Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pctools antivirus 4.0

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda leolas » mer feb 27, 2008 2:41 pm

Magari con indipendente intendono che tutti gli antivirus danno la stessa identica mazzetta [rolleyes]

ste_95 ha scritto:Si, ma per esempio, mettendo The Hacker su Google, non compare nessuna informazione su antivirus... [;)]

primo risultato: http://www.hacksoft.com.pe/ [;)]
Ultima modifica di leolas il mer feb 27, 2008 2:43 pm, modificato 1 volta in totale.
leolas
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ste_95 » mer feb 27, 2008 2:42 pm

Che chiave hai messo?

Guarda i risultati che ho avuto io:

http://www.google.it/search?q=The+Hacke ... =firefox-a
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Max01 » mer feb 27, 2008 2:51 pm

ste_95 ha scritto:Si, ma per esempio, mettendo The Hacker su Google, non compare nessuna informazione su antivirus... [;)]

Però se metti come chiave "The Hacker antivirus" informazioni ne da abbastanza. [:)]
http://www.google.it/search?q=The+Hacke ... art=0&sa=N
Magari con indipendente intendono che tutti gli antivirus danno la stessa identica mazzetta

[uhm] Il dubbio resta......
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leolas » mer feb 27, 2008 3:14 pm

ste_95 ha scritto:Che chiave hai messo?

Guarda i risultati che ho avuto io:

http://www.google.it/search?q=The+Hacke ... =firefox-a

in effetti stavo usando il google inglese... [:I]
leolas
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » mer feb 27, 2008 6:44 pm

Oggi per la prima volta Pctools mi ha segnalato che era presente un aggiornamento, però ho avviato a mano l'update.
Tranne un paio di giorni che ho dovuto rimuoverlo per un crash al pc, da venerdì scorso sono arrivati due aggiornamenti dal database 10.060.003 siamo arrivati al 10.062.001.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ballacoilupi72 » mer feb 27, 2008 7:13 pm

leolas ha scritto:Magari con indipendente intendono che tutti gli antivirus danno la stessa identica mazzetta [rolleyes]

primo risultato: http://www.hacksoft.com.pe/ [;)]

esatto! Proprio lui!
[^] [;)] [:D]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ballacoilupi72 » mer feb 27, 2008 7:16 pm

crazy.cat ha scritto:Oggi per la prima volta Pctools mi ha segnalato che era presente un aggiornamento, però ho avviato a mano l'update.
Tranne un paio di giorni che ho dovuto rimuoverlo per un crash al pc, da venerdì scorso sono arrivati due aggiornamenti dal database 10.060.003 siamo arrivati al 10.062.001.

Nella comparativa tra versione free e quella a pagamento, è dichiarato che la free non ha gli Update rapidi! non so se intendono aggiornamenti automatici frequenti...
forse si...
[uhm] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pct » mer feb 27, 2008 7:26 pm

crazy.cat ha scritto:Oggi per la prima volta Pctools mi ha segnalato che era presente un aggiornamento, però ho avviato a mano l'update.

Quindi sono 1 update ogni 3 giorni? Speravo un po' più frequente...

Ti ha dato qualche aggiornamento durante il weekend?

Una domanda : ma il crash al pc è stato causato da Pctools antivirus? [uhm] Se si , come SO hai windows Xp?

Grazie ancora per provare Pctools antivirus, tienici aggiornati [^] .
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mer feb 27, 2008 7:37 pm

Pct ha scritto:Quindi sono 1 update ogni 3 giorni? Speravo un po' più frequente...

Anche io, ma non si può pretendere troppo.

Codice: Seleziona tutto

Mi è andato in pappa il pc domenica, sabato mattina mi sembra di aver scaricato l'aggiornamento.

Una domanda : ma il crash al pc è stato causato da Pctools antivirus?

No.
Un mio esperimento troppo pesante.

Se si , come SO hai windows Xp?

Adesso è su xp, ma l'avevo provato anche su vista.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Pct » mer feb 27, 2008 7:39 pm

crazy.cat ha scritto:
Pct ha scritto:Quindi sono 1 update ogni 3 giorni? Speravo un po' più frequente...

Anche io, ma non si può pretendere troppo.

Mi è andato in pappa il pc domenica, sabato mattina mi sembra di aver scaricato l'aggiornamento.

Una domanda : ma il crash al pc è stato causato da Pctools antivirus?

No.
Un mio esperimento troppo pesante.

Se si , come SO hai windows Xp?

Adesso è su xp, ma l'avevo provato anche su vista.

Grazie [^] .
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Max01 » gio feb 28, 2008 3:34 pm

ballacoilupi72 ha scritto:

Nella comparativa tra versione free e quella a pagamento, è dichiarato che la free non ha gli Update rapidi! non so se intendono aggiornamenti automatici frequenti...
forse si...
[uhm] [;)]

Con "high speed updates" credo si riferiscono al fatto che la versione gratuita non ha server dedicati per gli aggiornamenti firme, come succede con Avira Classic. [:)]
Aspettiamo che Crazy.cat finisca ti testarlo, poi ci sapra dire..... [^]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » gio feb 28, 2008 3:37 pm

Max01 ha scritto:Con "high speed updates" credo si riferiscono al fatto che la versione gratuita non ha server dedicati per gli aggiornamenti firme, come succede con Avira Classic.

Però avira ti rilascia un aggiornamento quasi tutti i giorni, tranne il weekend, da un server molto lento.
Quelli di Pctools arrivano ogni due o tre giorni da un server veloce.

a gratis non si può avere tutto dalla vita.....
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Max01 » gio feb 28, 2008 4:14 pm

crazy.cat ha scritto:Però avira ti rilascia un aggiornamento quasi tutti i giorni, tranne il weekend, da un server molto lento.

[^] [8D]
Avira rilascia un aggiornamento anche più di una volta al giorno, e a dire la verità, grandi problemi con gli aggiornamenti nella versione gratuita non gli ho mai avuti...puntualmente tutti i giorni si aggiornava. [^]
E' vero [^] i server sono piuttosto lenti, però anche il fatto che gli utenti che utilizzano Avira siano aumentati parecchio negli ultimi tempi può aver influito! [:)] [:)]

Il server veloce però non riguarda la versione gratuita.
Qui c'è la comparativa tra le due versioni:
http://www.pctools.com/free-antivirus/
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » gio feb 28, 2008 4:20 pm

Max01 ha scritto:
crazy.cat ha scritto:Però avira ti rilascia un aggiornamento quasi tutti i giorni, tranne il weekend, da un server molto lento.

[^] [8D]
Avira rilascia un aggiornamento anche più di una volta al giorno, e a dire la verità, grandi problemi con gli aggiornamenti nella versione gratuita non gli ho mai avuti...puntualmente tutti i giorni si aggiornava. [^]
E' vero [^] i server sono piuttosto lenti, però anche il fatto che gli utenti che utilizzano Avira siano aumentati parecchio negli ultimi tempi può aver influito! [:)] [:)]

Il server veloce però non riguarda la versione gratuita.
Qui c'è la comparativa tra le due versioni:
http://www.pctools.com/free-antivirus/

perché in inglese, quando c'è la comparativa in italiano [:)] http://www.pctools.com/it/free-antivirus/

nopn trascuriamo uno dei punti positivi di Pctools antivirus..è in italiano , e se crazy.cat poi lo riterrà migliore di avast, sarà bello avere un antivirus in italiano anche solo discretamente efficace.. (quando mi chiedono di consigliare un antivirus gratuito e in italiano, non so mai cosa dire, non si lasciano mai convincere ad averne uno in inglese..)
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » gio feb 28, 2008 4:49 pm

Per adesso come giudizio direi che va bene per chi non si collega ad internet tutti i giorni, chi magari legge la posta e naviga poco, chi rimane online 24 ore al giorno e scarica di tutto ha bisogno di qualcosa di più efficace e puntualmente aggiornato.

Ad essere meglio di avast ormai ci vuole poco......
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Pct » gio feb 28, 2008 4:51 pm

crazy.cat ha scritto:Per adesso come giudizio direi che va bene per chi non si collega ad internet tutti i giorni, chi magari legge la posta e naviga poco, chi rimane online 24 ore al giorno e scarica di tutto ha bisogno di qualcosa di più efficace e puntualmente aggiornato.

Lascia passare ancora tanti virus come nel 2007?
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » gio feb 28, 2008 4:57 pm

siamo andati molto meglio
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Pct » gio feb 28, 2008 4:59 pm

crazy.cat ha scritto:siamo andati molto meglio

Bene, speriamo rimanga almeno così, e non cada in discesa libera come ha fatto nel 2007 [^] .
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Max01 » gio feb 28, 2008 5:18 pm

crazy.cat ha scritto:Per adesso come giudizio direi che va bene per chi non si collega ad internet tutti i giorni, chi magari legge la posta e naviga poco, chi rimane online 24 ore al giorno e scarica di tutto ha bisogno di qualcosa di più efficace e puntualmente aggiornato.

Quindi il giudizio finale, per adesso, non mi sembra buono...seppur migliore rispetto alla versione precedente, siamo sempre nella mediocrità. [uhm]
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » ven feb 29, 2008 12:00 pm

Max01 ha scritto:

Quindi il giudizio finale, per adesso, non mi sembra buono...seppur migliore rispetto alla versione precedente, siamo sempre nella mediocrità. [uhm]

Io sono soddisfatto così, per adesso . é migliorato rispetto al 2007, inoltre il nuovo motore di scansione , lo ha reso più veloce durante la scansione. Speriamo solo che continui a migliorare ; un passo alla volta .

Intanto, inzierò a inviargli i virus più recetni che trovo in giro.
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza