Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus (Old)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale antivirus utilizzi?

Antivir personal edition
118
30%
Avast
76
19%
Avg
42
11%
Bitdefender
2
1%
Kaspersky
68
17%
Mc.Afee
4
1%
Nod
56
14%
Norton
13
3%
Panda
3
1%
Panda
9
2%

Voti totali : 391

Messaggioda Pct » ven feb 01, 2008 4:38 pm

TheSloth ha scritto:Mi intrometto nella discussione, e spezzo una lancia a favore di KIS.
Ho provato la suite su un P4 3 giga e 1 gb di ram, e non ho notato alcuna pesantezza, anzi tutt'altro, mi sono meravigliato di quanto fosse migliorato in tal senso dalla versione precedente.
Ora finita la licenza sono passato ad avira premium + comodo, senza alcun rilevante cambiamento di prestazioni.
quindi trovo che ad ora, se è possibile spenderci, kis è davvero il meglio, ancora lo rimpiango....

Sono d'accordo con te. KIS 7 è leggero nella norma, non rallenta affatto. Ho un Pentium 4, windows XP SP2 e 1GB di ram , 3 Ghz e va che è una meraviglia con kaspersky.

Altri programmi invece, per esempio Spyware Doctor, il mio pc non riesce nemmeno a disinstallarli, se non li disattivo prima dalla modalità provvisoria: e Spyware Doctor è un semplice antispyware; non oserei imaginare se mettessi quela fetecchia di norton!
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda exploit!!! » gio feb 14, 2008 8:43 pm

Pct ha scritto:
TheSloth ha scritto:Mi intrometto nella discussione, e spezzo una lancia a favore di KIS.
Ho provato la suite su un P4 3 giga e 1 gb di ram, e non ho notato alcuna pesantezza, anzi tutt'altro, mi sono meravigliato di quanto fosse migliorato in tal senso dalla versione precedente.
Ora finita la licenza sono passato ad avira premium + comodo, senza alcun rilevante cambiamento di prestazioni.
quindi trovo che ad ora, se è possibile spenderci, kis è davvero il meglio, ancora lo rimpiango....

Sono d'accordo con te. KIS 7 è leggero nella norma, non rallenta affatto. Ho un Pentium 4, windows XP SP2 e 1GB di ram , 3 Ghz e va che è una meraviglia con kaspersky.

Altri programmi invece, per esempio Spyware Doctor, il mio pc non riesce nemmeno a disinstallarli, se non li disattivo prima dalla modalità provvisoria: e Spyware Doctor è un semplice antispyware; non oserei imaginare se mettessi quela fetecchia di norton!

Avevo avast! (moooolto deluso!!!)poi kis ed oltre avermi tolto 8 malware è anche più leggero!!!10 minuti fa ha bloccato un dialer!!!
exploit!!!
Utente bannato!

Messaggioda leolas » gio feb 14, 2008 8:57 pm

Pct ha scritto:

Vi quoto entrambi [;)]

ero convinto che kav fosse un mattone, ma qualche giorno l'avevo scaricato, dato che dal sito cinese di kaspesky si poteva avere una licenza annuale promozionale, e mi sono sorpreso, vedendo quant'era leggero! [:0]
leolas
Senior Member
Senior Member

Messaggioda exploit!!! » gio feb 14, 2008 9:12 pm

E dunque lo hai aquistato? [uhm]
exploit!!!
Utente bannato!

Messaggioda leolas » gio feb 14, 2008 9:21 pm

exploit!!! ha scritto:E dunque lo hai aquistato? [uhm]

no, la licenza dura un anno ed è perfettamente legale [rotolo]
leolas
Senior Member
Senior Member

Messaggioda logan » mer feb 20, 2008 11:59 am

Dopo aver perso molto tempo con il Norton e aver presso un infezione che mi è costata due giorni di duro lavoro sono passato dao rmai tre anni al opanda con cui mi trovo molto bene..
My life for freedom
logan
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Pct » mer feb 20, 2008 2:10 pm

logan ha scritto:Dopo aver perso molto tempo con il Norton e aver presso un infezione che mi è costata due giorni di duro lavoro sono passato dao rmai tre anni al opanda con cui mi trovo molto bene..

Io non ho mai capito, se panda è davvero un buon antivirus, perché c'è chi ne parla molto bene, e chi invece ne parla male. Non solo, le opinioni cambiano di anno in anno ;atualmente, nel test degli antivirus di MegaLab, c'è scritto che non è un granchè, quindi rimango di quel parere, anche se l'efficacia di un antivirus, dipende anche da come utilizzi internet.

Tu perché ti trovi bene? Lo trovi pesante? Ti è mai entrato qualche virus?
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mer feb 20, 2008 2:36 pm

Pct ha scritto:Non è un granchè

Questa è la mia opinione a proposito.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leolas » mer feb 20, 2008 2:52 pm

il brutto di panda è che non ha mai voluto essere testato da av-comparatives, quindi è difficile sapere se è un buon av o no [V]
leolas
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ste_95 » mer feb 20, 2008 2:53 pm

Da quando ci vuole l'autorizzazione...?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » mer feb 20, 2008 4:46 pm

ste_95 ha scritto:Da quando ci vuole l'autorizzazione...?

Anche io non lo sapevo : per esempio, Pctools sarà testata a marzo, e Av-comparatives non ha chiesto.
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leolas » mer feb 20, 2008 5:38 pm

panda ha chiesto di non essere testata... e mica manca solo panda [;)]

tra l'altro, 2 settimane fa è stato aperto un nuovo team per testare gli antivirus... e chi è che è a capo dell'iniziativa? Panda! [;)]

comunque, con ciò non voglio assolutamente dire che panda non è buono!
Potrebbe anche essere il migliore av, non so... voglio solo dire che non vogliono essere testati da av-comparatives
leolas
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ballacoilupi72 » sab mar 01, 2008 10:17 am

AVG Antivirus 8.0
AVG Internet Security 8.0

Immagine
Disponibile la nuovissima e rinnovata versione di AVG!

...Beh devo dire che l'interfaccia nuova è molto carina! il consumo di risorse è ai livelli della versione precedente!
Ci sono delle funzioni nuove come il "Web Shield" (controllo in real time del traffico internet e della messaggistica immediata) e il "LInk Scanner" (funziona con Firefox e IE, browser plugin per il controllo in real time sulla pericolosità o meno di siti tramite i motori di ricerca ):
Funzione Antispyware e Antirootkit compresa già nell'antivirus (prima invece la funzione antispyware era presente nella versione antimalware o internet secuirity, la antirookit assente).
Alcune impostazioni presenti nella versione precedente, sono state automatizzate e non selezionabili, speriamo l'efficacia sia migliorata (la versione precedente qualcosina di troppo si lasciava scappare in realtime).
Di certo è che rallenta un po' l'apertura delle pagine web, per via del nuovo controllo in real time sul browser e sui motori di ricerca!

...vedremo!
[:D] [^] [applauso+]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pct » sab mar 01, 2008 11:49 am

ballacoilupi72 ha scritto:AVG Antivirus 8.0
AVG Internet Security 8.0

Immagine
Disponibile la nuovissima e rinnovata versione di AVG!

...Beh devo dire che l'interfaccia nuova è molto carina! il consumo di risorse è ai livelli della versione precedente!
Ci sono delle funzioni nuove come il "Web Shield" (controllo in real time del traffico internet e della messaggistica immediata) e il "LInk Scanner" (funziona con Firefox e IE, browser plugin per il controllo in real time sulla pericolosità o meno di siti tramite i motori di ricerca ):
Funzione Antispyware e Antirootkit compresa già nell'antivirus (prima invece la funzione antispyware era presente nella versione antimalware o internet secuirity, la antirookit assente).
Alcune impostazioni presenti nella versione precedente, sono state automatizzate e non selezionabili, speriamo l'efficacia sia migliorata (la versione precedente qualcosina di troppo si lasciava scappare in realtime).
Di certo è che rallenta un po' l'apertura delle pagine web, per via del nuovo controllo in real time sul browser e sui motori di ricerca!

...vedremo!
[:D] [^] [applauso+]

Quindi, è già uscita la versione freeware di Avg antivirus 8.0? La versione freeware di Avg 8.0 ha anche l'antispyware?
Sono molto d'accordo sul fatto che la versione precedente di Avg , si lasciava scappare le cose sulla protezione in tempo reale.. soprattutto, dopo aver provato a dargli in pasto il semplice eicar , e per ben 2 volte non lo ha visto con la protezione in tempo reale,; dovevo cliccare sopra eicar per farglielo rilevare . Inoltre, sul pc di mio zio, a cui hanno insallato Avg, dopo 3 settimane si è preso 1 trojan (3 file infetti), che Avg vedeva, ma che ovviamente si è lasciato scappare... speriamo sia migliorato. [^] (a quanto ho capito ti piace Avg [:)] ?)
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » sab mar 01, 2008 12:15 pm

la versione free 8 non è ancora uscita, non so se uscirà e se uscirà sarà logicamente in inglese!
la versione free non ha mai avuto la rilevazione antispyware! neanche la versione pro! c'era la versione antimalware (antivirus+antipsyware) o la internet security per questo!
Adesso invece la protezione antispyware è compresa già nella versione pro; hanno semplificato un po' le versioni!
adesso c'è la Pro (antivirus+antispyware) e la Internet Security!
[^] [;)]
A me piace testare e commentare le versioni nuove di tutti gli antivirus! Penso che la versione 8 di AVG (che sto provando) sia migliorata, AVG peccava in funzioni avanzate (euristica avanzata, proattiva, controllo web, impostazioni e settaggi avanzate ecc.) aggiunte ora e che prima gli davano un protezione in realtime non eccellente, anche se in pulizia si comportava bene!
sto aspettando Nod32 3 italiano per vedere le novità; non ho antivirus prediletto: quello che mi gusta di più al momento è Panda (la miglior protezione spyware testata merito di un eccellente euristica) ! ma credo molto anche in Nod32 (se settato bene!) che con la versione 3 dovrebbe essere migliorato ancora! Kaspersky è quasi il top mondiale ovviamente ma anche F-Secure mi ha soddisfatto parecchio: protegge bene anche se un po' pesantuccio!
Come già detto, io credo in e utilizzo solo software a pagamento, quelli free gli scarto a priori...mi piace che l'antivirus offra anche funzioni di lotta spyware e malware (elementi diffusi e pericolosi quasi più dei virus veri e propri)...

[^] [;)]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pct » sab mar 01, 2008 1:07 pm

ballacoilupi72 ha scritto:la versione free 8 non è ancora uscita, non so se uscirà e se uscirà sarà logicamente in inglese!
la versione free non ha mai avuto la rilevazione antispyware! neanche la versione pro! c'era la versione antimalware (antivirus+antipsyware) o la internet security per questo!
Adesso invece la protezione antispyware è compresa già nella versione pro; hanno semplificato un po' le versioni!
adesso c'è la Pro (antivirus+antispyware) e la Internet Security!
[^] [;)]
A me piace testare e commentare le versioni nuove di tutti gli antivirus! Penso che la versione 8 di AVG (che sto provando) sia migliorata, AVG peccava in funzioni avanzate (euristica avanzata, proattiva, controllo web, impostazioni e settaggi avanzate ecc.) aggiunte ora e che prima gli davano un protezione in realtime non eccellente, anche se in pulizia si comportava bene!
sto aspettando Nod32 3 italiano per vedere le novità; non ho antivirus prediletto: quello che mi gusta di più al momento è Panda (la miglior protezione spyware testata merito di un eccellente euristica) ! ma credo molto anche in Nod32 (se settato bene!) che con la versione 3 dovrebbe essere migliorato ancora! Kaspersky è quasi il top mondiale ovviamente ma anche F-Secure mi ha soddisfatto parecchio: protegge bene anche se un po' pesantuccio!
Come già detto, io credo in e utilizzo solo software a pagamento, quelli free gli scarto a priori...mi piace che l'antivirus offra anche funzioni di lotta spyware e malware (elementi diffusi e pericolosi quasi più dei virus veri e propri)...

[^] [;)]

Posso chiederti in che pc testi i prodotti? (la potenza del pc, in poche parole).

Panda non l'ho mai provato,ma se ne parla abbastanza bene in internet..

Con,migliore protezione contor gli spwyare di panda, intendi dire conforntandolo con le altre suite, oppure pensi che funzioni meglio anche dei programmi antispyware separati? [uhm]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » sab mar 01, 2008 2:07 pm

non uso programmi antispyware con protezione attiva! diciamo che testare significa che tengo l'antivirus per un po' di settimane nel mio pc, cerco di navigare il più possibile, scaricare file ecc. ecc. e vedo come il programma si comporta in questo periodo! penso che il miglior antivirus di ciascuno di noi, sia quello che soddisfa o si adatta al meglio alle nostre esigenze in fatto di utilizzo del pc!
per Panda intendevo questo: siccome utilizzo sempre antivirus che incorporano più o meno l'azione antispyware (Kaspersky,Panda, F-Secure ecc.), credo che Panda offra un ottima pulizia da tutto quel materiale (adware,cookie traccianti,pop up), materiale più diffuso e più pericoloso dei virus veri e propri e che solitamente viene trattato non dagli antivirus, ma da programmi come A-Squared, Ewido ecc.ecc.
Panda è molto preciso e il suo campo di azione è molto vasto; anzi a volte segnala anche come pericolosi eventuali patch o temi non ufficiali di windows.
Panda o Kaspersky hanno funzione antispyware incorporata nel antivirus, F-Secure o AVG utilizzano motori antispyware diversi da quello antivirus! (preferisco la seconda opzione).
Quindi come efficacia antispyware intendo la sola funzione incorporata nell'antivirus, ovvio che se avessi programmi specifici antispyware attivi sarebbe diverso!
Ma se un antivirus mi da protezione antispyware accettabile o buona come i prodotti elencati su, evito di tenere attivi antispyware, hips ecc. ecc. risparmiando risorse.
Come prova del nove uso la scansione periodica con A-Squared:meno roba trova migliore e più ampia pulizia ha fatto l'antivirus!
Io preferisco inoltre un'ottima protezione in realtime piuttosto che una buona pulizia una volta infettato il computer, un buon programma antivirus deve avvisarmi di ogni possibile pericolo dovuto a una mia negligenza nell'usare il pc (es Kaspersky ) ; inutile che mi faccia pulizia durante la scansione del sistema, xchè se trova qualcosa nel sistema vuol dire che da qualche parte c'è stato un fallimento!
Infettare un sistema con 100 virus e vedere ogni antivirus cosa toglie e cosa no, non ha senso! preferisco vedere come ogni antivirus reagisce e si comporta durante l'uso quotidiano che ciascuno di noi fa del pc (si aggiorna puntualmente? ti avvisa di pericoli? rallenta? è incomprensibile? pulisce da solo? ferma i pericoli o interviene solo quando presenti nel pc? è rompiscatole con falsi allarmi? ti chiede centomila conferme o sa da solo cosa fare? va settato o di default va bene? ti avvisa di nuove versioni? ecc. ecc.)

[^] [;)]
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pct » sab mar 01, 2008 2:34 pm

Sono d'accordo qausi su tutto ; l'unica cosa, è sul fato che mettere 100 virus e vedere quanti li rileva nonha senso.. in parte è vero, però, se ti riferisci, per esempio, al test sugli antivirus che c'è su MegaLab , lì infettano per bene il pc, e poi vedono come si comporta contro le infezioni già presenti , qudni secondo me, quello è un test utile.

Logicamente, è più efficace come test tenere installato un antivirus e vedere come funziona nel tuo computer, quanto ti protegge, se si aggiorna ecc.. però alla fine, se clicchi dappertutto, trovi sempre un virus che ti frega l'antivirus [^] .. come dici tu, il buonsenso prima di tutto [:)] .

Attualmente stai provando qualche suite,o hai intenzione di provarne qualcuna(oltre Avg)?
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ballacoilupi72 » sab mar 01, 2008 3:16 pm

al momento come firewall tengo l'ottimo look n' stop!
sto provando AVG 8 antivirus in attesa esca nod32 italiano! la versione 2.7 di nod (settato bene) mi piaceva! forse lo terrò per un po'...
come suite ero curioso di provare PcTools ma senza il firewall, cioè antivirus e spyware doctor! dovrebbero essere una buona accoppiata!...beh anche il firewall non è malvagio...
Logicamente c'è curiosità generale su Kaspersky 8 ora in beta...
Ho provato Panda Internet Security 2008:troppo pesante e con troppe cose inutili! l'antivirus semplice al contrario invece è leggerissimo,funzionale facile da usare ed efficace...
BitDefender ancora troppo pesante e poco chiaro in caso di allarme...
La suite migliore rimane ancora e rimarrà per un bel po' Kaspersky!!!
[^] [;)]
come dici bene tu, il discorso vale per chi come noi sa dove navigare, cosa scaricare, come comportarsi con i file scaricati ecc. ecc. per cui non avendo problemi di infezioni, si vanno a valutare tutte le piccole sfaccettature che differenziano un programma antivirus da un'altro!
...per chi naviga dove gli pare, clicca su tutto ciò che capita o scarica anche l'impossibile, non c'è antivirus che tenga...
Conosci softpedia? a me non dispiace: ci sono le recensioni dei programmi e la valutazione tiene conto di un insieme di fattori tra cui anche il giudizio del pubblico...
[;)] [^]
Ultima modifica di ballacoilupi72 il sab mar 01, 2008 3:23 pm, modificato 1 volta in totale.
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ste_95 » sab mar 01, 2008 3:22 pm

ballacoilupi72 ha scritto:Logicamente c'è curiosità generale su Kaspersky 8 ora in beta

Credo che per questo ci sarà da aspettare, hanno rilasciato la 7 da neanche 6 mesi...
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza