del mio browser ma x cancellarla è inutile tenere apposta un antispyware basta farlo manualmente.
Per cui sono molto soddisfatto,ho provato un po' tutti gli antivirus col risultato che il mio pc era una lumaca a causa dei vari residui ma avevo provato nod32 e poi quando ho formattato l'ho messo subito.
Ultima modifica di Gold-92 il mar mar 25, 2008 10:25 am, modificato 1 volta in totale.
Gold-92
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Gold-92 » mar mar 25, 2008 10:28 am

Ho configurato nod32 v3 ma + che altro quella guida rende tutto + automatico da parte di nod e poi se c'è eurisitca e euristica estesa non basta lasciare la seconda?
Gold-92
Aficionado
Aficionado

Messaggioda H.J » ven mar 28, 2008 3:10 am

Nella versione 3 di nod 32 non cè da impostare niente vi basta scaricare il file "Blackspears Settings" e importarlo nel vostro NOD32 vedi qui:
http://www.wilderssecurity.com/showpost ... tcount=125

Le uniche modifiche da fare possono essere queste:
http://www.wilderssecurity.com/showpost ... stcount=49
http://www.wilderssecurity.com/showpost ... stcount=50

Ciao [:)]
H.J
Aficionado
Aficionado

Messaggioda melania » mar apr 01, 2008 11:57 am

utilizzo Kaspersky e mi trovo molto bene, sia al lavoro che in ufficio. Prima usavo il Norton, ma i virus passavano "allegramente" lo stesso [acc2]
Non è che Kaspersky sia a prova di tutto, però è sicuramente un ottimo antivirus, lo consiglio
melania
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Max01 » mer apr 02, 2008 3:23 pm

melania ha scritto:utilizzo Kaspersky e mi trovo molto bene, sia al lavoro che in ufficio. Prima usavo il Norton, ma i virus passavano "allegramente" lo stesso [acc2]
Non è che Kaspersky sia a prova di tutto, però è sicuramente un ottimo antivirus, lo consiglio

Nessuno antivirus ti garantisce una protezione al 100%...però utilizzando Kaspersky o Avira Antivir si ha un'ottima protezione: i virus te li devi proprio andare a cercare. [:)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » mar apr 15, 2008 10:11 am

H.J ha scritto:Nella versione 3 di nod 32 non cè da impostare niente vi basta scaricare il file "Blackspears Settings" e importarlo nel vostro NOD32 vedi qui:
http://www.wilderssecurity.com/showpost ... tcount=125

Le uniche modifiche da fare possono essere queste:
http://www.wilderssecurity.com/showpost ... stcount=49
http://www.wilderssecurity.com/showpost ... stcount=50

Ciao [:)]

..ma questa benedetta versione Italiana che doveva uscire a Marzo???!!! quando arriverà???
... c'è in tutte le lingue tranne che la nostra...
[nonono] [uhm] [fischio]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda andy » mer apr 16, 2008 8:17 pm

ballacoilupi72 ha scritto:..ma questa benedetta versione Italiana che doveva uscire a Marzo???!!! quando arriverà???
... c'è in tutte le lingue tranne che la nostra...
[nonono] [uhm] [fischio]

Se ci fosse anche per Avira!

Nel frattempo ho lasciato Avast.
Non me la menate troppo.

Per chi ha un modem a 56k e nessuna competenza informatica (e nessuna di Inglese) forse è ancora una buona scelta, certo non la migliore ma nemmeno la peggiore.
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza