Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quale versione di Visual studio?

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Quale versione di Visual studio?

Messaggioda Aesir » mar feb 26, 2008 7:07 pm

Ciao a tutti, devo installare una soluzione di sviluppo visual studio su un computer, solo che non saprei verso quale orientarmi; le informazioni che ho trovato sono un po' scarse e volevo il vostro aiuto.

Io vorrei avere a disposizione i 3 linguaggi VB,C# e C++, cosa che penso non sia possibile con l'edizione Express di VS2008, volevo sapere anche quali erano le novità del nuovo VS2008 rispetto al 2005 e quali siano le caratteristiche aggiuntive nelle versioni professional.

Spero qualcuno sappia rispondermi!

Grazie, Ciao!!!
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Aesir
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Silver Black » mar feb 26, 2008 7:13 pm

Le novità più eclatanti di VS 2008 sono l'utilizzo del framework .Net 3.0 e 3.5 e il supporto a WPF (Windows Presentation Foundation).

La versione Pro rispetto alla Express, oltre al fatto che è a pagamento, permette di vendere i propri applicativi. Inoltre contiene parecchi controlli in più, specialmente per l'accesso ai dati. Permette anche di includere il framework direttamente nel pacchetto di installazione (con la Express è l'utente finale a doverlo scaricare).
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Aesir » mar feb 26, 2008 7:27 pm

Grazie!

L'unico punto che non mi è ancora chiaro, è possibile nella versione express utilizzare i tre linguaggi nella stessa IDE? Oppure una volta installate le tre versioni sono gestite come programmi a sè stanti indipendenti l'uno dagli altri?
Aesir
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Silver Black » mar feb 26, 2008 8:04 pm

IDE è un "uomo"... ambiente!!! [rotfl]

Non credo sia possibile gestire contemporaneamente tutti i linguaggi nello stesso IDE, è necessario avere IDE separati. Ma potrei sbagliarmi, non avendo io VS. In caso mi documento per darti la certezza!
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Aesir » mer feb 27, 2008 2:56 pm

Grazie, ancora mi scaricherò due versioni express e poi faccio sapere come vanno.

Per quanto riguarda l'IDE, io l'ho sempre chiamato al femminile senza pensare minimamente alla traduzione dall'inglese, vedrò di starci più atteno [^]
Aesir
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda eDog » mer feb 27, 2008 2:59 pm

Si, ci vogliono più IDE. Uno per il VB.net, uno per C#, ecc..
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Programmazione