Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pctools antivirus 4.0

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda crazy.cat » ven feb 29, 2008 12:07 pm

Max01 ha scritto:siamo sempre nella mediocrità. [uhm]

Io sono molto esigente, sopratutto quando si tratta di programmi di sicurezza.
Per me sono modesti anche Avg e Avast.....lasciando perdere norton e Mcafee....

con qualche limite, che ho già detto, il programma è usabile.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Pct » ven feb 29, 2008 12:29 pm

crazy.cat ha scritto:
Max01 ha scritto:siamo sempre nella mediocrità. [uhm]

Io sono molto esigente, sopratutto quando si tratta di programmi di sicurezza.

Posso chiederti più o meno quanti virus ha lasciato Pctools?Andrebbe bene,secondo te, per una persona che non va molto in internet, ma che ha un figlio che ''esplora'' internet molto più di lui ?(per farti capire, ha Avg ( [nonono] )e dopo 3 settimane si è beccato un trojan ;si è beccato quel trojan, perché Avg non è affatto sveglio nella protezione in tempo reale; il virus lo rilevava, ma lo ha fatto entrare..in poche parole, non era un virus ne strano ne recente)

Un altra cosa : ho trovato questo sito, sviluppato dalle stesse persone della PCtools,, che mi sembra abbastanza interessante : http://www.threatexpert.com/

puoi inviare un file sospetto per l'analisi e loro ne analizzano il comportamento; la risposta arriva alla tua mail box in pochi minuti (sono molto veloci,sembra,con me al massimo ci hanno messo 20 minuti, ma di solito ce ne mettono 4 o 5), e genera un report che ti inviano via mail presente nel sito internet ; questo report contiene tutte le azioni che il file compie, e viene aggiornato in seguito, se il file inviato viene considerato come una minaccia : http://www.threatexpert.com/submit.aspx

un esempio di report appena creato per una mia segnalazione : http://www.threatexpert.com/report.aspx ... 434ccb1de2

Uno riguardante un worm di msn recente : http://www.threatexpert.com/report.aspx ... 22386f8401 .

Puoi anche far scansionare on-line un file ; hanno un ''side-effect scanner online'' (che non so cosa sia) , e ieri hanno creato 2 programmini beta :

uno è un scanner per la memoria : http://www.threatexpert.com/memoryscanner.aspx

l'altro è per inviargli un file sospetto più velocemente.

Che cosa ne pensi?
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » ven feb 29, 2008 1:21 pm

Pct ha scritto:Posso chiederti più o meno quanti virus ha lasciato Pctools?

Ho i report a casa, non ricordo....mi pare che su 400 e passa virus usati, siano rimasti una 70 di file, a cui vanno tolti gli adware (circa 15) e alcuni vecchi virus dos poco riconosciuti.
Di nuovo e pericoloso era rimasto poco o niente.
Oltre alla quantità dei virus rimasti, bisogna tenere conto della loro "qualità".

Codice: Seleziona tutto
che mi sembra abbastanza interessante : http://www.threatexpert.com/

Bellino, non lo conoscevo, aggiunto alla lista dei siti utili.
Gli manderò qualche file della mia scorta.

Installa l'antivirus e provalo, non sembra male, la pecca sono gli aggiornamenti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Pct » ven feb 29, 2008 1:41 pm

crazy.cat ha scritto:
Pct ha scritto:Posso chiederti più o meno quanti virus ha lasciato Pctools?

Ho i report a casa, non ricordo....mi pare che su 400 e passa virus usati, siano rimasti una 70 di file, a cui vanno tolti gli adware (circa 15) e alcuni vecchi virus dos poco riconosciuti.
Di nuovo e pericoloso era rimasto poco o niente.
Oltre alla quantità dei virus rimasti, bisogna tenere conto della loro "qualità".

Codice: Seleziona tutto
che mi sembra abbastanza interessante : http://www.threatexpert.com/

Bellino, non lo conoscevo, aggiunto alla lista dei siti utili.
Gli manderò qualche file della mia scorta.

Installa l'antivirus e provalo, non sembra male, la pecca sono gli aggiornamenti.

Grazie mille per tutto , fammi sapere poi se il sito rileva abbastanza bene i virus della tua scorta.
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Max01 » sab mar 01, 2008 1:05 pm

crazy.cat ha scritto:Io sono molto esigente, sopratutto quando si tratta di programmi di sicurezza.

[^] Perfettamente daccordo con te [^] [applauso+]

Crazy.cat volevo chiederti un paio di cose:
Quando pensi di fare il nuovo test antivirus?
Pensi di utilizzare lo stesso sistema del 2007, utilizzando come riferimento lo scan online di Kaspersky, prima e dopo la scansione?
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » sab mar 01, 2008 1:15 pm

Max01 ha scritto:Quando pensi di fare il nuovo test antivirus?

Gugno-estate

Max01 ha scritto:Pensi di utilizzare lo stesso sistema del 2007, utilizzando come riferimento lo scan online di Kaspersky, prima e dopo la scansione?

Il riferimento con kaspersky direi che rimane, in quanto a tutti i test, se raggiungo l'accordo con qualche aiutante, vedremo di fare qualcosa più simile al 2006 o al test di nod.
se faccio tutto io devo ridurre il numero di antivirus da provare, una cosa come l'anno scorso, da solo, è diventata troppo impegnativa.

Vedremo, per il momento non ho tempo neanche per pensarci.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Max01 » sab mar 01, 2008 2:41 pm

crazy.cat ha scritto:
Max01 ha scritto:Quando pensi di fare il nuovo test antivirus?

Gugno-estate

Max01 ha scritto:Pensi di utilizzare lo stesso sistema del 2007, utilizzando come riferimento lo scan online di Kaspersky, prima e dopo la scansione?

Il riferimento con kaspersky direi che rimane, in quanto a tutti i test, se raggiungo l'accordo con qualche aiutante, vedremo di fare qualcosa più simile al 2006 o al test di nod.
se faccio tutto io devo ridurre il numero di antivirus da provare, una cosa come l'anno scorso, da solo, è diventata troppo impegnativa.

Vedremo, per il momento non ho tempo neanche per pensarci.

Grazie per le risposte. [:)] [:)]
In effetti testare tutti quegli antivirus da solo è un bel lavorone....complimenti comunque per il lavoro che hai fatto e che farai in futuro! [applauso+] [applauso+]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » dom mar 23, 2008 7:44 pm

domanda e curiosità riguardo Pc Tools: ho letto in giro che Spyware Doctor è molto efficace, ma anche tanto pesante da rendere il sistema molto incasinato, al contrario l'antivirus sembra essere molto leggero, ma ovviamente non protegge da spyware...
quindi una possibile installazione di Spyware Doctor con antivirus, offrirebbe una protezione ottima, ma pesante, installando l'antivirus la protezione è limitata ai soli virus...
quindi sembra che la soluzione migliore sia la suite, magari selezionando di non installare il firewall e l'antispam, ma la suite nell'insieme come è in fatto di leggerezza e impatto sulle prestazioni del sistema?
...se Spyware Doctor è un mattone, la suite mi viene da pensare che leggera non possa essere...
[uhm] [uhm] [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pct » dom mar 23, 2008 10:03 pm

ballacoilupi72 ha scritto:domanda e curiosità riguardo Pc Tools: ho letto in giro che Spyware Doctor è molto efficace, ma anche tanto pesante da rendere il sistema molto incasinato, al contrario l'antivirus sembra essere molto leggero, ma ovviamente non protegge da spyware...
quindi una possibile installazione di Spyware Doctor con antivirus, offrirebbe una protezione ottima, ma pesante, installando l'antivirus la protezione è limitata ai soli virus...
quindi sembra che la soluzione migliore sia la suite, magari selezionando di non installare il firewall e l'antispam, ma la suite nell'insieme come è in fatto di leggerezza e impatto sulle prestazioni del sistema?
...se Spyware Doctor è un mattone, la suite mi viene da pensare che leggera non possa essere...
[uhm] [uhm] [uhm]

La suite è ancora più pesante; non riuscivo a disinstallarla (1GB di Ram),e non riuscivo nemmeno a fare la scansione..se hai un pc con winodws Vista e 4GB di ram, allora dovrebbe filare, ma se come me hai windows Xp e 1 GB di ram..bè,allora...hai presente norton [:D] ?

Conta però che io ho provato la Beta , che era piena di buchi; la nuova versione magari è migliore.
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » lun mar 24, 2008 8:24 am

ballacoilupi72 ha scritto:domanda e curiosità riguardo Pc Tools:

Per chi vuole leggere
http://www.MegaLab.it/2863
guarda anche le prove dove ho usato spyware doctor con antivirus.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Pct » lun mar 24, 2008 12:37 pm

crazy.cat ha scritto:
ballacoilupi72 ha scritto:domanda e curiosità riguardo Pc Tools:

Per chi vuole leggere
http://www.MegaLab.it/2863
guarda anche le prove dove ho usato spyware doctor con antivirus.

Bell'articolo, mi è piaciuto molto.
Sono rimasto abbastanza deluso da Spyware Doctor Con antivirus , a questo punto, come hai scritto, è meglio affiancare PCtools antivirus con Superantispyware o a-squared.

Riguardo gli aggiornamenti al fine-settimana : sembra che sia una vera e propria scelta della PCtools, a quanto pare, di non distribuire i suoi aggiornamenti o parte dei suoi aggiornamenti il weekend.

Qui maggiori dettagli : http://www.pctools.com/forum/showthread.php?t=49965

Forse però ho capito male io, il mio inglese non è un granchè. [:)]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mar mar 25, 2008 7:15 am

Pct ha scritto:Forse però ho capito male io, il mio inglese non è un granché.

E' proprio così, forse credono che nel week-end le persone non accendano il computer [fischio]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » mar mar 25, 2008 9:34 am

ste_95 ha scritto:
Pct ha scritto:Forse però ho capito male io, il mio inglese non è un granché.

E' proprio così, forse credono che nel week-end le persone non accendano il computer [fischio]

La loro scusante è che : ''Pctools è un piccolo rivenditore'' ..come per dire che non ha la forza (o la motivazione [sh] ) per dare gli aggiornamenti il weekend.
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leolas » mar mar 25, 2008 8:40 pm

e la loro soluzione: "basta che installiate threatfire" [...]
comunque, pctools non mi sembra poi una piccola azienda [uhm]
leolas
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pct » mar mar 25, 2008 9:32 pm

leolas ha scritto:e la loro soluzione: "basta che installiate threatfire" [...]
comunque, pctools non mi sembra poi una piccola azienda [uhm]

Ma , non è una grande azienda come Kaspersky ,almeno a dire loro.. comunque si, non è una grande azienda, è piuttosto piccola se la confronti con le altre ...

Threatfire , riguardo all'efficacia non so comè , ne parlano abbastanza bene in giro,(sottolineo riguardo all'efficacia)..
il problema,come al solito , è che per ora ho trovato solo 2 utenti che sono riusciti a installarlo ;gli altri tre che hanno provato si sono trovati con mouse e tastiera bloccati , e o hanno dovuto risolvere con un ripristino di sistema, oppure hanno dovuto formattare .. la Pctools dice che è a causa del driver che mettono in Threatfire per riconoscere i Keylogger , che va a sostituire ''inavvertitemente [nonono] '' quello di tastiera del sistema.. per questi motivi aspetterò una prossima prossima versione che non abbia sti problemi, prima di provare Threatfire...
Qualcuno ha prvato Threatfire? intendo proprio Threatfire, non il suo predecessore CyberHawk ... comqunue, non so se la differenza tra i due possa essere molta..
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mer mar 26, 2008 6:53 am

Riconoscere i keylogger... utile quando ti ritrovi senza periferiche di input [fischio]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Max01 » mer mar 26, 2008 12:45 pm

Pct ha scritto:Threatfire , riguardo all'efficacia non so comè , ne parlano abbastanza bene in giro,(sottolineo riguardo all'efficacia)..
il problema,come al solito , è che per ora ho trovato solo 2 utenti che sono riusciti a installarlo ;gli altri tre che hanno provato si sono trovati con mouse e tastiera bloccati , e o hanno dovuto risolvere con un ripristino di sistema, oppure hanno dovuto formattare .. la Pctools dice che è a causa del driver che mettono in Threatfire per riconoscere i Keylogger , che va a sostituire ''inavvertitemente '' quello di tastiera del sistema.. per questi motivi aspetterò una prossima prossima versione che non abbia sti problemi, prima di provare Threatfire...

Io qualche mese fa provai ad installarlo, risultato? Mouse e tastiera bloccati...fortunatamente ho risolto con un ripristino. [acc2]
Per il momento è bene stare alla larga da Treathfire, in attesa che vengano risolti questi problemi. [:)]
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » mer mar 26, 2008 2:03 pm

Sono perfetamente d'accordo con te Max ..

ste_95 ha scritto:Riconoscere i keylogger... utile quando ti ritrovi senza periferiche di input [fischio]

Certo che sono diventati pasticcioni quelli della Pctools .. nel 2005/2006, non erano così.. certo, alla fine avevano solo Spyware Doctor che era ed è un mattone che rileva molti falsi positivi, ma non andava a costringerti a formattare!
Adesso quando installi un loro prodotto, a parte l'antivirus che sembra abbastanza ben fatto tutto sommato , corri il rischio di trovarti il pc impallato.
Nel loro forum c'è sempre qualche segnalazione di errori ; ne risolvono uno e ne spunta un altro...

Eppure io adoro i loro prodotti [std] , soprattutto per la grafica e l'interfaccia [:)]; infatti spero sempre che migliorino..
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leolas » lun mar 31, 2008 8:49 pm

è nuova o sbaglio, la sterter edition di antivirus+antispyware? http://www.pctools.com/spyware-doctor-a ... VNUSD0907/
leolas
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mar apr 01, 2008 8:01 am

leolas ha scritto:è nuova o sbaglio, la sterter edition di antivirus+antispyware? http://www.pctools.com/spyware-doctor-a ... VNUSD0907/

Abbastanza nuova, ma se vuoi metterti un mattone nel computer questa è la scelta adatta.
Troppo pesante.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza